Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sicuramente si è già detto, ma non trovo conferme, il misuratore per l'usura della catena 10v và bene anche per 11v e 12v?
in particolare per 12 v mi interessa
grazie
No, la catena 10 V lavora con usura 0.75, le altre con 0.5. Se hai un misuratore evoluto può andare altrimenti verifica
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
437
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Scusate ma quale distanziatore (per togliere la ruota per il trasporto, non per lo spurgo) va bene per un gruppo Ultegra 12v? Va bene quello linkato qualche post fa per l’11v? Grazie mille, la bici è stata acquistata nuova, ma non mi sembra mi abbiano fornito i distanziatori (controllerò meglio)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusate ma quale distanziatore (per togliere la ruota per il trasporto, non per lo spurgo) va bene per un gruppo Ultegra 12v? Va bene quello linkato qualche post fa per l’11v? Grazie mille, la bici è stata acquistata nuova, ma non mi sembra mi abbiano fornito i distanziatori (controllerò meglio)
Credo di si’, i dischi sono identici fra 11v e 12v, quindi lo spessore deve essere lo stesso, basta che entri
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ecco, infatti al posto di "a scanso di equivoci", avrei piuttosto dovuto scrivere "C'è altro che devo considerare?".

Si, sarebbe su mozzi per freni a disco...che avrò tra pochi giorni.

Mi aiuti a capire?
Grazie mille
Certamente che ti aiuto.
Se hai mozzi per PP12 solitamente fittano sia le ghiere disco interne, quelle piccole per intenderci e la ghiera per la cassetta pignoni che il tool svita entrambe. Li devi capire se il foro interno del tool, entri nel diametro esterno del tuo mozzo Perno-Passante 12mm, tutto qui.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Certamente che ti aiuto.
Se hai mozzi per PP12 solitamente fittano sia le ghiere disco interne, quelle piccole per intenderci e la ghiera per la cassetta pignoni che il tool svita entrambe. Li devi capire se il foro interno del tool, entri nel diametro esterno del tuo mozzo Perno-Passante 12mm, tutto qui.
Grazie!
Penso che aspetterò di ricevere la bicicletta, così magari mi sarà tutto più chiaro.

Se proprio non riuscirò a venirne a capo, ti metterò qui la foto!
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Altra domanda.
Ho frugato un po' nel forum, ma non ho trovato nulla di specifico.

Esiste una chiave esagonale da 6mm per svitare i perni passanti che sia "leggera"?
Non la solita in acciaio pieno, insomma...se possibile.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Altra domanda.
Ho frugato un po' nel forum, ma non ho trovato nulla di specifico.

Esiste una chiave esagonale da 6mm per svitare i perni passanti che sia "leggera"?
Non la solita in acciaio pieno, insomma...se possibile.
La cosa migliore è un cricchetto portatile con varie bussole, io ho quello della topeak, è la soluzione piu’ leggera perche’ hai un solo pezzo “pesante” e tutte le bussole che ti servono
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La cosa migliore è un cricchetto portatile con varie bussole, io ho quello della topeak, è la soluzione piu’ leggera perche’ hai un solo pezzo “pesante” e tutte le bussole che ti servono
Ci ho pensato ma, in oltre vent'anni di bdc, non mi è mai servita una chiave a brugola durante una pedalata e quindi non sarei dell'idea di portarne con me una serie intera...
O no?
 
Ultima modifica: