Aurum magma Vs Canyon ultimate Vs Specialized eathos

Quale prendereste voi tra le 3 ?

  • Aurum magma

    Voti: 21 35,0%
  • Canyon ultimate

    Voti: 21 35,0%
  • Specialize aethos

    Voti: 18 30,0%

  • Votanti
    60
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
Per cortesia potresti essere un po' più chiaro nella spiegazione?
Scusa e grazie.
Sarcasmo? La bici è fantastica, sente molto le ruote. Con. Le LW diventa rigida è un po’ più difficile da guidare in discesa. Con le fulcrum speed 25 e tubeless molto più comoda e guidabile. Avevo anche la SL7 entrambe bellissime biciclette. Non ho trovato grossissime differenze tra le due se non la sensazione di leggerezza della aethos in salita e la sensazione di piega estrema in discesa della SL7. Trovo la Aethos molto più adatta a cicloamatori come il sottoscritto inoltre odio vedere bici aero con 5 cm di spessori sotto il manubrio. Per ultimo adoro le bici cavi esterni lo sterzo è molto meno legato
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sarcasmo? La bici è fantastica, sente molto le ruote. Con. Le LW diventa rigida è un po’ più difficile da guidare in discesa. Con le fulcrum speed 25 e tubeless molto più comoda e guidabile. Avevo anche la SL7 entrambe bellissime biciclette. Non ho trovato grossissime differenze tra le due se non la sensazione di leggerezza della aethos in salita e la sensazione di piega estrema in discesa della SL7. Trovo la Aethos molto più adatta a cicloamatori come il sottoscritto inoltre odio vedere bici aero con 5 cm di spessori sotto il manubrio. Per ultimo adoro le bici cavi esterni lo sterzo è molto meno legato
Non hai idea di quanto mi faccia piacere leggere il tuo commento perchè da cicloamatore è proprio quello che mi aspetto dalla aethos ......adesso però non vedo l'ora che arrivi :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.675
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
swi-cycling : nessuna novità tecnologica ne di altro genere, mettono insieme i migliori componenti disponibili sul mercato, fanno realizzare i telai in italia (Sarto?) sparano un prezzo assurdo e si rivolgono ai milionari appassionati di ciclismo che cercano il marchio di nicchia.
A mio modesto avviso i costruttori che andrebbero premiati dal mercato sono altri. Ma ormai il ciclismo, nel panorama sportivo amatoriale, stà prendendo il posto golf......
Allora..,
Prendi quello che scrivo con molta cautela.
Le realizzano dalle mie parti, che poi è anche la zona di Sarto..., ma non li realizza Sarto
Ma le realizza un'altra azienda.
Quel che so che almeno fino a Settembre il Progetto era in stand-by... Motivi legati alla propietà.. o meglio ad una parte...
Ma intenzione era di rilanciare il poggetto in modo molto piu' ambizioso..

Preso in mano un telaio appena prodotto, prima di passare alla verniciatura e per quelle che sono le mie conoscenze.
Prodotto eccezionale..!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sarcasmo? La bici è fantastica, sente molto le ruote. Con. Le LW diventa rigida è un po’ più difficile da guidare in discesa. Con le fulcrum speed 25 e tubeless molto più comoda e guidabile. Avevo anche la SL7 entrambe bellissime biciclette. Non ho trovato grossissime differenze tra le due se non la sensazione di leggerezza della aethos in salita e la sensazione di piega estrema in discesa della SL7. Trovo la Aethos molto più adatta a cicloamatori come il sottoscritto inoltre odio vedere bici aero con 5 cm di spessori sotto il manubrio. Per ultimo adoro le bici cavi esterni lo sterzo è molto meno legato
Non credo fosse sarcasmo, io non ho capito cosa e´ "stortissima" nel commento che ti han citato, chiedo scusa per l´ignoranza...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.175
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo fosse sarcasmo, io non ho capito cosa e´ "stortissima" nel commento che ti han citato, chiedo scusa per l´ignoranza...
Lo ha scritto lui il commento, anche io lo ho letto come sarcasmo, mai sentito che la aethos andasse storta, puo’ non piacere esteticamente e secondo me e’ un prodotto pensato male, per una nicchia che non esiste, ma ne ho sempre letto bene come sensazioni di guida
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Frequento (a volte) un gruppo di ciclisti numeroso e abbastanza "modaiolo" (anche perche' dalle mie parti - Romagna - ci sono svariati negozi con grossi marchi worldtour e di Specy in particolare uno che fa grossi numeri).
Per cui ogni mese "vedo" bici nuove appena acquistate (io no, io sono autarchico "no brandizzato"...).
Ma di Aethos neppure una.
E mai vista neppure una in strada...
Ma esiste veramente?!?
 
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
Frequento (a volte) un gruppo di ciclisti numeroso e abbastanza "modaiolo" (anche perche' dalle mie parti - Romagna - ci sono svariati negozi con grossi marchi worldtour e di Specy in particolare uno che fa grossi numeri).
Per cui ogni mese "vedo" bici nuove appena acquistate (io no, io sono autarchico "no brandizzato"...).
Ma di Aethos neppure una.
E mai vista neppure una in strada...
Ma esiste veramente?!?
Esiste non per tutti ma esiste
 

Allegati

  • AFE6A279-7EEE-4D5C-91BB-BD468386ECE3.jpeg
    AFE6A279-7EEE-4D5C-91BB-BD468386ECE3.jpeg
    348,1 KB · Visite: 102

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Per me vince a mani basse Canyon. Il modello nuovo è perfettamente integrato mantenendo linee pulite e classiche.
La Aethos è una bici con delle belle linee ma, come espresso più volte, quei fili a vista sono semplicemente penosi (a questo punto prenditi una Giant che ha gli stessi orribili cavi a vista). Discorso quasi analogo per la Aurum magma, di cui non mi ha mai convinto la zona sterzo (con quei cavi stile Trek Emonda).
 
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
Adesso faccio il serio, rispondo all’ autore del thread compra la bici che più ti soddisfa fregatene del parere altrui, tanto ogni scarafone è bello a mamma sua. Sono tre splendidi telai anche se per me il più bello è un Derosa Anima oppure un Crisp, ma io sono vecchio oppure
 

Allegati

  • 653EBC5C-C7C7-450A-B001-4E2919D18F3A.jpeg
    653EBC5C-C7C7-450A-B001-4E2919D18F3A.jpeg
    453,1 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: alespg and theswiss