ASSOS F.mille

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Posso vedere se riesco a fare una cordata per risparmiare prendendo tramite il negozio una quantità di pantaloni, però dobbiamo farne un numero discreto e si pagano in anticipo....dovrei riuscire a strappare un prezzo più basso di quello dello spaccio. Fornitemi via mp e il numero dell'Assos e un numero approssimativo di quanti se ne dovrebbero ordinare. Naturalmente questa operazione, sempre sia fattibile, la faccio a titolo di piacere per il forum.....fatemi sapere, via mp

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
atsic ha scritto:
quanto spendi per un paio di pantaloncini presi allo spaccio?
Scusami se rispondo solo ora, ma non riuscivo a connettermi al forum. Il prezzo dipende dal modello; gli ultimi credo di averli pagati un centinaio di Euro (purtroppo non ricordo esattamente). Se prendi i modelli più cari arrivi certamente ai 140-150 Euro.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Io ho preso recentemente un paio di FI.13 in un negozio che non vende più Assos e aveva l'ultimo pezzo XL che gli avanzava all'incredibile prezzo di 120€ e sono davvero incredibili, una spanna avanti ai miei FI.Uno che uso già da anni ogni volta che penso di stare più di 2 ore in sella. Io non ho idea di cosa abbiano di così particolare nel fondello ma il mio cu-- apprezza non poco e dopo 6-7 ore di bici scendo senza problemi.
Capisco sia incredibile ma pur avendone provati tanti di pantaloni con una qualità così non ne ho mai trovati. E' il mio unico doping :mrgreen:

P.S. non vende più Assos perchè la casa madre obbliga i concessionari a prendere oltre ai pantaloni le magliette, le calze, gli invernali, ecc. Questo è poi uno dei motivi dell'alto costo dato che sui pantaloncini (che poi sono gli unici ad essere venduti facilmente) bisogna considerare anche il costo di tutto quello che resta sul groppone... Non so se sia vero ma così mi è stata passata...

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
S&P ha scritto:
Io ho preso recentemente un paio di FI.13 in un negozio che non vende più Assos e aveva l'ultimo pezzo XL che gli avanzava all'incredibile prezzo di 120€ e sono davvero incredibili, una spanna avanti ai miei FI.Uno che uso già da anni ogni volta che penso di stare più di 2 ore in sella. Io non ho idea di cosa abbiano di così particolare nel fondello ma il mio cu-- apprezza non poco e dopo 6-7 ore di bici scendo senza problemi.
Capisco sia incredibile ma pur avendone provati tanti di pantaloni con una qualità così non ne ho mai trovati. E' il mio unico doping :mrgreen:

P.S. non vende più Assos perchè la casa madre obbliga i concessionari a prendere oltre ai pantaloni le magliette, le calze, gli invernali, ecc. Questo è poi uno dei motivi dell'alto costo dato che sui pantaloncini (che poi sono gli unici ad essere venduti facilmente) bisogna considerare anche il costo di tutto quello che resta sul groppone... Non so se sia vero ma così mi è stata passata...

è vero, è vero :cry: il mio "spacciatore" Assos ha disdetto vari ordini, perchè pretendano che egli faccia un fatturato di 25000 Eurozzozzi di capi Assos per poter essere considerato (cioè per essere rifornito puntualmente) ... perciò devo ritornare ad altri negozi più lontani

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Leggendo il Topic mi è venuta gran curiosità, dato che purtroppo non ho ancora trovato il "mio" fondello!
Ma che caratteristiche hanno i fondelli Assos da risultare così comodi?

