Aurelien Duval (Française des Jeux), suspeso

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Aurelien Dual (Française des Jeux) è stato trovato positivo alla norfenfluramina il 1° di Ottobre durante il Circuito Franco-Belga.

Il francese, 21enne, era al primo anno di professionismo.

21 anni, professionista da un anno:cry:cry
Mi domando se aveva alternativa, per provare a rimanere se stesso....mi dispiace e non gli dò contro, è più forte di me:cry
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
21 anni non sono 21 mesi...a 21 anni sei già grande e se non sei capace di prendere decisioni da solo è tanto peggio per te. Se le prendi sbagliate idem.

certo Crock, però così è troppo superficiale, non basta dire hai 21 anni sei grande e maggiorenne se hai sbagliato: fatti tuoi...a chi nelle vita non è mai capitato di trovarsi davanti ad un bivio e scegliere il minor dei mali, non dimentichiamoci, che a volte si fanno scelte anche in funzione di una situazione sociale degradata, vedi il denaro come un modo per uscire da un tunnel,,,,hai fatto anni da dilettante con tanti sacrifici, mazzi e contro mazzi, ad un certo punto che fai????Alla domanda cose sai fare....la risposta è: PEDALARE, ho sempre e solo fatto questo da quando ho cinque anni e mio padre mi ha messo su una bici...insomma ripeto non mi sento di dare mai contro un professionista, soprattutto perchè più volte ho fatto presente questo mio pensiero: è un protocollo del professionista, io non mi scandalizzo, anzi dubiterei del contrario, almeno che sono arrivati da un altro pianeta....ma forse avrebbero anche un altro colore, faccia e corpo....Allien??????:mrgreen:
Fabio
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
certo Crock, però così è troppo superficiale, non basta dire hai 21 anni sei grande e maggiorenne se hai sbagliato: fatti tuoi...a chi nelle vita non è mai capitato di trovarsi davanti ad un bivio e scegliere il minor dei mali, non dimentichiamoci, che a volte si fanno scelte anche in funzione di una situazione sociale degradata, vedi il denaro come un modo per uscire da un tunnel

mi spiace, non la vedo così. Il minore dei mali è SEMPRE un MALE. Il denaro perdipiù non è mai causa di una situazione sociale degradata. La causa è sempre e solo se stessi. Mi hanno insegnato che non si risolvono MAI problemi creandone di nuovi.

,,,,hai fatto anni da dilettante con tanti sacrifici, mazzi e contro mazzi, ad un certo punto che fai???? Alla domanda cose sai fare....la risposta è: PEDALARE, ho sempre e solo fatto questo da quando ho cinque anni e mio padre mi ha messo su una bici...

mi piacerebbe pensarla così: hai le gambe per passare? passi. Non le hai? cercati un lavoro onesto.
Non sai fare niente? Il più idiota che conosco in tre mesi saprebbe fare quello che 10 delle persone più intelligenti che conosco fanno per vivere. In 3 anni saprebbe fare quello che le 3 persone più smart che conosco fanno per vivere agiatamente. Basta volerlo fare.

insomma ripeto non mi sento di dare mai contro un professionista, soprattutto perchè più volte ho fatto presente questo mio pensiero: è un protocollo del professionista, io non mi scandalizzo, anzi dubiterei del contrario, almeno che sono arrivati da un altro pianeta....ma forse avrebbero anche un altro colore, faccia e corpo....

è lo stesso discorso, trito e ritrito, dello "scusare" il ladro perchè poverino non ha niente di cui vivere. Poverino una cippa, datti da fare e vedrai che mangi anche tu.

Questo è il mio pensiero, non pretendo certo che venga condiviso ;-)
o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
mi spiace, non la vedo così. Il minore dei mali è SEMPRE un MALE. Il denaro perdipiù non è mai causa di una situazione sociale degradata. La causa è sempre e solo se stessi. Mi hanno insegnato che non si risolvono MAI problemi creandone di nuovi.



mi piacerebbe pensarla così: hai le gambe per passare? passi. Non le hai? cercati un lavoro onesto.
Non sai fare niente? Il più idiota che conosco in tre mesi saprebbe fare quello che 10 delle persone più intelligenti che conosco fanno per vivere. In 3 anni saprebbe fare quello che le 3 persone più smart che conosco fanno per vivere agiatamente. Basta volerlo fare.



è lo stesso discorso, trito e ritrito, dello "scusare" il ladro perchè poverino non ha niente di cui vivere. Poverino una cippa, datti da fare e vedrai che mangi anche tu.

