Aumento o diminuzione prestazioni??

marts

Novellino
22 Aprile 2013
10
0
43
Campodoro (pd)
Visita sito
Bici
Trek madone 1.7
Salve a tutti mi chiamo Nicola 30 anni Padova,da 8 anni faccio mtb ,da qest anno bdc,e da 2 mesi stô facendo degli pseudo allenamenti per. poter aumentare le mie prestazioni.
Es: uscite 5,6 volte la settimana di un paio d ore,facendo 15 min di riscaldamento,e 40 min all 70 80% della fcmax,alterno salite con tratti pianeggianti e ondulati.
Da una settimana a questa parte hô notato qualcosa che no mi era mai capitato prima,mentre negli anni precedenti il battito cardiaco era sempre costante ,partivo con 115 125 battiti e poi aumentavano progressivamente 150 170 sotto sforzo,da una settimana parto con 90 100 battiti in riscaldamento,poi sotto sforzo aumentano normalmente ma tendono ad abassarsi molto im fretta.
Chiedo a chi ne sà piû di me,grazie!!

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Io ne so poco.
Ma il fatto che i battiti diminuiscano e' buon segno.
Le cause che provocano questo fenomeno sono o l'overtrainig o il corretto adattamento allo stress allenante...

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made

Già tempo fa era uscito un quesito simile a cui avevo risposto:

Senza però perdere di vista la visione d'insieme: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3925738&postcount=13

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Occhio potrebbe anche essere indice di stanchezza!!
Ma lui dice che i battiti aumentano normalmente e "scendono rapidamente": è questo l'indice di buona perforance cardiovascolare
Se fosse stanchezza o affaticamento, a parte il dolore muscolare anche a battiti relativamente bassi, non salirebbero le pulsazioni a regime di soglia e sicuramente i battiti a riposo appena svegli al mattino sarebbero + alti del normale...

marts

Novellino
22 Aprile 2013
10
0
43
Campodoro (pd)
Visita sito