@The Andrez. Andrea li hai presi da Scavezzon?

f

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Fabione ha scritto:
Leggendo il Topic mi è venuta gran curiosità, dato che purtroppo non ho ancora trovato il "mio" fondello!

f

boh, io non lo so....ti direi cha a prima vista sembra solo che sia + imbottito, e mi chiedo sempre perchè anche gli altri non ci mettano + materiale.... ma forse anche la forma influisce

inoltre penso che anche la durata abbia la sua influenza sul costo.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
anche il materiale del fondello é diverso da altri produttori. quello che ho notato é che con il passare del tempo, il fondello non si comprime/usura ma rimane spesso come al primo giorno.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Fabione ha scritto:

f

Boh... gli FI.13 hanno una specie di gel che fa la forma e palle varie ma gli FI.Uno che uso abitualmente hanno un fodello che a vederlo è normalissimo solo che poi a starci sopra è un'altra cosa. So che a sentirlo sembra impossibile, bisogna provarlo. Tra l'altro gli FI.Uno li trovi ancora (neri) a 105€ in internet da Sportler.
Quello che cambia di brutto è il resto del pantalone. Gli FI.Uno hanno un tessuto come tutti gli altri (a parte l'elastico di qualità migliore sulla gamba) mentre gli FI.13 sembrano di seta...

Fabione ha scritto:

f

Il fondello ha gli inserti con densità diverse, i pantaloncini vestono molto meno di una taglia normale rimanendo così, fermi e attillati.
I materiali e le finiture sono una spanna sopra agli altri, quando ti siedi in bici non ti accorgi più di averli.
Andrea li ha presi da Scavezzon, che è più che rifornito...Chiama prima, comunque.
Il tessuto, comunque è tanto comodo quanto si logora. Si insomma, Fabio...I se frua ben.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Il fondello ha gli inserti con densità diverse, i pantaloncini vestono molto meno di una taglia normale rimanendo così, fermi e attillati.
I materiali e le finiture sono una spanna sopra agli altri, quando ti siedi in bici non ti accorgi più di averli.
Andrea li ha presi da Scavezzon, che è più che rifornito...Chiama prima, comunque.
Il tessuto, comunque è tanto comodo quanto si logora. Si insomma, Fabio...I se frua ben.

A questo punto non si può non prenderli!!!

f

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Se sei a spendere, fai un passo in più e prendi gli F1.13: il meglio; con la taglia non prendere una misura in più: appena indossati sembrano stretti e tirano sulle spalle, ma appena saliti in bici hanno la loro conformazione (infatti sono stati studiati per la posizione in bici e non per fare il fighetto in piedi :-) )

aleghost

Novellino
24 Marzo 2006
81
0
San Martino B.A.
Visita sito
Bici
C4
Ho preso gli Fi.Mille. Che dire, la qualità del tessuto è ottima, il fondello è di qualità superiore e più imbottito rispetto a quelli che ho usato fino adesso ma, a dirla tutta, speravo che fossero molto più comodi degli attuali (intendo fondelli e marche di media qualità) invece sono soltanto un po più comodi.
Probabilmente la mia prossima prova (acquisto) sarà un santini con fondello uin gel. Vedremo.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
aleghost ha scritto:
Ho preso gli Fi.Mille. Che dire, la qualità del tessuto è ottima, il fondello è di qualità superiore e più imbottito rispetto a quelli che ho usato fino adesso ma, a dirla tutta, speravo che fossero molto più comodi degli attuali (intendo fondelli e marche di media qualità) invece sono soltanto un po più comodi.
Probabilmente la mia prossima prova (acquisto) sarà un santini con fondello uin gel. Vedremo.

Non conosco gli Assos (assolutamente al di fuori della mia portata economica) ma posso dire che i santini in gel sono estremamente comodi, quasi al livello degli specialized, che trovo fantastici.

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Sono stato oggi al negozio della assos a S.Pietro di Stabio, ma non ho notat una gran differenza di prezzi (38€ robocap + un paio di calze) e quindi mi sono chiesto se fosse davvero quello lo spaccio... Se non lo è, dov'è il vero spaccio???

P.S.: mentre me ne andavo ho incrociato nel cortile del negozio il tipo con la bici tutta bianca sul catalogo della Assos!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: