ASSOS: che confusione..

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io sono possessore dei T-Equipe Evo come questi nel link con il fondello nero:

Se paragonati a questo, il fondello dei MILLE GT e MILLE GTS come e'? Un passo in avanti per quanto riguarda comodita oppure sono inferiori?
Il top gamma MILLE non lo considero nemmeno per il prezzo.
I nuovi MILLE "povery" hanno lo stesso fondello. direi che per il prezzo che hanno sono un must buy. curioso di provare i MILLE GTS pure io, mi sa che me li farò trovare sotto l'albero di natale :D
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io ho i GTO C2 un pad completamente nuovo rispetto a tutti gli altri compreso i GTS
Nonostante sia un Pad piu' imbottito ripstto a tutti gli altri li ho trovati su distanze 200km meno confortevoli dei miei RS S9
Sui GTS non mi pronuncio perche' non li ho
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
I nuovi MILLE "povery" hanno lo stesso fondello. direi che per il prezzo che hanno sono un must buy. curioso di provare i MILLE GTS pure io, mi sa che me li farò trovare sotto l'albero di natale :D
Non sapevo che ora il più economico ha quel fondello. Certo che per la concorrenza sarà dura avvicinarsi a fare un prodotto così per 100 euro.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io li ho trovati a 90€ qualche mese fa e li ho presi. Sono blu però, non neri.. ma non sono male comunque, e visto il prezzo non ho avuto dubbi.
si si, i blu a 90/99 ma sono finiti subito i neri sempre 130 sito Assos, qualcosa si spuntera coi saldi ma bene o male in negozio lo sconto è analogo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualcuno sa se in qualche modo è possibile acquistare il solo fondello invece che comprare il pantaloncino intero ? Il motivo logicamente è quello di sponsor con la squadra , per sostituirlo visto che sono molto scadenti .
Conviene chiedere direttamente a dr pad( lo fanno sicuramente) o elastico interface se fanno il servizio di cambio fondello
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Qualcuno sa se in qualche modo è possibile acquistare il solo fondello invece che comprare il pantaloncino intero ? Il motivo logicamente è quello di sponsor con la squadra , per sostituirlo visto che sono molto scadenti .
Elastic interface penso venda solo per produzione. Io ho fatto cambiare a Mr Pad un fondello di un paio di Asso Mille. Ottimo il lavoro ed il fondello. Spesa ragionevole.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Preso i Mille GT e come ben indicato da un utente, il fondello e' lo stesso dell'Equipe vecchio modello.
Questo e' davvero un best buy.
Anche i tessuti a occhio mi sembrano gli stessi( visto solo in negozio) per me era un pantaloncino fantastico il vecchio equipe quindi pure questi interessantissimi rispetto poi agli altri assos il cui prezzo continua a lievitare
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Anche i tessuti a occhio mi sembrano gli stessi( visto solo in negozio) per me era un pantaloncino fantastico il vecchio equipe quindi pure questi interessantissimi rispetto poi agli altri assos il cui prezzo continua a lievitare
i vecchi equipe avevano tessuto più comprimente rispetto i mille. Qusti GT Mille hanno tessuto più morbido dei Mille, compressione una via di mezzo tra i mille ed equipe, nel complesso comodi, non amo molto il fondello a "pacco avanti" :mrgreen: per me molto meglio fondello rosa dei milledegli equipe s7 primo mod.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per Natale mi sono concesso una spesa un po’ futile, ho comprato i pantaloni antipioggia MILLE GT THERMO RAIN SHELL PANTS (https://www.assos.com/it/mille-gt-thermo-rain-shell-pants-1622.html) approfittando di un buono sconto che avevo.

Ho qualche dubbio su quanto li usero’ perche’ con la pioggia di solito non esco, come detto la classifico come spesa futile, uno sfizio perche’ ho tutto e questo capo lo ho preso solo perche’ mi e’ sembrato innovativo e diverso dagli altri.

Comunque sembra veramente ben fatto, non è pesante e quindi si puo’ mettere anche in primavera estate se piove, a patto che non sia eccessivamente caldo.

Senza averli ancora provati mi sembrano l’equivalente della mantellina antipioggia in goretex, ma da mettere sulle gambe, quando li provero’ potro’ dire se sono utili o inutili :-)xxxx

Qualcuno li ha e li ha provati in condizioni di pioggia?
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per Natale mi sono concesso una spesa un po’ futile, ho comprato i pantaloni antipioggia MILLE GT THERMO RAIN SHELL PANTS (https://www.assos.com/it/mille-gt-thermo-rain-shell-pants-1622.html) approfittando di un buono sconto che avevo.

Ho qualche dubbio su quanto li usero’ perche’ con la pioggia di solito non esco, come detto la classifico come spesa futile, uno sfizio perche’ ho tutto e questo capo lo ho preso solo perche’ mi e’ sembrato innovativo e diverso dagli altri.

Comunque sembra veramente ben fatto, non è pesante e quindi si puo’ mettere anche in primavera estate se piove, a patto che non sia eccessivamente caldo.

Senza averli ancora provati mi sembrano l’equivalente della mantellina antipioggia in goretex, ma da mettere sulle gambe, quando li provero’ potro’ dire se sono utili o inutili :-)xxxx

Qualcuno li ha e li ha provati in condizioni di pioggia?
Mi quoto per una recensione dopo il primo utilizzo.

Premessa, ieri sono uscito senza guardare le previsioni del tempo e ho preso un sacco di pioggia, ma non avevo ne’ i soprapantaloni impermeabili ne’ la mantellina, quindi mi sono inzuppato.

Oggi il tempo era in dubbio se piovere o meno, quindi ho messo soprapantaloni antipioggia e giacca in goretex, pero’ non ha piovuto, quindi primo punto a favore l’antipioggia funziona (nel senso che quando li metto non piove :-)xxxx)

A parte gli scherzi, per ora non avendoli provati con pioggia posso solo dire che non danno particolare fastidio (ma era un’uscita defaticante, non ho tirato) e sono tornato asciutto, ovvero non bagnato di sudore, visto che la pioggia non c’era, nonostante non facesse particolarmente freddo (8 gradi nuvolo e umido senza vento).

Portandoli sopra a salopette lunga non pesante (assos rs spring summer) pero’ avevo un pelo caldo. Probabilmente se avessi dovuto fare un’uscita tirata avrei dovuto mettere sotto salopette corta estiva per non avere troppo caldo.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho un problema con un capo Assos appena acquistato, la salopette invernale della serie rs nuova, quella con le bretelle blu e i bordi in neoprene sulle caviglie.

La ho usata una volta sola per una uscita tranquilla di 1 ora e ha cominciato a spelarsi sul sedere, con altri capi Assos estivi e primaverili non mi è successo, ma mi è gia’ capitato con l’altra salopette invernale Assos mille gt che ho da 3 anni, solo che in quel caso si è spelata dopo una stagione.

Sono decisamente insoddisfatto per un capo che costa 380 €, allego foto

ACDEBCD2-E0F7-4968-92A8-52E17C5F9EAC.jpeg A5A913AC-ED20-42FE-87CC-B27A540570B9.jpeg ACDEBCD2-E0F7-4968-92A8-52E17C5F9EAC.jpeg A5A913AC-ED20-42FE-87CC-B27A540570B9.jpeg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho un problema con un capo Assos appena acquistato, la salopette invernale della serie rs nuova, quella con le bretelle blu e i bordi in neoprene sulle caviglie.

La ho usata una volta sola per una uscita tranquilla di 1 ora e ha cominciato a spelarsi sul sedere, con altri capi Assos estivi e primaverili non mi è successo, ma mi è gia’ capitato con l’altra salopette invernale Assos mille gt che ho da 3 anni, solo che in quel caso si è spelata dopo una stagione.

Sono decisamente insoddisfatto per un capo che costa 380 €, allego foto

Vedi l'allegato 326744 Vedi l'allegato 326745 Vedi l'allegato 326744 Vedi l'allegato 326745
Invierei subito reclamo via mail
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
tessuto sembra rovinato anche sulla parte opposta, la trama tessuto non è uniforme almeno cosi sembra.
a me per problemi di cuciture lasche hanno riconosciuto credito pari importo del pagato ma ho acquistato da sito.
certo la il danno è molto particolare sembrano causati da una contato con qualcosa di appuntito o sporgente, prova.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ho un problema con un capo Assos appena acquistato, la salopette invernale della serie rs nuova, quella con le bretelle blu e i bordi in neoprene sulle caviglie.

La ho usata una volta sola per una uscita tranquilla di 1 ora e ha cominciato a spelarsi sul sedere, con altri capi Assos estivi e primaverili non mi è successo, ma mi è gia’ capitato con l’altra salopette invernale Assos mille gt che ho da 3 anni, solo che in quel caso si è spelata dopo una stagione.

Sono decisamente insoddisfatto per un capo che costa 380 €, allego foto

Vedi l'allegato 326744 Vedi l'allegato 326745 Vedi l'allegato 326744 Vedi l'allegato 326745
Se l'hai presa sul loro sito basta che gli mandi una foto che l'hai fatta a pezzetti e te ne mandano una nuova di pacca ...almeno con me così han fatto
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and Lumi