Questo è il mio pensiero, non pretendo certo che venga condiviso ;-)
o-o

Assolutamente Crock, quello che scrivi è lecito eccome, sarebbe appunto come tu posti, scusiamo il ladro poverino non ha niente da mangiare, per cui che rubi, la vita insegna che voleve è potere, credo che quando sei lì ad un passo dal"successo" chiamiamolo così, per cui vedi il coronamento di forse un sogno, dopo anni di sforzi, allora forse molti non hanno il coraggio di fare il passo indietro e rimettersi in gioco, vedono più conveniente la strada più breve, in fondo Crock se non lo fa lui lo fa un altro, so benissimo che questo discorso è immorale, ma allora quante sono le cose immorali che non andrebbero fatte, a questo punto penso che non ne veniamo fuori più. E che il sistema non valuta più molto spesso i valori e le persone e si tende sempre più ad utilizzare le furberie, questo nello sport così come nella vita. Sul fatto che poi tutto questo sia triste e sbagliato::::andiamo sicuramente a braccetto, però davvero, oramai non mi riesco più a scandalizzarmi, ogni settimana ne beccano uno o in uno sport o in un altro, nella vita di tutti i giorni è uno scandalo unico, violenze cronaca nera, Marrazzo con i trans:mrgreen:, insomma mi sa che tra un pò ci dicono che il Papa si sposa e andiamo tutti a San Pietro al suo matrimonio:mrgreen:

Fabioo-o
 

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
quoto crock in toto..................

@fabio1966 lascia stare Marrazzo il papa e compagnia cantante...io mi scandalizzo perchè la gente oramai non si scandalizza più....è stata lobomitazzata....finita, morta, kapput chiaro???? il mio concetto?
buone pedalate a tutti.. peace!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Pienamente d'accordo con Crock...quando mi perdonano degli errori perchè ho "solo" 26 anni...mi inc***o...

Apprezza sempre chi ha la forza del perdono, questo rende tutti uguali e ci da la possibilità di rifarci, altrimenti saremmo tutti finiti impiccati!! Io sbaglio anche a 43, ma sono tranquillo delf atto che se mi capita di fare una fesseria....ce chi mi ascoltao-o
Fabio
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Apprezza sempre chi ha la forza del perdono, questo rende tutti uguali e ci da la possibilità di rifarci, altrimenti saremmo tutti finiti impiccati!! Io sbaglio anche a 43, ma sono tranquillo delf atto che se mi capita di fare una fesseria....ce chi mi ascoltao-o
Fabio
sbagli a 43 53,63,83,insomma solo chi non fà una cippa non sbaglia mai,il bello della cosa è AMMETTERE I PROPRI ERRORI e credimi non è da tutti .
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
se un protocollo venisse legalizzato e riconosciuto,piano piano non morirebbe di certo ma verrebbe portato alla sua massima evoluzione sino al limite successivo :wacko: altro che morire.

Non credo perchè sarebbe reso pubblico il fatto che sei dopato, mentre ora ancora ci nasconde dietro un dito e tutti si urla: ma io non mi sono mai dopato:mrgreen: Nel momento in cui rendi giustamente se vuoi necessario l'utilizzo di sostanze per poter sostenere sforzi e prestazioni, tutto va pian piano a morire, non alzi nemmeno le braccia per esultare e non si urla più alla prestazione e al record. probabilmente si inizierebbero a fare le gare ad eliminazione, proprio perchè diventerebbe una sfida di forza...chi ne ha va e sale chi finisce la benzina spinge la bici, ti garantisco che l'adrenalina sale, allora si che torneremmo a rivedere i veri record, quelli fatti di pasta,pane qualche sale...ma ci vuole coraggio ed essere disposti a rinunciare a un pò di eurozzi...questo non accadrà mail L'Olanda con le droghe leggere cosa ha fatto? Le ha legalizzate e almeno è finito il contrabbando e mercato nero e spacciatori, tutto sotto il comando dello stato che verifica e monitorizza, esempio contrario ma che vuole semplicemte dire, che più una cosa è vietata e più la fai...se liberalizzassero il doping non ci troveresti più gusto, tanto è risaputo. ora esiste il beneficio del dubbio: fino a che non mi beccano sono pulito....becca, becca, becca.
Una gran presa in giro
Fabioo-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Non credo perchè sarebbe reso pubblico il fatto che sei dopato, mentre ora ancora ci nasconde dietro un dito e tutti si urla: ma io non mi sono mai dopato:mrgreen: Nel momento in cui rendi giustamente se vuoi necessario l'utilizzo di sostanze per poter sostenere sforzi e prestazioni, tutto va pian piano a morire, non alzi nemmeno le braccia per esultare e non si urla più alla prestazione e al record. probabilmente si inizierebbero a fare le gare ad eliminazione, proprio perchè diventerebbe una sfida di forza...chi ne ha va e sale chi finisce la benzina spinge la bici, ti garantisco che l'adrenalina sale, allora si che torneremmo a rivedere i veri record, quelli fatti di pasta,pane qualche sale...ma ci vuole coraggio ed essere disposti a rinunciare a un pò di eurozzi...questo non accadrà mail L'Olanda con le droghe leggere cosa ha fatto? Le ha legalizzate e almeno è finito il contrabbando e mercato nero e spacciatori, tutto sotto il comando dello stato che verifica e monitorizza, esempio contrario ma che vuole semplicemte dire, che più una cosa è vietata e più la fai...se liberalizzassero il doping non ci troveresti più gusto, tanto è risaputo. ora esiste il beneficio del dubbio: fino a che non mi beccano sono pulito....becca, becca, becca.
Una gran presa in giro
Fabioo-o

