ASSOS: che confusione..

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.260
962
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Due settimane fa mi sono operato per rimuovere una “ciste” (tra virgolette perché in realtà non era proprio una ciste, ma il discorso è lungo). Ora vorrei regalarmi il mio primo Assos, sperando che la zona interessata apprezzi questo salto di qualità.

Anche io soffro di sfregamento sul lato sinistro e vorrei evitare di dover tornare sotto i ferri per asportare altra roba. Cosa mi consigliate? Devo dire che l’Equipe R S11 mi ispira parecchio.

Non ho termini di paragone perché non ho mai avuto pantaloncini di questa fascia di prezzo. Finora mi sono trovato molto bene sia con LaPassione sia con Gobik (Absolute).
Se le cisti o robe del genere erano nella zona inguinale spesso il fondello non risolve al 100%.
Ne soffrivo anche io e alla fine era questione di una leggera oscillazione naturale del mio bacino che anche con altezza sella giusta creava problemi.
Ho cambiato selle pantaloncini posizioni etc etc ma non avevo risolto.

Sono passato al sistema IDmatch di Selle Italia e una buona assistenza del suo biomeccanico.
Dopo una attenta sua analesi, mi ha diagnosticato il problemq e abbassato la sella di quel poco, e modificando le varie quote in merito.
Beh sparito tutto e fine del problema e senza dover fare operazioni.

I materiali Assos sono morbidi e avvolgenti.

Ho avuto piacere nell'indossarli nuovamente grazie alla guarigione ed ho potuto apprezzarli nuovamente

Sopratutto per le dimensioni del fondello che nel mio caso si posizione esattamente dove deve stare al contrario di altre Marche che usualmente usano un fondello standard per tutte le taglie.

Apprezzo di Assos l'alloggiamento anteriore maschile che alla lunga da beneficio.

Cosa che altre Marche non hanno e che provovano strani schiacciamento sopratutto con materiali rigidi e aderenti.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.967
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se le cisti o robe del genere erano nella zona inguinale spesso il fondello non risolve al 100%.
Ne soffrivo anche io e alla fine era questione di una leggera oscillazione naturale del mio bacino che anche con altezza sella giusta creava problemi.
Ho cambiato selle pantaloncini posizioni etc etc ma non avevo risolto.

Sono passato al sistema IDmatch di Selle Italia e una buona assistenza del suo biomeccanico.
Dopo una attenta sua analesi, mi ha diagnosticato il problemq e abbassato la sella di quel poco, e modificando le varie quote in merito.
Beh sparito tutto e fine del problema e senza dover fare operazioni.

I materiali Assos sono morbidi e avvolgenti.

Ho avuto piacere nell'indossarli nuovamente grazie alla guarigione ed ho potuto apprezzarli nuovamente

Sopratutto per le dimensioni del fondello che nel mio caso si posizione esattamente dove deve stare al contrario di altre Marche che usualmente usano un fondello standard per tutte le taglie.

Apprezzo di Assos l'alloggiamento anteriore maschile che alla lunga da beneficio.

Cosa che altre Marche non hanno e che provovano strani schiacciamento sopratutto con materiali rigidi e aderenti.

Ahimè, anche dopo una visita biomeccanica e aver montato una sella adatta (hanno usato la roba che rileva i punti di pressione ecc.), non ho risolto granché. Più che altro, la zona tendeva ad arrossarsi completamente a casi, senza un motivo apparente. In futuro non troppo lontano devo riandarci per prendere bene le misure per la prossima.
Ora che l’ho rimossa chirurgicamente, spero davvero che sia un capitolo chiuso.

Che modello consigli di Assos?

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.260
962
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Non é facile consigliare il modello giusto è un po' come le selle e dipende anche dalla sella che usi e il suo spessore e materiale.

I modelli equipe R S11 sono i più blasonati ma anche I Millet GT

Personalmente tra i due preferisco gli S11
Leggermente meno spessi e li uso con una Sella Italia SLR kit carbon 20260704_194330.jpg

• Mi piace

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.260
962
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Che però c'è e spesso si guarda alla sella (viene naturale) e invece potrebbe anche essere la posizione del piede sui pedali.. o almeno lo è stato nel mio caso.
Si giusto anche i pedali concordo.

Ma sono sicuro al 100% che dipende tutto dalla oscillazione del bacino.

Sella alta posizione non adeguata delle tacchette accentua il problema.

Basta anche una lieve oscillazione e ciao il problema diventa anche grave.

Io non sono arrivato alla operazione ma poco ci mancava

Arrossamenti gravi e poi seguiti da più giorni da prurito

Ho continuato a pedalare perché ho passione ma molti avrebbero buttato via tutto.

Consiglio se avete questi problema usate un rullo e registratevi da dietro.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.387
.
Visita sito
Bici
mia
Ma sono sicuro al 100% che dipende tutto dalla oscillazione del bacino.
Più che oscillazioni da come si posiziona il bacino in fase di spinta.. perchè c'è un momento in cui ci si contrae anche col bacino e questo è determinato dalla poszione del piede.
Per arrivare a questo ho giusto fatto delle prove sui rulli muovendo solo le tacchette.

• Mi piace
Reactions: maxmr71