Aumentare comodità

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti. Possiedo la wilier cento10 sl 2021. Di seguito riporto la bici e la mia biomeccanica. Screenshot_20240217_180909_Drive.jpg 20240217_085519.jpg
Ho il problema che dopo 60 km mi fa male la parte bassa della schiena, nonostante rispetti taglia e postura della biomeccanica. Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho provato ad abbassare di 1 cm la sella e ho provato a mettere un attacco da 90 mm invece di quello da 110 di serie. Che altro posso fare per migliorare la comodità? Sulla gravel ho una posta più eretta e comoda e non ho problemi. Vorrei capire cosa poter fare o se la soluzione è cambiare tipologia di bici.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.476
8.102
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh, se hai fatto la biomeccanica chiedi a lui cosa ha sbagliato. Possibile che ti abbia dato solo quelle indicazioni, neanche altezza sella né reach? I centesimi di grado fanno un po' ridere...

Comunque se abbassi la sella stai caricando di più la parte bassa della schiena. Anche accorciare l'attacco non mi sembra una buona idea e passare da 11 a 9 di colpo è molto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kéo

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Beh, se hai fatto la biomeccanica chiedi a lui cosa ha sbagliato. Possibile che ti abbia dato solo quelle indicazioni, neanche altezza sella né reach? I centesimi di grado fanno un po' ridere...

Comunque se abbassi la sella stai caricando di più la parte bassa della schiena. Anche accorciare l'attacco non mi sembra una buona idea e passare da 11 a 9 di colpo è molto
Screenshot_20240218_012259_Drive.jpg
Questo è l'assetto ideale
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Oltre agli aggoustamenti di posizione (che lascio valutare a te insieme al biomeccanico), come sei messo a flessibilità della schiena?
Magari puoi provare a lavorare un po' sul rafforzamento del core e stretching
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Oltre agli aggoustamenti di posizione (che lascio valutare a te insieme al biomeccanico), come sei messo a flessibilità della schiena?
Magari puoi provare a lavorare un po' sul rafforzamento del core e stretching
Sono messo male evidentemente. Ho altre bici triban (520 e 100) e mi trovo da dio. Capisco che però quelle non sono bdc nel vero senso del termine
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.476
8.102
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dalkla fdoto sembrano più di 6 cm di dislivello sella/manubrio: però devi capire se il problema è nella sella o nel manubrio: se abbassi troppo la sella crei altri problemi.
La soluzione più economica è andare in palestra e migliorare la flessibilità della schiena, anche perché sei giovane. Ma magari ci sono dei problemi che non hai voglia di dirci.

Comunque di solito è implicito che nella visita biomeccanica è incluso anche un consulto una volta che hai preso la bici.

GHuardando la scheda comnpleta mi sembra strano che tu abbia 55 di OV e 44 di piega; devi avere le spalle molto larghe. Magari da più giovane hai fatto pesi e questo non ha aiutato la schiena
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Quella è una bici racing la bici racing non è fatta x avere 6 di dislivello con quelle misure sei già stretto su una endurance..
Eviterei di allungare la forcella perché già hai 6 cm forse di più di spessori..
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
dalkla fdoto sembrano più di 6 cm di dislivello sella/manubrio: però devi capire se il problema è nella sella o nel manubrio: se abbassi troppo la sella crei altri problemi.
La soluzione più economica è andare in palestra e migliorare la flessibilità della schiena, anche perché sei giovane. Ma magari ci sono dei problemi che non hai voglia di dirci.

Comunque di solito è implicito che nella visita biomeccanica è incluso anche un consulto una volta che hai preso la bici.

GHuardando la scheda comnpleta mi sembra strano che tu abbia 55 di OV e 44 di piega; devi avere le spalle molto larghe. Magari da più giovane hai fatto pesi e questo non ha aiutato la schiena
No pappe non ho nessun problema in particolare. Non ho mai fatto palestra. È che sono stato disegnato male. A parte gli scherzi, prima consulto il biomeccanico e sentendo lui sicuramente troverò la quadra. Grazie a tutti pei i consigli.