ASSOS: che confusione..

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Beh il fondello così come la sella è sempre un argomento un po' personale, io come già detto soffro molto meno con assos rispetto agli altri pantaloncini
Sicuramente rispetto ad altri sistemi hanno un beneficio.
Io li paragono con Top Castelli e a me hanno dato questa sensazione.
Oddio con ciò non sto a dire che sono delle ciofeche ma voglio dire che non fanno il Miracolo.
Il miracolo lo fa sella e posizione messa alla perfezione.
Il fondello aiuta
Attualmente utilizzo per l’inverno e mezza stagione Castelli
Piglierò a breve la maglia RS per completare il look e il prossimo inverno proverò l’abbigliamento mezza stagione di Assos
Anche se con Castelli Gabba e smanicato ROS tutto Rosso Corsa sono un po’ scettico di trovarmi bene con Assos
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente rispetto ad altri sistemi hanno un beneficio.
Io li paragono con Top Castelli e a me hanno dato questa sensazione.
Oddio con ciò non sto a dire che sono delle ciofeche ma voglio dire che non fanno il Miracolo.
Il miracolo lo fa sella e posizione messa alla perfezione.
Il fondello aiuta
Attualmente utilizzo per l’inverno e mezza stagione Castelli
Piglierò a breve la maglia RS per completare il look e il prossimo inverno proverò l’abbigliamento mezza stagione di Assos
Anche se con Castelli Gabba e smanicato ROS tutto Rosso Corsa sono un po’ scettico di trovarmi bene con Assos
Sull'abbigliamento invernale la serie gabba/perfetto è tanta roba, io ho preso la giacca mille gt Winter che devo ancora provare bene e mi sembra avere caratteristiche diverse da castelli ma ben azzeccata
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Corto e' corto ma non e' neanche una esagerazione, nella taglia Small se sei alto oltre 1,70 diventano cortissimi.
Resta il fatto che sono pantaloncini molto comodi e ora va di moda il pantaloncino corto.
Come fondello dopo averci già fatto più' di 500 KM posso dirvi che messo alla pari con un Castelli con fondello Progetto X2 quindi il Top di casa Castelli, non cambia nulla tra uno e l'altro.
Di Assos mi piace la tecnologia per tenere fermo il fondello in posizione a seconda di come ti muovi.
In fatto di vestibilita' Assos vince ma di poco grazie all'alloggiamento che ha per i genitali maschili.
Infatti su Castelli avevo notato questo leggero fastidio, come un qualcosa da distrarsi lungo il percorso.
In quanto a cura nei dettagli tutte e due le marche sono al Top.
Assos sulle fasce elastiche basse sopra il ginocchio, presentano già' qualche sfilacciamento, sono in garanzia me li faro' cambiare.
Castelli con la linea Nanoflex Pro 2 e Omlooop Pro con il taglio che va sopra il ginocchio ha fatto centro, e io avendoli ed usando sia Assos e castelli posso solo che confermare la bontà' di castelli.
Dire quale Marca o quale modello sia il migliore non e' facile non sono di parte, ma se cercate comodità vi dico già che non dipende dal pantaloncino ma solo ed esclusivamente dalla sella.
Perciò a chi dice che con Assos si trova in assoluto la comodità dico che sono BALLE.
Ho volutamente comprare questi pantaloncini nel modello Top S9 giusto perché alcuni e molti ne hanno parlato bene, io dico che non fanno il Miracolo.
io dico che assos per me sono in assoluto la comodità,
la comodità dipende da molti fattori e non solo dalla sella come dici tu, già avere gomme tubeless al posto dei copertoncini fa risultare la bici più comoda, dipende dalla corretta postura in bici, poi il connubio sella pantaloncino fa il resto,
se qualcuno pensa di indossare pantaloncini assos e poi trovare la seduta di una bici da passeggio ha sbagliato qualcosa,
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and Tapinaz

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Dopo 500km di utilizzo Assos, e li indosso con estrema cura.
Vedi l'allegato 195471
Mi piace molto il sistema delle bretelle Assos sempre in posizione e stirate
Vedi l'allegato 195472 Castelli no
Vedi l'allegato 195470
Addirittura si arricciano e così rimangono belle sudate e impregnate
Però il fondello .... non mi ha meravigliato più di tanto mi ripeto e non è questione di sensazione ma di sella

