Aumentare massa muscolare delle gambe. Come?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E allora.... come si fa a mettere su questa FORZA????

Devi menareo-o
@Lenki come sopra:mrgreen: allena la forza esplosiva, palestra ed esercizi mirati, ma occhio che in certe situazioni è un attimo rovinarsi i tendini, seguire il consiglio di utah.
Alhoa
ot utah ieri hai visto su sky max c'era piont break?o-o

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Sto anch'io cercando di aumentare la massa delle gambe e da anni: ogni inverno 2-3 sedute a settimana in palestra (leg-extention, squat ecc.) e da quest'anno anche rullo, in più quando possibile un'uscita in bici.
So bene che ogni allenamento va adeguatamente supportato con un alimentazione opportuna, quindi in questo periodo è bene aumentare le proteine e i "ramificati" (BCAA).
Per questi ultimi sono necessari gli integratori ma riguardo alle proteine volevo chiedere come vi regolate: oltre all'alimentazione ordinaria (carne, pesce, uova, latticini ecc.), voi assumete integratori specifici? E se sì, quali?

Calvin

Novellino
3 Ottobre 2007
13
0
Visita sito
Aumentare massa muscolare delle gambe...
Perchè?!?

scusate ma non capisco perchè un ciclista dovrebbe avere una gran massa muscolare. non mi sembra che i prof abbiano gambe enormi (magari sbaglio).

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
Per questi ultimi sono necessari gli integratori ma riguardo alle proteine volevo chiedere come vi regolate: oltre all'alimentazione ordinaria (carne, pesce, uova, latticini ecc.), voi assumete integratori specifici? E se sì, quali?
Una volta stabilito il tuo fabbisogno proteico al dì, se riesci a soddisfarlo con la dieta non è necessario usare proteine in polvere. Io le uso solo la mattina nel latte per raggiungere la quota proteica voluta (anche perchè non ho più ne il tempo ne la voglia di mangiare tonno, bresaola ecc... al mattino), per il resto della giornata non integro se non con alimenti "normali".

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Aumentare massa muscolare delle gambe...
Perchè?!?

scusate ma non capisco perchè un ciclista dovrebbe avere una gran massa muscolare. non mi sembra che i prof abbiano gambe enormi (magari sbaglio).

Beh, per semplificare, +muscoli=+potenza e quindi capacità di spingere rapporti +lunghi=+velocità.
Per quanto mi riguarda è proprio sotto quest'aspetto che dovrei migliorare, certo non avrebbe senso avere gambe simili a quelle di un culturista, ma nel mio caso non c'è pericolo. :mrgreen:

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Una volta stabilito il tuo fabbisogno proteico al dì, se riesci a soddisfarlo con la dieta non è necessario usare proteine in polvere. Io le uso solo la mattina nel latte per raggiungere la quota proteica voluta (anche perchè non ho più ne il tempo ne la voglia di mangiare tonno, bresaola ecc... al mattino), per il resto della giornata non integro se non con alimenti "normali".

Sì era l'idea che avevo anch'io.
Mi puoi dire che integratore usi? ...casomai in MP.

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
Sì era l'idea che avevo anch'io.
Mi puoi dire che integratore usi? ...casomai in MP.
non ci sono segreti... Uso dai 15 ai 30 grammi di proteine in polvere e alterno tutti i tipi, cioè per un mese circa uso quelle del latte, quelle delle uova, del siero del latte idrolizzate, della soia; poichè ognuna ha valore biologico diverso e anche per non generare alla lunga intolleranze.
Ora uso un prodotto della Enervit (Gym line Time release) che è una miscela di proteine a velocità di assorbimento diverso e lo trovo valido, ha anche un buon sapore secondo me.
Ho provato la maggior parte delle marche e faccio prima a dirti quelle con cui ho avuto problemi di digeribilità e/o gusto (cosa non trascurabile secondo me) e le multipower, le ultimate italia, le weider, quelle di decathlon sono le prime che scarterei in caso di acquisto. Qualsiasi prodotto proteico tu decida di prendere scegliene uno che abbia un mix vitaminico del gruppo (o almeno la vitamina B6) e un elevata percentuale proteica (almeno il 70%). Poi alla fine dei provare varie marche e tipi di proteine per trovera quelle che ti soddisfano di più come gusto e non ti diano problemi di digeribilità.

non ci sono segreti... Uso dai 15 ai 30 grammi di proteine in polvere e alterno tutti i tipi, cioè per un mese circa uso quelle del latte, quelle delle uova, del siero del latte idrolizzate, della soia; poichè ognuna ha valore biologico diverso e anche per non generare alla lunga intolleranze.
Ora uso un prodotto della Enervit (Gym line Time release) che è una miscela di proteine a velocità di assorbimento diverso e lo trovo valido, ha anche un buon sapore secondo me.
Ho provato la maggior parte delle marche e faccio prima a dirti quelle con cui ho avuto problemi di digeribilità e/o gusto (cosa non trascurabile secondo me) e le multipower, le ultimate italia, le weider, quelle di decathlon sono le prime che scarterei in caso di acquisto. Qualsiasi prodotto proteico tu decida di prendere scegliene uno che abbia un mix vitaminico del gruppo (o almeno la vitamina B6) e un elevata percentuale proteica (almeno il 70%). Poi alla fine dei provare varie marche e tipi di proteine per trovera quelle che ti soddisfano di più come gusto e non ti diano problemi di digeribilità.

ma scusate, prendete tutte qst proteine sotto controllo medico o byself? l'eccesso di proteine alla lunga non fa molto bene ai reni e da soli si rischia di far ******* x mettere su un kg di muscolo...ne vale la pena?

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
ma scusate, prendete tutte qst proteine sotto controllo medico o byself? l'eccesso di proteine alla lunga non fa molto bene ai reni e da soli si rischia di far ******* x mettere su un kg di muscolo...ne vale la pena?
by self... ma sono un allenatore diplomato CONI di sollevamneto pesi e cultura fisica, penso di aver fatto circa una 10 tra corsi e seminari su alimentazione e integrazione; in ogni caso le proteine in polvere non sono più dannose di quelle derivanti dagli alimenti (anzi di solito sono più digeribili se il prodotto è valido) sono sempre proteine... Il rischio è reale se uno giornalemente assume una quota proteica di 3/4 (od oltre) grammi di proteine per kg di peso corporeo per periodi prolungati (ed è dannoso indipendentemente dalla fonte).