astine degli occhiali sopra o sotto le cinghiette del casco ?

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Domandona ona ona.
Voi le astine degli occhiali li tenete sopra o sotto le cinghiette del casco ?
Vantaggi/svantaggi di una e dell'altra soluzione ?
Mi chiedevo questo xchè oggi stavo vedendo la tappa della Parigi-Nizza:i pro tutti hanno le astine sopra le cinghiette del casco, io qualche volta ci ho provato ma 1) gli occhiali così stringono troppo intorno alle tempie 2) temo che si "storti" la montatura
Come direbbe Savoldelli " A voi !!"
Adesso esco che è meglio o-o
Ciao,Luca
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Domandona ona ona.
Voi le astine degli occhiali li tenete sopra o sotto le cinghiette del casco ?
Vantaggi/svantaggi di una e dell'altra soluzione ?
Mi chiedevo questo xchè oggi stavo vedendo la tappa della Parigi-Nizza:i pro tutti hanno le astine sopra le cinghiette del casco, io qualche volta ci ho provato ma 1) gli occhiali così stringono troppo intorno alle tempie 2) temo che si "storti" la montatura
Come direbbe Savoldelli " A voi !!"
Adesso esco che è meglio o-o
Ciao,Luca

Astine sopra le cinghiette! In caso di caduta
gli occhiali volano via senza rischi per gli occhi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non vorrei sbagliare ma c'era già un topic simile, però cmq io le porto sempre sopra le cighiette, non c'è un motivo ma ho sempre fatto così se poi vengo a sapere che è più sicuro meglio ancora :mrgreen:

solo che dimentico gli occhiali e puntualmente quando tolgo il casco volano a terra, menomale che ho deglio occhiali da 20 euro se avessi delle oakley sarebbero uccelli per diabetici
 
Ultima modifica:

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Rigorosamente sopra,primo per il motivo sopra citato da francesco70 secondo io in salita quando fa molto caldo li tolgo e li infilo nelle prese d'aria del casco e se li mettessi sotto le cinghiette tutte le volte farei fatica a metterli e toglierli...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Bhe non penso ci sia una regola,dipende come sono fatti gli occhiali e come sono messe le cinghiette.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
le astine sono come il se.so sempre sopra!!!!
scherzi a parte gli occhiali sono l'ultima cosa che mi metto e le astine le metto sopra
anche se ho visto ieri alla tirreno che il tipo della colnago csf che era in fuga le aveva sotto
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Sotto, perchè i miei sono da vista e non posso permettermi il lusso di farli cadere togliendomi il casco. Come torno a casa ? :cry::cry::cry:
anch io sotto per lo stesso motivo:mrgreen:
inoltre sotto le cinghiette sono un pochino più aderenti, altrimenti mi scivolerebbero via subito!
sono andato qualche giorno fa a fare la prova per le lenti a contatto, proprio per evitare la scomodità degli occhiali da vista andando in bici, ma purtroppo ho una lacrimazione molto scarsa, e non so se potrò usare l' accoppiata lenti+occhiali da sole :cry::cry:
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
25
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
anch io sotto per lo stesso motivo:mrgreen:
inoltre sotto le cinghiette sono un pochino più aderenti, altrimenti mi scivolerebbero via subito!
sono andato qualche giorno fa a fare la prova per le lenti a contatto, proprio per evitare la scomodità degli occhiali da vista andando in bici, ma purtroppo ho una lacrimazione molto scarsa, e non so se potrò usare l' accoppiata lenti+occhiali da sole :cry::cry:
Scusa l'intromissione....hai provato ad informarti per gli occhiali da sole con la clipinterna graduata??IO ho fatto così....
 

Marco1947

Novellino
1 Marzo 2011
12
0
77
Visita sito
Bici
Kuota Kult e K Uno
anch io sotto per lo stesso motivo:mrgreen:
inoltre sotto le cinghiette sono un pochino più aderenti, altrimenti mi scivolerebbero via subito!
sono andato qualche giorno fa a fare la prova per le lenti a contatto, proprio per evitare la scomodità degli occhiali da vista andando in bici, ma purtroppo ho una lacrimazione molto scarsa, e non so se potrò usare l' accoppiata lenti+occhiali da sole :cry::cry:
Tanti anni fa avevo provato le lenti a contatto, mi ricordo di una giornata di vento e polvere negli occhi: vi assicuro, un grandissimo problema .
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buona sera,
gli occhiali vanno portati in bici anche se non si è miopi per proteggere gli occhi dai raggi Uv, ma soprattutto per sicurezza avete mai pensato se un moscerino vi finisce nell'occhio mentre siete in discesa a 60 km/h....io non voglio immaginarlo.
Per esperienza personale 3 punti di sutura al naso le aste degli occhiali vengno posizionati sopra la cinghia del casco in modo che questi volano via in caso di urto. Io gli porto sempre sopra, mi resta difficile solo d'inverno per proteggere la testa dal freddo e quel disgraziato incidente mi capitò d'inverno.
Buona pedalata
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Non avrei mai pensato di destare tanto interesse, bravi !!
E bravi anch eper aver sollevato il problema della sicurezza:altra cosa a cui non avevo pensato !!!
Ciao,Luca
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
In passato ho sempre ascoltato il consiglio che, per sicurezza, voleva le astine sopra le cinghie del casco... un paio di anni fa in Abruzzo, ho dovuto togliere al volo il casco a causa di un tafano che si è intrufolato sulla testa... facendo volare via gli occhiali. Da allora le astine le infilo sotto.