Sei così sicuro che il "doping di stato" olandese sia risolutivo e privo di problemi? Secondo la tua tesi "più una cosa è vietata e più la fai" in olanda il consumo di droga dovrebbe essere pari a zero, ed invece così non è.......

A livello sportivo il doping, oltre che estremamente dannoso per la salute, equivale a rubare.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sei così sicuro che il "doping di stato" olandese sia risolutivo e privo di problemi? Secondo la tua tesi "più una cosa è vietata e più la fai" in olanda il consumo di droga dovrebbe essere pari a zero, ed invece così non è.......

A livello sportivo il doping, oltre che estremamente dannoso per la salute, equivale a rubare.

Della salute ognuno ne fa quello che vuole, uno è libero di ammazzarsi di porcate, in quanto alla droga io non dico che sia sparita però tutto e vigile sotto un sistema e sicuramente spaccio e contrabbando non la fanno da padroni come da noi. Rimane un fatto inconfutabile: se vuoi poter fare quello che fanno i professionisti devi aiutarti che ti piaccia o no, per cui finiamola a mio avviso con discorsi cinici e che hanno del ridicolo. Si sa benissimo che nulla di quello che vediamo in ogni sport di fatica, è umano. Detto ciò continuiamo a fare i controlli,a far pagare gli atleti, ma tanto il doping andrà sempre avanti. Come le mignotte, tutti a dire dobbiamo toglierle dalla strada, ma forse ci dimentichiamo che rimane il lavoro più vecchio del mondo..ma anche quì Olanda e paesi Scandinavi hanno regolarizzato questa posizione. Alla faccia della immoralità...
Fabio
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Della salute ognuno ne fa quello che vuole, uno è libero di ammazzarsi di porcate,

Tua opinione personale, ma ti ricordo che ci sono leggi che condannano il suicidio....

Rimane un fatto inconfutabile: se vuoi poter fare quello che fanno i professionisti devi aiutarti che ti piaccia o no, per cui finiamola a mio avviso con discorsi cinici e che hanno del ridicolo. Si sa benissimo che nulla di quello che vediamo in ogni sport di fatica, è umano. Detto ciò continuiamo a fare i controlli,a far pagare gli atleti, ma tanto il doping andrà sempre avanti.

Da parte mia nessun discorso cinico e ridicolo. Tolleranza zero, se ti becco dopato non corri più. Il doping andrà sempre avanti e sarà sempre in vantaggio sull'antidoping, questo è vero. Ma non è un buon motivo per non combatterlo del tutto.

L'idea di liberalizzare o regolarizzare, in qualsiasi modo o protocollo, il doping, è una delle cose più sbagliate che si possano fare. Non voglio vedere file di ragazzini/e davanti agli studi medici in attesa....
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Tua opinione personale, ma ti ricordo che ci sono leggi che condannano il suicidio....



Da parte mia nessun discorso cinico e ridicolo. Tolleranza zero, se ti becco dopato non corri più. Il doping andrà sempre avanti e sarà sempre in vantaggio sull'antidoping, questo è vero. Ma non è un buon motivo per non combatterlo del tutto.

L'idea di liberalizzare o regolarizzare, in qualsiasi modo o protocollo, il doping, è una delle cose più sbagliate che si possano fare. Non voglio vedere file di ragazzini/e davanti agli studi medici in attesa....

Credo che la distanza tra doping e antidoping si accorci con il tempo e con la volontà, in parte si sta già facendo. Purtroppo ci sono di mezzo interessi economici troppo grossi per far saltare il banco.
Credo che tutti ci ricordiamo l'insabbiamento della operation puerto... forse si stava arrivando a qualche grosso team calcistico?

Liberalizzare il doping. Poi che cosa facciamo? Dividiamo le corse tra i doping-full e i doping-free? E facciamo l'antidoping solo a quest'ultimi:mrgreen:, così siamo daccapo.

La cosa che mi auguro è che aumentino i controlli tra gli amatori e i ragazzini.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Parlare di "sbaglio" quando un corridore si dopa, mi lascia sempre un po' perplesso.
Lo sbaglio si compie in buona fede ed involontariamente.... chi assume prodotti dopnati sa molto bene quel che fa e, soprattutto, perchè lo fa.