Vorrei aggiungere/precisare che anche a me piace fare le cose da solo, ma ho imparato da mio papà, che a sua volta ha imparato da un capace e disponibile sivende (di quelli che erano più telaisti che sivende), quindi mi ritrovo con (quasi) tutte le chiavi e abbastanza esperienza per fare manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che per sistemare (magari grossolanamente) in bici tutti i miei amici.
Io dovrò fare da me. Non demordo mai, contaci
Credo che per sistemarsi correttamente in bici il forum possa bastare... ma a patto che la bici sia relativamente a posto, qui c'è un manubrio sballato, i comandi messi in una posizione strana, le tacchette fuori di quasi un cm? aiuto!
Il manubrio lo sostituisco quando arriva il nuovo compact.
I comandi li posizionerò personalmente sulla nuova piega, ma prima di serrare al massimo la vite scatterò delle foto che posterò sul forum per avere rassicurazioni.(spero solo che non dovrò fare modifiche ai fili, ma non credo)
Le tacchette le sistemo con l'aiuto del file PDF che c'è in giro sul forum. Credo anzi di averlo già scaricato sul PC.
Riassumendo dico che, a meno di prese di posizione etico/filosofiche, sia meglio fare un salto da un meccanico/biomeccanico/
amico conosciuto sul forum al quale offri una pizza.
Per adesso lo escludo
Tutto questo per evitare di passare il mese di bel tempo che rimane, a bestemmiare/provare posizioni diverse
Se faccio da me, imparerò per il futuro e prima o poi mi verrà utile.
lato della rotula, ma cercati uno dei 100 miliardi di post che ne parlano, perché ci sono vari accorgimenti da seguire, uno dei quali è il non essere poggiato con una mano al muro, sennò sei storto!
Te l'ho chiesto per ulteriore conferma ma lo sapevo.
La sella è tutta "piatta" o è bombata? in questo caso, di solito, la livella va messa sul centro della sella.
Comunque è meglio tenere la punta bassa di 2 o 3mm, piuttosto che rischiare di averla troppo alta
Ho letto tutta la guida di Emanuele Chiesa sulla posizione della sella.
Cmq la sella è tutta piatta e la livella l'ho posizionata al centro.
Mi confermi che la distanza tra l'estremo posteriore della sella ed il centro anatomico dovrebbe essere 12cm?
Se vai lì e paghi per farti sistemare in bici, vedrai che ti accoglieranno bene.
Non voglio andarci. Nessun sivende della mia zona mi ha dato l'impressione di professionalità.
E come sai che questo modello ti calza bene? io ho provato parecchie paia per trovarne uno comodo
Lo so che è un rischio, ma calcolato. So di certo che Bike-discount.de rimborsa tutto.Male che vada prendo le Specy s-works a €200 in un altro sito.Queste le ho provate da un sivende, che ovviamente le ha più care, e mi stavano molto comode.