Aumento watt puri

abcd_

Novellino
13 Luglio 2023
10
0
19
Cogoleto, GE
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti, ho l'obiettivo di aumentare i watt puri il più possibile, anche a costo di prendere peso perché devo fare delle prestazioni in pianura. Pesando 58kg ho solo 260w all'FTP. Faccio già palestra regolarmente 1 volta alla settimana (squat, squat bulgari e affondi). Non so se valga la pena di farla 2 volte alla settimana, perché rinuncerei a dell'intensità.
In palestra mi consigliate di fare solo forza massima o anche allenamenti più sull'ipertrofia o cose del genere?
Avete altri consigli in generale per la mia situazione?
 

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.571
1.438
Visita sito
Bici
bo
Ciao a tutti, ho l'obiettivo di aumentare i watt puri il più possibile, anche a costo di prendere peso perché devo fare delle prestazioni in pianura. Pesando 58kg ho solo 260w all'FTP. Faccio già palestra regolarmente 1 volta alla settimana (squat, squat bulgari e affondi). Non so se valga la pena di farla 2 volte alla settimana, perché rinuncerei a dell'intensità.
In palestra mi consigliate di fare solo forza massima o anche allenamenti più sull'ipertrofia o cose del genere?
Avete altri consigli in generale per la mia situazione?
58 kg per essere competitivo in pianura sono forse un pò pochini, la palestra è fondamentale nel tuo caso ma devi andare in surplus calorico per aumentare la massa. Un'integrazione di creatina può aiutarti sicuramente.
Se vuoi dedicarti a gare/prestazione pianeggianti devi curare anche la posizione specialmente se i watt disponibili sono limitati