Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare i Watt dopo i 50 anni
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 6887929" data-attributes="member: 1915"><p>Bene, allora la settimana prossima replico con magari un 3 x (6'(30"+30") + 4 rec.)</p><p>A questa uscita, nell'altra infrasettimanale ci metto qualcosa di più stazionario, tipo 3 x 10', non a sweetspot, ma qualcosa in più, idealmente FTP, anche abbondante.</p><p>Il problema è che fare queste cose in pianura (solo questa ho a disposizione...) non è una passeggiata.</p><p>Come FTP ipotetico sto assumendo 290 watt, cifra che deriva da una una salita di 20 minuti fatta un paio di settimane fa a 330w medi (a cui tolgo un 10% abbondante per arrivare appunto ad una ipotetica FTP di 290).</p><p>Solo che mentre stare a 300 watt in salita è fattibile, in pianura lo è decisamente meno. Per me, a livello di fatica percepita, fra salita e pianura ci passano almeno 20 watt.</p><p>Fra qualche settimana vorrei fare, come negli ultimi 2 anni, sempre dentro uscite brevi in pausa e sempre in pianura, 5 x 5' con target 320 Watt, che oggettivamente sono toste, e quindi mi auguro produttive.</p><p>Non mi aspetto incrementi di prestazioni (anche perché gare non ce ne sono, o ce ne sono pochissime), ma magari una maggior disponibilità di energie per qualche uscita in cui si vuole giocare con intensità alte.</p><p>Bene o male il diesel sta continuando a funzionare, ma ci terrei a non perdere del tutto quello che ci sta sopra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 6887929, member: 1915"] Bene, allora la settimana prossima replico con magari un 3 x (6'(30"+30") + 4 rec.) A questa uscita, nell'altra infrasettimanale ci metto qualcosa di più stazionario, tipo 3 x 10', non a sweetspot, ma qualcosa in più, idealmente FTP, anche abbondante. Il problema è che fare queste cose in pianura (solo questa ho a disposizione...) non è una passeggiata. Come FTP ipotetico sto assumendo 290 watt, cifra che deriva da una una salita di 20 minuti fatta un paio di settimane fa a 330w medi (a cui tolgo un 10% abbondante per arrivare appunto ad una ipotetica FTP di 290). Solo che mentre stare a 300 watt in salita è fattibile, in pianura lo è decisamente meno. Per me, a livello di fatica percepita, fra salita e pianura ci passano almeno 20 watt. Fra qualche settimana vorrei fare, come negli ultimi 2 anni, sempre dentro uscite brevi in pausa e sempre in pianura, 5 x 5' con target 320 Watt, che oggettivamente sono toste, e quindi mi auguro produttive. Non mi aspetto incrementi di prestazioni (anche perché gare non ce ne sono, o ce ne sono pochissime), ma magari una maggior disponibilità di energie per qualche uscita in cui si vuole giocare con intensità alte. Bene o male il diesel sta continuando a funzionare, ma ci terrei a non perdere del tutto quello che ci sta sopra. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare i Watt dopo i 50 anni
Alto
Basso