bene è da un bel po che non riesco ad aumentare la mia media in pianura mio tallone d'achille mi chiedevo se potreste darmi consigni pratici per aumentare la mia velocita di soglia
spartaco ha scritto:bene è da un bel po che non riesco ad aumentare la mia media in pianura mio tallone d'achille mi chiedevo se potreste darmi consigni pratici per aumentare la mia velocita di soglia
spartaco ha scritto:in realta non la conosco
Permettimi il cartellino rosso
Willy Coyote ha scritto:Parlate di velocità di soglia, ma penso si debba parlare di frequenza di soglia o di velocità alla frequenza di soglia

Emanuele ha scritto:Ma se non ha mai fatto un test, su che valori andiamo ad operare? Sui 50 o 80 o 150 km fatti a x km orari di media???
Andiamo in maniera empirica/teorica a dire che deve fare sfr, aumentare il fondo, il ritmo sul fondo, spaccarsi la schiena e le gambe in palestra e via dicendo...?!?!?
Non abbiamo valori sui quali basare l'allenamento, non sappiamo quali ritmi fargli tenere alle diverse fc, non sappiamo come lavora e come esprime la sua potenza ai diversi ritmi fino alla soglia... che tenuta hai in acido?
E' ideale per te lavorare sul fiato, sullossigeno sullagilità ed i cambi di ritmo oppure sulla forza?
In un caso ci sono determinati esercizi, nel secondo le sfr fanno parte di un protocollo di preparazione più esteso.
E' il caso di valutare un periodo di corsa a piedi?
L'allenamento e il conseguente aumento della prestazione non si inventa!!!!!
Un caro saluto!
![]()
spartaco ha scritto:bene è da un bel po che non riesco ad aumentare la mia media in pianura mio tallone d'achille mi chiedevo se potreste darmi consigni pratici per aumentare la mia velocita di soglia
Permettimi il cartellino rosso