astine degli occhiali sopra o sotto le cinghiette del casco ?

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Scusa l'intromissione....hai provato ad informarti per gli occhiali da sole con la clipinterna graduata??IO ho fatto così....
no ho portato per un certo periodo occhiali da sole tipo quelli con le clip: occhiale da vista su montatura da sole sportiva, a cui si attaccava una mascherina da sole che si poteva alzare e abbassare..risultato: dopo 3 mesi si è staccata la mascherina e mi hanno dato il pezzo di ricambio come fuori produzione :bua::bua:
se quelli con le clip sono fissi, potrei provare quelli!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Rigorosamente sopra,primo per il motivo sopra citato da francesco70 secondo io in salita quando fa molto caldo li tolgo e li infilo nelle prese d'aria del casco e se li mettessi sotto le cinghiette tutte le volte farei fatica a metterli e toglierli...
e anche perchè sotto con lo sfregamanto si rovina l'astina dell' occhiale
 

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io li porto sopra le cinghiette, per motivi di sicurezza. Ho visto un amico , con un bel taglio sopra l'orecchio , a causa dell'astina degli occhiali. dopo ovviamente una caduta. da allora....
 

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
49
Ancona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 Di2
no ho portato per un certo periodo occhiali da sole tipo quelli con le clip: occhiale da vista su montatura da sole sportiva, a cui si attaccava una mascherina da sole che si poteva alzare e abbassare..risultato: dopo 3 mesi si è staccata la mascherina e mi hanno dato il pezzo di ricambio come fuori produzione :bua::bua:
se quelli con le clip sono fissi, potrei provare quelli!
Dopo varie prove con clip fissa e clip con cerniera, con un piccolo investimento ho optato x questa soluzione.....non potrei + farne a meno:mrgreen:
[url]http://www.rudyproject.it/tecnologie/occhiali/occhiali-da-vista/lenti-da-vista-fotocromatiche/impactrx.html[/URL]
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Dopo varie prove con clip fissa e clip con cerniera, con un piccolo investimento ho optato x questa soluzione.....non potrei + farne a meno:mrgreen:
http://www.rudyproject.it/tecnologi...a/lenti-da-vista-fotocromatiche/impactrx.html[url]http://www.rudyproject.it/tecnologie/occhiali/occhiali-da-vista/lenti-da-vista-fotocromatiche/impactrx.html[/URL]
interessante!!
si trovano solo da rivenditori di ottica rudy project?
hanno un prezzo umano o devo dissanguarmi per averli :mrgreen: ?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
no ho portato per un certo periodo occhiali da sole tipo quelli con le clip: occhiale da vista su montatura da sole sportiva, a cui si attaccava una mascherina da sole che si poteva alzare e abbassare..risultato: dopo 3 mesi si è staccata la mascherina e mi hanno dato il pezzo di ricambio come fuori produzione :bua::bua:
se quelli con le clip sono fissi, potrei provare quelli!

OT: io ho questi da 20€ +80€ lenti da vista per il clip e mi vanno benissimo.... la clip interna non si appanna, sono avvolgenti e ci vedo benissimo:
[url]http://www.ebay.de/itm/XLC-Sonnenbrille-Bahamas-SG-F01-Gestell-mattsilber-Brillentrager-/360434783972?pt=Sport_Alle_Sportbekleidung&hash=item53eb9656e4[/URL]
 

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
49
Ancona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 Di2
interessante!!
si trovano solo da rivenditori di ottica rudy project?
hanno un prezzo umano o devo dissanguarmi per averli :mrgreen: ?
Sì, devi andare da un'ottico autorizzato. Sul sito li trovi facilmente. Il prezzo purtroppo è altissimo, io ho preso le lenti fotocromatiche e di listino venivano (occhiale completo) 530,00 ma ho trovato un ottico che mi ha fatto 365,00. Credimi sono perfetti come quelli da vista di tutti i giorni con il vantaggio di non dover mai cambiare la montatura quando ti fermi x la pausa caffèo-o
 
Ultima modifica:

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
si mi sembra una buona soluzione.. la clip è ben assicurata alla montatura? perchè con la sfiga che ho mi si staccano le 2 parti :mrgreen:
queste montature si trovano nei negozi di ottica o me li devo fare spedire per forza?
@Ricgiotom gli occhiali sono bellissimi, ma 500 e passa euro :shock::shock:
non credo di potermeli permettere :cry
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
25
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
no ho portato per un certo periodo occhiali da sole tipo quelli con le clip: occhiale da vista su montatura da sole sportiva, a cui si attaccava una mascherina da sole che si poteva alzare e abbassare..risultato: dopo 3 mesi si è staccata la mascherina e mi hanno dato il pezzo di ricambio come fuori produzione :bua::bua:
se quelli con le clip sono fissi, potrei provare quelli!

Stesso meccanismo dei miei....
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Domandona ona ona.
Voi le astine degli occhiali li tenete sopra o sotto le cinghiette del casco ?
Vantaggi/svantaggi di una e dell'altra soluzione ?
Mi chiedevo questo xchè oggi stavo vedendo la tappa della Parigi-Nizza:i pro tutti hanno le astine sopra le cinghiette del casco, io qualche volta ci ho provato ma 1) gli occhiali così stringono troppo intorno alle tempie 2) temo che si "storti" la montatura
Come direbbe Savoldelli " A voi !!"
Adesso esco che è meglio o-o
Ciao,Luca
Assolutamente sopra!
In caso di caduta non devono iterferire tra il casco cinghiette e testa.
Se hai gli occhiali che ti stringono le tempie vuol dire che non è il modello di occhiale adatto a te.