ASSOS: che confusione..

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Sheikko, non ho capito cosa ti aspettavi di più da assos, hai un problema e loro te lo risolvono, di solito funziona così,
Ah senza dubbio mi risolvono il problema, ma tanto il negozio sta a 40 km da casa mia in piu' dovra' spedirlo e se non me lo rispediscono a casa dovro' rifare altri 40km per riprendermelo.
Il pantaloncino ha presentato il problema dopo 3 volte che ci andavo non dopo 1 mese e mezzo di utilizzo.

Discorso compresso o no

Io solitamente porto la M, ma degli Assos RS 9 ho preferito prendere la S.
Sono molto compressivi ma a mio avviso contano anche come vi stanno le bretelle.
Se sono lunghe meglio andare su altro se la misura piu' piccola non va proprio ....
Le bretelle degli RS hanno un particolare studio si dice ed e' vero che indossandoli le bretelle tirano un pohino e devono tirare, ma una volta presa la posizione in bici cambia tutto, le bretelle di colpo non si sentono piu'.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Sheikko, non ho capito cosa ti aspettavi di più da assos, hai un problema e loro te lo risolvono, di solito funziona così,
Ah senza dubbio mi risolvono il problema, ma tanto il negozio sta a 40 km da casa mia in piu' dovra' spedirlo e se non me lo rispediscono a casa dovro' rifare altri 40km per riprendermelo.
Il pantaloncino ha presentato il problema dopo 3 volte che ci andavo non dopo 1 mese e mezzo di utilizzo.

Discorso compresso o no

Io solitamente porto la M, ma degli Assos RS 9 ho preferito prendere la S.
Sono molto compressivi ma a mio avviso contano anche come vi stanno le bretelle.
Se sono lunghe meglio andare su altro se la misura piu' piccola non va proprio ....
Le bretelle degli RS hanno un particolare studio si dice ed e' vero che indossandoli le bretelle tirano un pohino e devono tirare, ma una volta presa la posizione in bici cambia tutto, le bretelle di colpo non si sentono piu'.
continuo a non capire, non è colpa di assos se hai il negozio a 40km da casa, se lo hai detto al negoziante ti spediranno a casa il pantaloncino, cosa volevi che facessero in più? io ho 3 paia di pantaloncini assos, il più vecchio ha 8 anni, si è scolorito ma il fondello è ancora superiore a tutti gli altri, ed è il modello base, assos f uno s5,
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia un modello assos per stare in sella parecchie ore? L anno scorso ho fatto giri anche di 9 ore e ho sempre usato cineserie, ma quest' anno vorrei investire qualcosa sui pantaloncini, non faccio gare, e mi piace fare giri lunghi con qualche rando.consigli?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia un modello assos per stare in sella parecchie ore? L anno scorso ho fatto giri anche di 9 ore e ho sempre usato cineserie, ma quest' anno vorrei investire qualcosa sui pantaloncini, non faccio gare, e mi piace fare giri lunghi con qualche rando.consigli?

Mille gt, equipe evo, equipe rs o cento evo più o meno in ordine dal più economico al più caro, tutti ottimi, consiglio comunque di provarli addosso in negozio fisico che spesso ti fanno anche più sconto che online dove il prezzo è quello di listino
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
buongiorno!
ascoltando i vostri pareri sarei interessato ad acquistare la salopette mille gt di assos, che con lo sconto si trovano a 110 sul loro sito. a questa cifra si trova di meglio con altre marche?
Nel caso decidessi di acquistarli che taglia consigliate? sono 1,84 x 74kg
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
buongiorno!
ascoltando i vostri pareri sarei interessato ad acquistare la salopette mille gt di assos, che con lo sconto si trovano a 110 sul loro sito. a questa cifra si trova di meglio con altre marche?
Nel caso decidessi di acquistarli che taglia consigliate? sono 1,84 x 74kg

Imho non trovi di meglio dalle altre marche se parliamo di comodità, a quel prezzo forse i lapassione
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
buongiorno!
ascoltando i vostri pareri sarei interessato ad acquistare la salopette mille gt di assos, che con lo sconto si trovano a 110 sul loro sito. a questa cifra si trova di meglio con altre marche?
Nel caso decidessi di acquistarli che taglia consigliate? sono 1,84 x 74kg

questione "ciappett" è come per la sella e le scarpe molto personale. posso riportare la mia idea, cioè quella della mie ciappett;pirlùn^ho provato diverse marche con rispettivi fondelli medio/top, sportful, castelli, rh, northwave finchè su consiglio mio amico ho preso il modello base di assos quelli sostituti adesso dai gt, per me un altro pianeta, come vestibilità e comodità del capo e del fondello. da allora ho preso solo assos, mille e due paia superiori presi da amici quasi nuovi. adesso anche io quasi sicuramente prenderò un paio di mille gt. per la misura ti consiglio di provarli potresti stare con la M, io sono 1,71x69 porto S sotto di tutti i modelli assos. saluti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Tapinaz

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
questione "ciappett" è come per la sella e le scarpe molto personale. posso riportare la mia idea, cioè quella della mie ciappett;pirlùn^ho provato diverse marche con rispettivi fondelli medio/top, sportful, castelli, rh, northwave finchè su consiglio mio amico ho preso il modello base di assos quelli sostituti adesso dai gt, per me un altro pianeta, come vestibilità e comodità del capo e del fondello. da allora ho preso solo assos, mille e due paia superiori presi da amici quasi nuovi. adesso anche io quasi sicuramente prenderò un paio di mille gt. per la misura ti consiglio di provarli potresti stare con la M, io sono 1,71x69 porto S sotto di tutti i modelli assos. saluti