500 km vuol dire una decina di uscite a voler stare larghi, io avrei già scritto e rimandato in casa.
il fatto che si arricci dipende anche dalla conformazione fisica personale, ad ognuno diversa.
mentre il tessuto, da rimandare in casa per valutazione ed eventuale garanzia visto il costo e utilizzo direi quasi nullo .
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
500 km vuol dire una decina di uscite a voler stare larghi, io avrei già scritto e rimandato in casa.
il fatto che si arricci dipende anche dalla conformazione fisica personale, ad ognuno diversa.
mentre il tessuto, da rimandare in casa per valutazione ed eventuale garanzia visto il costo e utilizzo direi quasi nullo .
Ho appena scritto dove li ho comprati.
All’acquisto mi hanno detto che hanno una garanzia.sentiamo che mi dicono.....
170€ per sta roba :twisted:
Se altri hanno avuto lo stesso problema sono tutto orecchie
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
A me si era sbrindellata, semplicemente, la scritta Assos applicata a caldo sulla coscia sinistra degli equipe evo s7, me li hanno sostituiti senza difficoltà, dicendomi anzi di continuare ad usarli finchè non fosse arrivato loro il ricambio da spedirmi (assos pro shop Treviso)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque mi sono arrivati i pantaloncini assos tiburu e sono veramente comodi e ben fatti, un altro mondo rispetto per esempio ai pantaloncini da mezza stagione di Lapassione: il fondello è fermissimo in posizione, la protezione antivento davanti alle parti intime aiuta parecchio e il tessuto è sempre ottimo come calore traspirabilità e compressione
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque mi sono arrivati i pantaloncini assos tiburu e sono veramente comodi e ben fatti, un altro mondo rispetto per esempio ai pantaloncini da mezza stagione di Lapassione: il fondello è fermissimo in posizione, la protezione antivento davanti alle parti intime aiuta parecchio e il tessuto è sempre ottimo come calore traspirabilità e compressione
Ne ho tre paia, presi dalla loro prima uscita, concordo. Secondo me sono i migliori di Assos, e ne ho altri.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ho scritto in negozio dove li ho presi.
Sono molto gentili e disponibili, mi hanno risposto rigirando le foto del danno in Assos
Alla fine, sostituiscono la parte elastica dei pantaloncini che si e' sfilacciata, percio' dovro' spedirli o darli al negoziante per la sostituzione.
Bel pacco da parte di Assos.
Nel frattempo mi sono comprato un bel paio di Castelli Free Aero Race Team Bib Shorts con il loro pad X2 Progetto, che a mio avviso e' alla pari dell'Assos.
Avevo notato nel Castelli pero', un fastidio dopo una ventina di Km in sella di apiccicoso.
Ma credo sia dovuto al modello che ho usato, il Castelli Nanoflex Pro Omloop 2 Bib Shorts da mezza stagione quindi caldo.
Ora con ii Castelli Free Aero Race Team Bib Shorts posso testare bene le differenze.
Ma ho molta fiducia in Castelli
Da Assos mi asptettavo di piu' sinceramente, tra l'altro ho visto le maglie e non dedicano la stessa l'attenzione che dedicano ai loro pantaloncini.
Magari mi sbaglio ma ad esempio Catselli con Gabba etc etc siamo su un'altro pianeta TOP
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Alla fine, sostituiscono la parte elastica dei pantaloncini che si e' sfilacciata, percio' dovro' spedirli o darli al negoziante per la sostituzione.
Bel pacco da parte di Assos.
Nel frattempo mi sono comprato un bel paio di Castelli Free Aero Race Team Bib Shorts con il loro pad X2 Progetto, che a mio avviso e' alla pari dell'Assos.
Avevo notato nel Castelli pero', un fastidio dopo una ventina di Km in sella di apiccicoso.
Ma credo sia dovuto al modello che ho usato, il Castelli Nanoflex Pro Omloop 2 Bib Shorts da mezza stagione quindi caldo.
Ora con ii Castelli Free Aero Race Team Bib Shorts posso testare bene le differenze.
Ma ho molta fiducia in Castelli
Da Assos mi asptettavo di piu' sinceramente, tra l'altro ho visto le maglie e non dedicano la stessa l'attenzione che dedicano ai loro pantaloncini.
Magari mi sbaglio ma ad esempio Catselli con Gabba etc etc siamo su un'altro pianeta TOP
non ho capito cosa ti aspettavi di più da assos, hai un problema e loro te lo risolvono, di solito funziona così,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque mi sono arrivati i pantaloncini assos tiburu e sono veramente comodi e ben fatti,
Ma come tiburu intendi questi:

Oppure questi:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma come tiburu intendi questi:

Oppure questi:

I primi, del secondo modello non vedo riferimenti a tiburu... Sono i pantaloncini mille ( serie "base" confort fit) nulla di mezza stagione a quanto vedo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma a parte il fondello cosa cambia.. il tessuto ?

I tiburu(nel catalogo 2020 sono sostituiti da rs spring fall) sono pantaloncini da mezza stagione o invernali, sono in tessuto felpato con ulteriore tessuto antivento davanti alle zone più delicate...
Gli altri che hai linkato sono classici pantaloncini estivi della serie mille cioè quella più economica e meno racing, il fondello è meno evoluto e il taglio è più largo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
I tiburu(nel catalogo 2020 sono sostituiti da rs spring call) sono pantaloncini da mezza stagione o invernali, sono in tessuto felpato con ulteriore tessuto antivento davanti alle zone più delicate...
Gli altri che hai linkato sono classici pantaloncini estivi della serie mille cioè quella più economica e meno racing, il fondello è meno evoluto e il taglio è più largo
Grazie.. c'ho mai capito un granchè con gli assos benchè ne possegga 4 paia, sempre presi in negozio e provando i vari modelli alla fine acquisto sempre gli stessi che poi sono appunto i secondi postati con cui mi trovo molto bene.
Tu dici larghi ma io che in media sono tra S e M prendo la M e la trovo perfetta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie.. c'ho mai capito un granchè con gli assos benchè ne possegga 4 paia, sempre presi in negozio e provando i vari modelli alla fine acquisto sempre gli stessi che poi sono appunto i secondi postati con cui mi trovo molto bene.
Tu dici larghi ma io che in media sono tra S e M prendo la M e la trovo perfetta.

Larghi nel senso che li indicano come confort fit cioè meno compressivo rispetto ai modelli di alta gamma, ma si vede di più sulle maglie che sui pantaloni
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
Larghi nel senso che li indicano come confort fit cioè meno compressivo rispetto ai modelli di alta gamma, ma si vede di più sulle maglie che sui pantaloni
Ah ecco.. probabile sia la versione compressiva che non mi aggrada allora, tant'è che ho anche un paio di x-bionic che -fondello a parte- non riesco ad usare perchè troppo compressivo-stretto.