ASSOS: che confusione..

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
io dico che assos per me sono in assoluto la comodità,
la comodità dipende da molti fattori e non solo dalla sella come dici tu, già avere gomme tubeless al posto dei copertoncini fa risultare la bici più comoda, dipende dalla corretta postura in bici, poi il connubio sella pantaloncino fa il resto,
se qualcuno pensa di indossare pantaloncini assos e poi trovare la seduta di una bici da passeggio ha sbagliato q

Direi M, uso io la L, che sono 1,88m
Ciao. mi riallaccio a questo post ;-)
con la tua stessa altezza , ma peso 72 73 cosa consiglieresti di taglia? M o L ?
grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao. mi riallaccio a questo post ;-)
con la tua stessa altezza , ma peso 72 73 cosa consiglieresti di taglia? M o L ?
grazie

Dipende un po' dalle tue preferenze, entrambi possono andare bene.
Sono 1,85 per 70/71 kg: dei mille gt ho una L mentre degli rs 09 ho una M (bella aderente ed un filo corta di gamba per i miei gusti).
Di altre marche vesto sempre M.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
La linea RS veste slim un pò scomoda quando la si indossa ma una volta in sella è perfetta.
Personalmente delle altre marche (castelli linea PRO),prendo la M, ma la linea RS ho preso la S e mi ci trovo benissimo.
Sono alto 170 e peso 68 kg
I pantaloncini RS mi vestono perfetti non sono corti ma dipende dalla vostra altezza e peso.
Se sei alto 180 e vesti S/M tutto il vestiario RS sarà corto.
Il mio consiglio è di provarli in negozio.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende un po' dalle tue preferenze, entrambi possono andare bene.
Sono 1,85 per 70/71 kg: dei mille gt ho una L mentre degli rs 09 ho una M (bella aderente ed un filo corta di gamba per i miei gusti).
Di altre marche vesto sempre M.
Tendenzialmente assos è sempre corto di gamba e lo dico io che ho 82cm di cavallo per 1,78 :doh: col tuo stesso peso uso la M di assos e mi sta giusta, attillata come deve e senza tirare troppo le bretelle
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
La linea RS veste slim un pò scomoda quando la si indossa ma una volta in sella è perfetta.
Personalmente delle altre marche (castelli linea PRO),prendo la M, ma la linea RS ho preso la S e mi ci trovo benissimo.
Sono alto 170 e peso 68 kg
I pantaloncini RS mi vestono perfetti non sono corti ma dipende dalla vostra altezza e peso.
Se sei alto 180 e vesti S/M tutto il vestiario RS sarà corto.
Il mio consiglio è di provarli in negozio.
sono 190, non 180
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ciao. mi riallaccio a questo post ;-)
con la tua stessa altezza , ma peso 72 73 cosa consiglieresti di taglia? M o L ?
grazie

Ciao, io ho l'impressione che nella M saresti corto, ma essendo abbastanza al limite dipende anche dal modello. Io ho i tiburu s7 e gli equipe evo, ed i secondi vestono un po' più slim. Gli s9 li ho solo provati, ma ero L anche li, come pure delle altre marche provate finora. Al tuo posto non mi fiderei tanto ad acquistare senza provare.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, io ho l'impressione che nella M saresti corto, ma essendo abbastanza al limite dipende anche dal modello. Io ho i tiburu s7 e gli equipe evo, ed i secondi vestono un po' più slim. Gli s9 li ho solo provati, ma ero L anche li, come pure delle altre marche provate finora. Al tuo posto non mi fiderei tanto ad acquistare senza provare.
Il fatto della lunghezza su cosa incide scusa?
solo estetica o altro?
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
cosa vuoi prendere di Assos?
C'è un ottimo configuratore ad esempio dei pantaloncini RS proprio sul sito di Assos lo hai provato?
Io sono alto 170 e peso 68kg ho preso tutta la linea RS in taglia S
(Dovrei perdere qualche kilo ma ho 50 anni)
Vedi l'allegato 270697
Non ho visto il configuratore, ma solo il guida taglie dove rientro come su tutte le marche tra M e L; sto valutando sia Assos che Gore Wear, ovviamente quelli a prezzi vivibili :-)
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
190cm le bretelle della M sono facilmente un problema
Esatto ancora di più gli RS S9
Vatteli a provare in un negozio fisico o compralo dove li puoi restituire.
Il negozio fisico resta di fatto alla fine la scelta più comoda.
Se non hanno tutte le taglie, ma solitamente nei pantaloncini le hanno comunque una da provare la trovi e poi valuti.
Sugli Assos Le bretelle hanno una importanza rilevante sulla stabilità del fondello
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca and andry96

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Esatto ancora di più gli RS S9
Vatteli a provare in un negozio fisico o compralo dove li puoi restituire.
Il negozio fisico resta di fatto alla fine la scelta più comoda.
Se non hanno tutte le taglie, ma solitamente nei pantaloncini le hanno comunque una da provare la trovi e poi valuti.
Sugli Assos Le bretelle hanno una importanza rilevante sulla stabilità del fondello
si si lo so, è il problema del reperimento taglie e modelli :-(
in ogni caso devo constatare che con altri marchi provandoli in negozio è una cosa, in bici un'altra :-(
nel senso che magari son comodi aderenti in negozio, poi una volta in sella, mi ritrovo che il fondello mi si sposta indietro e sta li... possa essere colpa a sto punto delle bretelle che tirano?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Può essere che se strette tirano indietro il fondello?
Facile
si si lo so, è il problema del reperimento taglie e modelli :-(
in ogni caso devo constatare che con altri marchi provandoli in negozio è una cosa, in bici un'altra :-(
nel senso che magari son comodi aderenti in negozio, poi una volta in sella, mi ritrovo che il fondello mi si sposta indietro e sta li... possa essere colpa a sto punto delle bretelle che tirano?
L'unica è provare a simulare un po' la posizione in sella, oppure acquistare online e provarli in garage
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca