Aurelien Duval (Française des Jeux), suspeso

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Forse non sono riuscito con una mail a far passare bene il mio pensiero: io non dico che chi si dopa faccia bene e che lo sport abbia bisogno dei dopati, però non continuiamo a combattere il doping quando poi creiamo corse, distanze e fatiche che ti obbligano a farne uso. Non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito, l'utilizzo di sostanze dopanti da che mondo e mondo è sempre esistito, perchè il pubblico vuole lo spettacolo, vuole vedere l'incredibile, gli piace il sangue....questo vale per tutto ed in tutto...porto un esempio banale: incidente in autostrada, dall'altra parte 10 km di colonna perchè i curiosi vogliono vedere se ce il morto o meno....allora noi siamo poi alla fine così: ci piace vedere l'atleta che fa il disumano e il disumano richiede il ricorrere a sostanze che aiutino ad affrontare fisicamente e mentalmente certi sforzi. Siamo d'accordo che il doping nei minorenni sia un delitto, ma una volta che compi la maggior età e quindi diventi responsabile penalmente e civilmente di quello che fai, la vita è in mano tua e ne fai quello che vuoi. Allora io credo che due siano le cose: vogliao record su, record, spettacolo su spettacolo, gli atleti che ne hanno le qualità sono costretti a utilizzare sostanze di supporto altrimenti non gli sarebbe possibile. Vogliamo uno sport pulito, sano, dove quando non ce la fai più, si abbassa la saracinesca?? Bene allora vietiamo le sostanze, cambiamo le distanze e accettiamo che i record sono finiti.
Ma se liberalizzi accettandolo come un protocollo almeno si finisce di rendere ridicola sta farsa del doping e tutti i costi annessi per i suoi controlli inutili. Poniamoci questa domanda: oggi a cosa servono i controlli che tanto lo fanno lo stesso anzi fanno a gara a chi è il più furbo??Allora, se tanto mi da tanto, lo liberalizzo, tanto lo fareste comunque, tutti sappiamo in maniera ufficiale che lo sport dei record è fatto da atleti aiutati e non umani, questo forse, nel mio pensiero pazzo, potrebbe portare l'atleta stesso a ridersi in faccia da solo, perchè è talmente una cosa chiara e dichiarata, che anche solo quando fai vedere il tuo record con il sorriso fino alle orecchie sai già che tutti stanno ridendo. Non so forse cambierei parere allora sull'utilizzo o meno di sostanze e preferirei molti meno record ma più onestà sportiva. Mettiamoci in testa che no doping-no record:mrgreen:
Fabio
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Forse non sono riuscito con una mail a far passare bene il mio pensiero: io non dico che chi si dopa faccia bene e che lo sport abbia bisogno dei dopati, però non continuiamo a combattere il doping quando poi creiamo corse, distanze e fatiche che ti obbligano a farne uso. Non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito, l'utilizzo di sostanze dopanti da che mondo e mondo è sempre esistito, perchè il pubblico vuole lo spettacolo, vuole vedere l'incredibile, gli piace il sangue....questo vale per tutto ed in tutto...porto un esempio banale: incidente in autostrada, dall'altra parte 10 km di colonna perchè i curiosi vogliono vedere se ce il morto o meno....allora noi siamo poi alla fine così: ci piace vedere l'atleta che fa il disumano e il disumano richiede il ricorrere a sostanze che aiutino ad affrontare fisicamente e mentalmente certi sforzi.
Secondo me non è una questione di distanze o durezza dei percorsi. Altrimenti non ci sarebbero amatori che s'aiutano per fare gare di 65km a 43 all'ora di media. Credo che il fenomeno doping non sia nemmeno legato al fatto di "dare al pubblico ciò che vuole" (spettacolo). Ad un corridore (professionista) frega di vincere/conservare il proprio posto di lavoro.
Senza polemica eh...o-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Forse non sono riuscito con una mail a far passare bene il mio pensiero: io non dico che chi si dopa faccia bene e che lo sport abbia bisogno dei dopati, però non continuiamo a combattere il doping quando poi creiamo corse, distanze e fatiche che ti obbligano a farne uso. Non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito, l'utilizzo di sostanze dopanti da che mondo e mondo è sempre esistito, perchè il pubblico vuole lo spettacolo, vuole vedere l'incredibile, gli piace il sangue....questo vale per tutto ed in tutto...porto un esempio banale: incidente in autostrada, dall'altra parte 10 km di colonna perchè i curiosi vogliono vedere se ce il morto o meno....allora noi siamo poi alla fine così: ci piace vedere l'atleta che fa il disumano e il disumano richiede il ricorrere a sostanze che aiutino ad affrontare fisicamente e mentalmente certi sforzi. Siamo d'accordo che il doping nei minorenni sia un delitto, ma una volta che compi la maggior età e quindi diventi ...............
Fabio

Sorry, sei completamente fuori strada e con questo post non fai altro che "ingarbugliare" il tuo pensiero.

1) Eticamente quello che dici è sbagliato
2) Cosa ti fa pensare che esista un solo tipo di doping da "protocollare"? Diventato di pubblico dominio e legale il tuo protocollo ci sarà sempre qualcuno che troverà un altra sostanza dopante + performante. La scienza non si ferma
3) il tuo "protocollo" come lo commercializzi? come ti garantisci che non venga usato da 15enni? Con il controllo antidoping? Ma se dici che non funziona.....
4) I ragazzini a cosa pensi che ambiscano? a vincere la gara del paesello o il giro d'italia? Il tuo "protocollo" è una vera e propria istigazione a delinquere legalizzata. Ma, dimenticavo che per te tutto quello che è legalizzato e lecito, dalla droga alla prostituzione. Facciamo così: legalizziamo anche la mafia e l'evasione fiscale. Tanto lo stato non riesce a debellarla, quindi a questo punto la legalizziamo così non ci pensiamo più e viviamo tutti felici e contenti. ***** il mio vicino ha fatto un nuovo record, si è preso la 5 Ferrari straturbo (non pagando le tasse e facendosi pagare il pizzo.....
5) Chissenefrega dei record? hai mai pensato che una gara o una impresa è bella per il gesto che si compie e non per il tempo impegnato?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sorry, sei completamente fuori strada e con questo post non fai altro che "ingarbugliare" il tuo pensiero.

1) Eticamente quello che dici è sbagliato
2) Cosa ti fa pensare che esista un solo tipo di doping da "protocollare"? Diventato di pubblico dominio e legale il tuo protocollo ci sarà sempre qualcuno che troverà un altra sostanza dopante + performante. La scienza non si ferma
3) il tuo "protocollo" come lo commercializzi? come ti garantisci che non venga usato da 15enni? Con il controllo antidoping? Ma se dici che non funziona.....
4) I ragazzini a cosa pensi che ambiscano? a vincere la gara del paesello o il giro d'italia? Il tuo "protocollo" è una vera e propria istigazione a delinquere legalizzata. Ma, dimenticavo che per te tutto quello che è legalizzato e lecito, dalla droga alla prostituzione. Facciamo così: legalizziamo anche la mafia e l'evasione fiscale. Tanto lo stato non riesce a debellarla, quindi a questo punto la legalizziamo così non ci pensiamo più e viviamo tutti felici e contenti. ***** il mio vicino ha fatto un nuovo record, si è preso la 5 Ferrari straturbo (non pagando le tasse e facendosi pagare il pizzo.....
5) Chissenefrega dei record? hai mai pensato che una gara o una impresa è bella per il gesto che si compie e non per il tempo impegnato?

Guarda che io sono il primo a dire che i record fatti con il doping fanno ridere, però è inutile che tu vada a vedere le tappe del Giro d'Italia, pensando che quelli siano puliti o che il record dei 100 metri l'abbia fatto perchè fai le ripetute, significa che scusa ingarbugli tu il discorso. Il fatto che i controlli vadano fatti sui ragazzini, chi ha mai detto il contrario??? Assolutamente non bisogna permettere che ciò accada, ricorda che il denaro si fa con il professionismo e non con le gare del paese, i ragazzini che vengono come tu dici bombati intanto lo fanno con il bene placido dei genitori, per cui se beccano un minorenne dopato, tu padre e madre perdi la patria podestà del figlio e i servizi sociali lo affidano ad un istituto o famiglia....voglio vedere quanti genitori a questo punto sono disposti a correre il rischio di perdere figli, lavoro e rischiare la galera, dopo di che chi dice di legalizzare mafia, droga e delinquenza ...il mio discorso vuole non essere cinico, ma realista. Se vuoi certi spettacoli, mio caro questo è il biglietto da pagare, altrimenti ti prendi la tua bella bici e ti fai le tue belle sgambettate sui e giù per i monti. Il professionismo non è cosa da poco e non è per tutti, fa parte dei compromessi del successo e denaro. Ci sono persone disposte ed altre no. Ma rimane il fatto che non si deve prima applaudire e poi criticare, questa cosa mi puzza tremendamente di chi prima si fa bello al bar, dicendo grande Pantani, grande Rebellin, grande Bosisio, poi quando capita qualcosa tutti a dargli in testa, secondo te cosa dovrebbero fare per sopportare quello che sopportano???TU ne hai una vaga idea di quali sono le tabelle che devono sopportare e i ritmi???Se così fosse, tutti puliti, avremmo la moria lungo la strada, probabilmente arriverebbero in due o tre al traguardo, ed io sarei il primo ad essere contento, finalmente uno sport pulito, ma tu credi che il pubblico e gli sponsor sarebbero contenti altrettanto????Non ridiamoci addosso, ed accettiamo che certe cose sono sempre andate così, i controlli anti doping spesso sono figli di politica ed interessi, si decide di affondare una squadra o un atleta.......e il giorno dopo viene beccato, tra l'altro i professionisti sono gente che il più delle volte non sanno nemmeno cosa prendono e come prenderlo, gli viene somministrato e stop, figurati se sono così scaltri da auto somministrarselo, allora arresta prima il direttore sportivo e poi il medico, poi forse in ultimo l'atleta.
Questo è il mio pensiero che non pretendo essere condiviso necessariamente, però almeno non è cinico
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Secondo me non è una questione di distanze o durezza dei percorsi. Altrimenti non ci sarebbero amatori che s'aiutano per fare gare di 65km a 43 all'ora di media. Credo che il fenomeno doping non sia nemmeno legato al fatto di "dare al pubblico ciò che vuole" (spettacolo). Ad un corridore (professionista) frega di vincere/conservare il proprio posto di lavoro.
Senza polemica eh...o-o
Vedi Pivens, l'amatore di base è un idiota, perchè vuole emulare il professionista senza esserlo e senza averne le doti fisiche e qualitative, se dopassimo comunque un amatore come un professionista, non andrebbe comunque in rapporto a loro una ******:mrgreen:e questo perchè non ha una storia e forse nemmeno un DNA. Fare il gregario nel ciclismo è una dote e fai il doppio del lavoro del capitano, per cui figuriamoci sta gente cosa deve sopportare di carichi. La differenza è che loro sono professionisti con degli impegni da portare avanti, l'amatore è ridicolo e idiota, che va in Svizzera o si fa prescrivere dall'amico medico sostanze per farsi aiutare a vincere il salame...spesso di seconda scelta e pieno di grassoo-oIo quelli francamente manco li guardo e conto, inesistenti e falliti allo stato puro, provare a sostituirsi ad un pro è la cosa più svilente che uno sportivo possa fare. Io voglio fare fatica ma da solo e per me, sai quanto mi frega del salame o della coppa del nonno...specifico che io faccio triathlon e long distance...un altro mondo di dopati:mrgreen:come in tutti gli sport di fatica...VERA...
Fabioo-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Guarda che io sono il primo a dire che i record fatti con il doping fanno ridere..........................................
Fabio


cinico: "Indifferente ai sentimenti e alla morale comune; privo di sensibilità".
Rileggiti i tuoi post precedenti. Parli di liberallizzare il doping, citi paesi "all'avanguardia" che hanno legalizzato droga e prostituzione. Chi è il cinico?????????


1) Io non vado a vedere le tappe del giro d'italia e non seguo molto il ciclismo nemmeno in televisione. Forse proprio perchè stanco di vedere che vince chi è più dopato e non il più forte. E non guardo nemmeno più i 100 metri piani dai tempi del duello Ben vs. Carl (entrambi poi dopati, uno preso l'altro ammesso).

2) Critichi la metodologia e l'affidabilità dei controlli antidoping e poi auspichi che vengano applicati con pene severissime sui minori. Sigh, che contraddizione......

3) Il denaro gira tra i professionisti, non nelle gare di paese. Non ti sfiora nemmeno per l'anticamera del cervello che se liberalizzi (protocolli, come ti piace sostenere) il doping istighi l'uso dello stesso a tutti i livelli? Le pene che citi per i genitori già ci sono, ma la fame di denaro, il pensiero (o la speranza) che "tanto male non fa se lo fanno tutti" fanno sì che qualcuno ci passi sopra. questo è veramente quello che vuoi ottenere?

4) Che dice di volere il professionismo ad un certo livello sei tu e non io. A me non spiacerebbe vedere qualcuno che, dopo aver osato troppo il giorno prima, prendesse una bella cotta, umana, il giorno dopo. Sarebbe molto più umano dello spettacolo che oggi abbiamo.
Poi che il più furbo non si faccia beccare o che esistano (o sono esistite) nazioni che hanno favorito o addirittura creato il doping di stato (Spagna, l'Austria nello sci tra i primi, tutti i paesi dellì'ex blocco sovietico, la cina nei secondi) è triste realta, ma non per questo da accettare come tu suggeresti.....


6) Dici: "Il professionismo non è cosa da poco e non è per tutti, fa parte dei compromessi del successo e denaro" (evvai con il cinismo!!!!). Appunto, allora liberalizza anche l'evasione fiscale come massimo compromesso del libero mercato ove successo=guadagno. Togli pure tutte le regole, e poi giustificale con il tuo discorso del "professionista".

Io non osanno da tempo + nessuno e sostengo che a dopare un asino ottieni un asino dopato, non un purosangue.
Ma che comunque, tra i purosangue, chi per primo trova la sostanza giusta o cede maggiormente all'imbroglio ecc. ecc. vince senza merito.
E questo non è eticamente, moralmente, sportivamente e aggiungo io "MENO MALE" nemmeno legalmente ammissibile per cui oggi le regole sono due anni di squalifica. Sono cinico per questo? Non credo.

Le tabelle ed i ritmi di allenamento vengono "DOPO" il doping non prima. Sono una conseguenza e non la causa del doping.

E, per ultimo, ti direi che estenderei la pena anche a DS, medici ed entourage. Ma, forse tu saresti il primo a stracciarti le vesti sostendendo che non è colpa del DS o del medico se il pirla ha assunto sostanze vietate senza informarli.........
 
Ultima modifica:

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
tra l'altro i professionisti sono gente che il più delle volte non sanno nemmeno cosa prendono e come prenderlo, gli viene somministrato e stop, figurati se sono così scaltri da auto somministrarselo....
Fabio

Ben Johnson ammise di non aver rispettato dosi e posologia datagli dal suo medico e assunse "di sua sponta" dosi di anabolizzanti oltre il termine massimo oltre il quale i test di allora erano in grado di rilevarne l'uso....

Li hai visti i video di Rebellin? E' lui stesso a chiedere al medico i prodotti....

Al processo alla tappa il giorno che presero Pantani un suo compagno di squadra (sono in dubbio tra due cognomi simili che iniziano e finiscono in modo uguale, M****i per cui non scrivo il nome anche se le immagini video esistono) gridò al complotto dicendo una frase simile a "Tutti abbiamo la macchinetta per provare l'ematrocrito". Scusa, ma che bisogno avevi della macchinetta?

Ma secondo te il più delle volte sono dei somari vittime e che non sanno cosa il medico od il DS gli inietta.......
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
cinico: "Indifferente ai sentimenti e alla morale comune; privo di sensibilità".
Rileggiti i tuoi post precedenti. Parli di liberallizzare il doping, citi paesi "all'avanguardia" che hanno legalizzato droga e prostituzione. Chi è il cinico?????????


1) Io non vado a vedere le tappe del giro d'italia e non seguo molto il ciclismo nemmeno in televisione. Forse proprio perchè stanco di vedere che vince chi è più dopato e non il più forte. E non guardo nemmeno più i 100 metri piani dai tempi del duello Ben vs. Carl (entrambi poi dopati, uno preso l'altro ammesso).

2) Critichi la metodologia e l'affidabilità dei controlli antidoping e poi auspichi che vengano applicati con pene severissime sui minori. Sigh, che contraddizione......

3) Il denaro gira tra i professionisti, non nelle gare di paese. Non ti sfiora nemmeno per l'anticamera del cervello che se liberalizzi (protocolli, come ti piace sostenere) il doping istighi l'uso dello stesso a tutti i livelli? Le pene che citi per i genitori già ci sono, ma la fame di denaro, il pensiero (o la speranza) che "tanto male non fa se lo fanno tutti" fanno sì che qualcuno ci passi sopra. questo è veramente quello che vuoi ottenere?

4) Che dice di volere il professionismo ad un certo livello sei tu e non io. A me non spiacerebbe vedere qualcuno che, dopo aver osato troppo il giorno prima, prendesse una bella cotta, umana, il giorno dopo. Sarebbe molto più umano dello spettacolo che oggi abbiamo.
Poi che il più furbo non si faccia beccare o che esistano (o sono esistite) nazioni che hanno favorito o addirittura creato il doping di stato (Spagna, l'Austria nello sci tra i primi, tutti i paesi dellì'ex blocco sovietico, la cina nei secondi) è triste realta, ma non per questo da accettare come tu suggeresti.....


6) Dici: "Il professionismo non è cosa da poco e non è per tutti, fa parte dei compromessi del successo e denaro" (evvai con il cinismo!!!!). Appunto, allora liberalizza anche l'evasione fiscale come massimo compromesso del libero mercato ove successo=guadagno. Togli pure tutte le regole, e poi giustificale con il tuo discorso del "professionista".

Io non osanno da tempo + nessuno e sostengo che a dopare un asino ottieni un asino dopato, non un purosangue.
Ma che comunque, tra i purosangue, chi per primo trova la sostanza giusta o cede maggiormente all'imbroglio ecc. ecc. vince senza merito.
E questo non è eticamente, moralmente, sportivamente e aggiungo io "MENO MALE" nemmeno legalmente ammissibile per cui oggi le regole sono due anni di squalifica. Sono cinico per questo? Non credo.

Le tabelle ed i ritmi di allenamento vengono "DOPO" il doping non prima. Sono una conseguenza e non la causa del doping.

E, per ultimo, ti direi che estenderei la pena anche a DS, medici ed entourage. Ma, forse tu saresti il primo a stracciarti le vesti sostendendo che non è colpa del DS o del medico se il pirla ha assunto sostanze vietate senza informarli.........

Guarda io del cinico non lo rivolgevo a te, ma comunque non ci sono problemi, leggo giustamente solo ovvietà, come il giorno e la notte, come la luna e il sole, ma scusa tu dove vivi??Io vivo dove purtroppo le mignotte esitono, gli evasori fiscali pure, il doping pure e delinquenti pure e se vogliamo una vita facciamo l'amore e non facciamo la guerra...io sono il primo...però è anche vero che tutto giro intorno al cinismo e all'incoerenza, facciamo solo grandi chiacchere, poi che tu non guardi la televisione e tanto meno il ciclismo, sei tu....sta di fatto che il ciclismo fa odiens e denaro a iosa con o senza di te, per cui significa che la gente vuole lo spettacolo e della morale, scusa se ne frega altamente, altrimenti visto che abbiamo ricevuto il dono del telecomando, potremmo cambiare canale. Anche il Grande fratello è immondizia eppure nessuno a parole lo guarda, poi in realtà tutti ci buttano la sbirciatina. Allora per tornare al post, non raccontiamoci storielle, poi tu sei giustamente libero di avere una visione futuristica dove la speranza la fa da padrona, ma forse pensare al minor dei mali non è poi così da buttar via, io poi non parlo di pene severe ai minori ma hai genitori......in quanto al liberalizzare il doping, ti ripeto che per certi aspetti siamo già tutti dopati se non fosse per il fatto che prendiamo in farmacia medicinali di ogni genere anche sapendo che fanno male, ma la vita è nostra e ne facciamo quello che vogliamo. S e chi prende porcheria è contento di vincere il salame del paese e giocarsi fegato e reni, fatti suoi, prima o poi schiatta, uno di meno, ma purtroppo domani ci sarà un altro pronto a farlo, perchè questo è, ci sarà sempre qualcuno disposto a fare tutto in ogni settore e ambiente della vita, lavoro sport, rapporti personali. Per cui io non condivido il doping, non condivido chi ruba ed evade, visto che sono un dipendente e appartengo alla categoria di chi paga tutte le tasse, ma non venite a prendermi in giro con discorsi moralistici che poco hanno a che vedere con la realtà delle cose e del mondo che viviamo, altrimenti rischiamo il demodè, che va così di moda tra tutti, e scagli la prima pietra chi non ha colpe. Per cui ripeto almeno chiudiamo questo scambio di opinioni che tanto fa solo ridere i pro, che facciano quello che vogliano, si ammazzino, si avvelenino, ma che almeno non vengano quì a raccontarci che sono forti e talentuosi...le cotte le prendono solo perchè qualche cosa non ha funzionato, stai tranquillo che se non prendi nulla il giorno dopo con il cavolo che riparti. Peccato poi che chi fa le leggi contro la droga e la prostituzione, siano i primi ad usufruirne....non so tu ma io vivo a Monza, provincia di Milano anzi ora e Monza e Brianza, regione Lombardia, territorio Italiano pianeta Terra....questo èo-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Guarda io del cinico non lo rivolgevo a te, ma ......

Mi chiedo: "prima di rispondere ti prendi la priga di leggere e capire cosa uno scrive? O rispondi "di getto" senza pensarci o senza rileggere?" In questo 3D leggi solo ovvietà? Scusa ma ti rendi conto che:

1) ti contraddici da solo?
2) accusi gli altri di cinismo ed i tuoi post sono cimismo allo stato puro?
3) prima sostieni che i prof siano realmente gente fuori dal comune e che due post dopo dici l'esatto contrario: "ma che almeno non vengano quì a raccontarci che sono forti e talentuosi"?

potrei anche continuare, tanto il tuo ultimo post si commenta da solo.......

Buona notte.
 
Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Mi chiedo: "prima di rispondere ti prendi la priga di leggere e capire cosa uno scrive? O rispondi "di getto" senza pensarci o senza rileggere?" In questo 3D leggi solo ovvietà? Scusa ma ti rendi conto che:

1) ti contraddici da solo?
2) accusi gli altri di cinismo ed i tuoi post sono cimismo allo stato puro?
3) prima sostieni che i prof siano realmente gente fuori dal comune e che due post dopo dici l'esatto contrario: "ma che almeno non vengano quì a raccontarci che sono forti e talentuosi"?

potrei anche continuare, tanto il tuo ultimo post si commenta da solo.......

Buona notte.

Guarda riletti tutti e perfettasmente in linea con quello che scrivo, il cinismo lo fa chi non vuole vedere che è ben altra cosa, sul fatto dei forti e talentuosi, se li prendi alla pari di un amatore qualcosa in più di DNA c'è l'hanno di sicuro, tu stesso scrivi che un asino dopato sempre un asino rimane. Comunque io non sono per la libertà di uccidere nulla e nessuno, anzi sono anche io un coservatore di valori, anche se ti potrà sembrare strano. Ma preferisco guardare la realtà delle cose, senza nascondermi dietro ad un dito, smettiamola di urlare contro il doping e chi lo assume quando sono gli stessi che poi lo provocano e immettono con tanti bei interessi monetari. Il doping c'è, c'è sempre stato e ci sarà sempre, stop, tutta il resto sono le nostre chiacchere da bar allo stato puro, domani sono già pronti a ripartire, e il loro unico obbiettivo è il traguardo e la gloria, del resto se ne fregono tutti altamente, purtroppo, poi sei libero di allinearti o combattere, ma queste sono scelte di vita e filosofie personali, che non mi permetto assolutamente di giudicare, lungi da me.

Comunque se le cose dovessero cambiare, io sono sempre quì pronto al confronto, avvisami per tempo però, non vorrei schiantare alla notizia del secolo: il doping finalmente debellato e sconfitto...nooooo, non ci posso credere:mrgreen:
Notte a te
Fabioo-o