assos

ikdb

Pignone
4 Novembre 2006
162
4
lugano svizzera
Visita sito
sono rimasto piacevolmente sorpreso stammattina quando al telefono una gentilissima collaboratrice della ditta assos mi ha detto che per la riparazione dei miei pantaloncini scuciti in più punti potevo tranquillamente passare da loro in fabbrica e che in pochi minuti avrebbero provveduto,così,visto che abito a pochi km dalla loro sede ho aprofittato della loro disponibilità e oltre ai pantaloncini ho portato anche una calzamaglia invernale anch'essa scucita nel soprasella.Si tratta di due capi che ho sfruttato parecchio,soprattutto il pantaloncino,ma mi dispiaceva doverli sostituire o ripararli arrabattandomi con ago e filo...morale della favola:mentre chiacchieravo amabilmente con la responsabile dello spaccio assos,al piano di sopra in 10 minuti le sarte mi hanno riparato entrambi i capi sostituendomi il fondello usurato con uno nuovo!In pratica i pantaloncini sono tornati come nuovi,rigenerati....costo della riparazione (che naturalmente non era coperta da garanzia,quindi non mi era dovuta): ZERO,NIENTE,GRATIS
Mi sembrava giusto segnalare l'episodio

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
sono rimasto piacevolmente sorpreso stammattina quando al telefono una gentilissima collaboratrice della ditta assos mi ha detto che per la riparazione dei miei pantaloncini scuciti in più punti potevo tranquillamente passare da loro in fabbrica e che in pochi minuti avrebbero provveduto,così,visto che abito a pochi km dalla loro sede ho aprofittato della loro disponibilità e oltre ai pantaloncini ho portato anche una calzamaglia invernale anch'essa scucita nel soprasella.Si tratta di due capi che ho sfruttato parecchio,soprattutto il pantaloncino,ma mi dispiaceva doverli sostituire o ripararli arrabattandomi con ago e filo...morale della favola:mentre chiacchieravo amabilmente con la responsabile dello spaccio assos,al piano di sopra in 10 minuti le sarte mi hanno riparato entrambi i capi sostituendomi il fondello usurato con uno nuovo!In pratica i pantaloncini sono tornati come nuovi,rigenerati....costo della riparazione (che naturalmente non era coperta da garanzia,quindi non mi era dovuta): ZERO,NIENTE,GRATIS
Mi sembrava giusto segnalare l'episodio

beh, penso che sarebbe utile alla comunità se ci comunicassi indirizzo e orari dello spaccio aziendale (è una marca svizzera, se non sbaglio?)

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Proprio ieri mi sono arrivati gli Assos F1 13 S5 dall'Inghilterra (regalino dei miei suoceri), oggi li ho provati e l'impressione che ho avuto in 2h 1/2 è di tanta comodità. Unica cosa strana è che la vestibilità è molto ridotta, a stento mi vanno gli XLG mentre normalmente porto una XL. Adesso con Assos+cerotti Reskin+SMP voglio vedere se mi passano i dolori ;nonzo%

ikdb

Pignone
4 Novembre 2006
162
4
lugano svizzera
Visita sito
la sede della assos si trova in via Bresce 1 a San Pietro di Stabio,Svizzera,tel.+41 91 6416262.Il modo piu' semplice per raggiungerla è imboccare a Mendrisio la superstrada Mendrisio-Stabio-Gaggiolo alla fine della quale al semaforo procedete dritto e arrivate direttamente a San Pietro di Stabio che è un paesino minuscolo una volta in paese conviene chiedere anche perchè ieri c'era un cantiere e la strada che faccio abitualmente era sbarrata.Gli orari non me li ricordo e mi pare che il sabato apra solo il mattino o addirittura non apra del tutto,meglio telefonare.Lo spaccio è in realtà una specie di boutique dove è possibile trovare capi con piccoli difetti a prezzi scontati (la riduzione è proporzionale alla gravità del difetto).Chiaramente non è che si trovano tutti i modelli,tutte le misure e tutte le taglie.Ci vuole un po' di fortuna.Ieri ho trovato una maglietta perfetta per me con difetto praticamente invisibile.Mentre ero lì una coppia di tedeschi ha comprato l'impossibile facendosi anche modificare in tempo reale un paio di pantaloncini pagando un piccolo extra.Spero di essere stato d'aiuto,ciao

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Proprio ieri mi sono arrivati gli Assos F1 13 S5 dall'Inghilterra (regalino dei miei suoceri), oggi li ho provati e l'impressione che ho avuto in 2h 1/2 è di tanta comodità. Unica cosa strana è che la vestibilità è molto ridotta, a stento mi vanno gli XLG mentre normalmente porto una XL. Adesso con Assos+cerotti Reskin+SMP voglio vedere se mi passano i dolori ;nonzo%

Con Assos e Reskin adesso riesco a fare anche 5 ore, cosa che prima dopo 2 ore ero in "fiamme".

In passato ho dovuto anch'io sistemare un paio di pantaloncini Assos,
li ho spediti e dopo 15 giorni mi son tornati sistemati.
Confermo la gentilezza della Signorina Assos o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Con Assos e Reskin adesso riesco a fare anche 5 ore, cosa che prima dopo 2 ore ero in "fiamme".

In passato ho dovuto anch'io sistemare un paio di pantaloncini Assos,
li ho spediti e dopo 15 giorni mi son tornati sistemati.
Confermo la gentilezza della Signorina Assos o-o
ok per gli assos, ma con pantaloncini normali non è normale essere "in fiamme" dopo 2 ore.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Hai ragione, ma io sono seduto sulla sella un po storto (devo andare a farmi raddrizzare) e così appoggio molto più da una parte che di conseguenza si arrossa. Con Assos e Reskin risolvo, anche se naturalmente la soluzione migliore è quella di andare a farmi sistemare.
Cmq a parte questo mio problema, gli Assos che costano uno sproposito sono a mio parere sicuramente meglio delle altre marche. Io ne ho di tutti i tipi e non c'è paragone.
Altrettanto non posso dire dei giubbotti invernali. Gli Assos sono buoni, ma non c'è tutta sta differenza con quelli delle altre marche che costano la metà.

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Salve.
Avendo anch'io alcuni pantaloncini ed un antivento dell'Assos da sistemare nelle cuciture volevo sapere come comportarmi per richiedere un intervento di riparazione. Meglio telefonare prima o spedire direttamente. Mi potete gentilemente fornire il nr di telefono per chiamare dall'Italia e l'eventuale indirizzo a cui spedire il tutto.
Grazie

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Dopo aver contattato la Assos e parlato con una gentilissima persona che parla molto bene l'italiano, ho spedito i miei pantaloncini per la riparazione del fondello. Dopo circa 10 giorni ho ricevuto i pantaloncini con il fondello ricucito e quindi pronti per la prossima stagione.
Riguardo al costo degli stessi credo che ne valga veramente la pena in quanto specialmente riguardo al fondello dei pantaloncini non ci siano paragoni con altri. Questo credo di poterlo affermare per averne provati di varie marche e sempre di alta gamma.