Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare i Watt dopo i 50 anni
Testo
<blockquote data-quote="dagos" data-source="post: 5639997" data-attributes="member: 56530"><p>Da quel che ne so...La differenza artero-venosa di ossigeno è il parametro più importante.</p><p>Esso rappresenta la quantità di ossigeno che le cellule riescono ad estrarre dal circolo sanguigno durante il passaggio del sangue nei capillari. Tale parametro è fortemente influenzato sia dalla genetica che dall'allenamento e dipende essenzialmente da:</p><p>ventilazione polmonare</p><p>trasporto periferico di ossigeno da parte dei globuli rossi e dell'emoglobina in essi contenuta</p><p>densità del letto capillare a livello muscolare</p><p>composizione in fibre (bianche e rosse) del tessuto muscolare</p><p>numero, dimensione ed efficienza degli enzimi che catalizzano le reazioni energetiche</p><p>numero, dimensione ed efficienza dei mitocondri</p><p></p><p>Molte di queste si possono migliorare con l'allenamento... altre o le possiedi oppure ti accontenti di un miglioramento dell'ordine del 10-20 % tipo la Vo2Max... chi la possiede avrà indubbi vantaggi in fatto di potenza espressa nell'unità di tempo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dagos, post: 5639997, member: 56530"] Da quel che ne so...La differenza artero-venosa di ossigeno è il parametro più importante. Esso rappresenta la quantità di ossigeno che le cellule riescono ad estrarre dal circolo sanguigno durante il passaggio del sangue nei capillari. Tale parametro è fortemente influenzato sia dalla genetica che dall'allenamento e dipende essenzialmente da: ventilazione polmonare trasporto periferico di ossigeno da parte dei globuli rossi e dell'emoglobina in essi contenuta densità del letto capillare a livello muscolare composizione in fibre (bianche e rosse) del tessuto muscolare numero, dimensione ed efficienza degli enzimi che catalizzano le reazioni energetiche numero, dimensione ed efficienza dei mitocondri Molte di queste si possono migliorare con l'allenamento... altre o le possiedi oppure ti accontenti di un miglioramento dell'ordine del 10-20 % tipo la Vo2Max... chi la possiede avrà indubbi vantaggi in fatto di potenza espressa nell'unità di tempo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare i Watt dopo i 50 anni
Alto
Basso