Io uso la M 178x71kg
I mille dovrebbero anche essere leggermente più comodi dei modelli superiori
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
buongiorno!
ascoltando i vostri pareri sarei interessato ad acquistare la salopette mille gt di assos, che con lo sconto si trovano a 110 sul loro sito. a questa cifra si trova di meglio con altre marche?
Nel caso decidessi di acquistarli che taglia consigliate? sono 1,84 x 74kg
io sono 1,84 x 80kg il primo modello preso una XL, veste giusto ma leggermente largo di gamba, ma ottimo per il resto, ora ne ho ordinata una nuova e preso la L, le mie misure si accavallano fra le 2 taglie, tu essendo più magro penso che la L sia perfetta.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Io sono 188x74 e dei Mille ho la L
dici che la M ti sarebbe stata stretta?

Io uso la M 178x71kg
I mille dovrebbero anche essere leggermente più comodi dei modelli superiori
come ti calza? pensi possa andare bene anche per me la M?

io sono 1,84 x 80kg il primo modello preso una XL, veste giusto ma leggermente largo di gamba, ma ottimo per il resto, ora ne ho ordinata una nuova e preso la L, le mie misure si accavallano fra le 2 taglie, tu essendo più magro penso che la L sia perfetta.
in realtà ero indeciso tra M ed L. non saprei!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dici che la M ti sarebbe stata stretta?


come ti calza? pensi possa andare bene anche per me la M?


in realtà ero indeciso tra M ed L. non saprei!

M perfetta attillata senza stringere ma la serie mille è tendenzialmente un pochino più larga
Dipende da come ti piace che calzino, controlla la tabella taglie, credo tu sia forse più da L ma magari ci stai anche nella m attillata
Però i pantaloncini assos sono un po' corti solitamente, per la tua altezza consigliano i taglia L mentre come peso sei al pelo della M
 
Ultima modifica:

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
I tiburu(nel catalogo 2020 sono sostituiti da rs spring call) sono pantaloncini da mezza stagione o invernali, sono in tessuto felpato con ulteriore tessuto antivento davanti alle zone più delicate...
Gli altri che hai linkato sono classici pantaloncini estivi della serie mille cioè quella più economica e meno racing, il fondello è meno evoluto e il taglio è più largo
Poco più di un anno fa ho comprato i Tiburu lunghi 3/4, da subito un problema: dopo il lavaggio ci mettono 2 giorni ad asciugarsi completamente, cioè dopo un po' sembrano asciutti ma se il giorno dopo li indossi esce dell'acqua intrappolata nel fondello e ti bagni le chiappe mentre ti allacci le scarpe prima di uscire!
Ho scritto ad Assos, chiedendo se gli era già capitato ed ho anche proposto di spedirglieli... mi hanno detto di non spedirli ma di portarli ad un negozio.... il quale negozio mi ha (giustamente) detto che l'unica cosa che poteva fare per verificare il problema sarebbe stato lavarli e stenderli!!! Insomma l'assistenza Assos in questo caso ha fatto schifo, sostanzialmente mi hanno preso per pazzo o per cretino... me li tengo così ma è una gran scocciatura... e penso che sia un problema di schiuma riuscita male, errata produzione insomma...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Poco più di un anno fa ho comprato i Tiburu lunghi 3/4, da subito un problema: dopo il lavaggio ci mettono 2 giorni ad asciugarsi completamente, cioè dopo un po' sembrano asciutti ma se il giorno dopo li indossi esce dell'acqua intrappolata nel fondello e ti bagni le chiappe mentre ti allacci le scarpe prima di uscire!
Ho scritto ad Assos, chiedendo se gli era già capitato ed ho anche proposto di spedirglieli... mi hanno detto di non spedirli ma di portarli ad un negozio.... il quale negozio mi ha (giustamente) detto che l'unica cosa che poteva fare per verificare il problema sarebbe stato lavarli e stenderli!!! Insomma l'assistenza Assos in questo caso ha fatto schifo, sostanzialmente mi hanno preso per pazzo o per cretino... me li tengo così ma è una gran scocciatura... e penso che sia un problema di schiuma riuscita male, errata produzione insomma...

Non credo
Basta stenderli a rovescio
La schiuma ovviamente assorbe acqua essendo appunto schiuma
Il fondello non è aderente al tessuto ma staccato per migliorare la comodità( brevetto assos)
All'esterno hai un tessuto pesante idrorepellente
Tutti questi fattori fanno sì che il fondello all'Interno fatichi ad asciugare se li stendi nel verso giusto, se li giri asciugano molto prima, mi è già capitato con alcuni pantaloncini assos che in inverno fatichino un po' ad asciugare ma con questo sistema ho risolto e onestamente non mi sono mai fatto tutti sti problemi
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
buongiorno!
ascoltando i vostri pareri sarei interessato ad acquistare la salopette mille gt di assos, che con lo sconto si trovano a 110 sul loro sito. a questa cifra si trova di meglio con altre marche?
Nel caso decidessi di acquistarli che taglia consigliate? sono 1,84 x 74kg
Scusa puoi dirmi come ricevere lo sconto sul loro sito? Grazie mille