Attacco manubrio RITCHEY WCS C260 2012

falcogrigio

Novellino
12 Settembre 2012
6
0
Roma-Montesacro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert - Wilier Pro Race - Sintesi Hantrax
Attenzione all'acquisto on line,di questo "attacco".E' tanto considerato come marchio, ma nonostante sia chiaramente indicato il montaggio su manubri di diametro 31.8 mm , sul mio K Wing FSA, non è stato possibile inserirlo.Infatti tolto il frontalino i 100° che restano ( dai 260 occupati dall' "abbraccio" dell'attacco),non sono sufficienti ad ospitare un tubo di 31.8 mm di diametro. Mi risulta che, in altri casi si è reso necessario smontare blocco freno e nastro manubrio, e farlo scorrere fino al centro manubrio. Possibile che una casa come la Ritchey, non testi i suoi prodotti prima di metterli in commercio?

S

skylite

Guest
È un attacco particolare proprio nel morsetto lato piega, mi pare però che ci sia un video su come montarla.
Come ogni cosa un pò particolare bisognerebbe cercare di informarsi il più possibile prima dell'acquisto.

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
( dai 260 occupati dall' "abbraccio" dell'attacco),non sono sufficienti ad ospitare un tubo di 31.8 mm di diametro. Mi risulta che, in altri casi si è reso necessario smontare blocco freno e nastro manubrio, e farlo scorrere fino al centro manubrio. Possibile che una casa come la Ritchey, non testi i suoi prodotti prima di metterli in commercio?
Cosa centra testare il prodotto ???? Io fisicamente non l'ho visto, ma è ovvio dal punto di vista geometrico che un cilindro non può entrare in un altro che "abbraccia" per più di 180°. Meditare prima di acquistare
Saluti o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.283
30.593
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cosa centra testare il prodotto ???? Io fisicamente non l'ho visto, ma è ovvio dal punto di vista geometrico che un cilindro non può entrare in un altro che "abbraccia" per più di 180°. Meditare prima di acquistare
Saluti o-o
viene montato facendolo passare dalla parte meno spessa della piega, verso le estremità della parte dritta, e poi fatto scorrere.

falcogrigio

Novellino
12 Settembre 2012
6
0
Roma-Montesacro
Visita sito
Bici
forse è vero Serdei, non ho tanto ragionato prima dell'acquisto, me ne ricorderò per quelli futuri.In ogni caso,per acquisti on-line, sono convinto che un sito specializzato deve dare tutte le informazioni possibili, anche quelle più ovvie e scontate.

falcogrigio

Novellino
12 Settembre 2012
6
0
Roma-Montesacro
Visita sito
Bici
Matteo, bel video.Ho capito che son "Novellino"....
Trovami lo stesso video per la mia curva anatomica Fsa K force.Oppure una qualsiasi curva da corsa con diametro uniforme da 31.8 mm., si rende necessario smontare blocco freno e nastro, e farla scorrere fino al centro della piega. O sbaglio ?

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Matteo, bel video.Ho capito che son "Novellino"....
Trovami lo stesso video per la mia curva anatomica Fsa K force.Oppure una qualsiasi curva da corsa con diametro uniforme da 31.8 mm.

nada.

il diametro da 31,8 ce l'hai solo nella zona del collarino-attacco manubrio, il resto della curva ha un diametro minore.

si rende necessario smontare blocco freno e nastro, e farla scorrere fino al centro della piega. O sbaglio ?

qui un video con una curva, non anatomica però...

Installation potence Ritchey C260 WCS - Materiel-velo.com - YouTube