Automobile nuova: quale prendo ?

B

Biciblu

Guest
be settimana scorsa sono andato a parenti a vicenza e ho portato via la bici col doblo... 4 perzone + la bici... motore 1.6 nn ricordo esattamente i cavalli... be autostrada mai sotto i 160 km/h e in salita (parenti montanari) nn deludeva... il carico si faceva un po sentire ma andava su molto bene... tornantini stretti compresi... nn al pari della clio wiliams xo niente male

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao Ragazzi, mi accingo a cambiare macchina perchè la mia Focus berlina, dopo 8 anni e 120 mila km, inizia ad avere troppi problemi....... dopo aver sostituito i 4 iniettori un anno e mazzo fà, tre sett fà è partita la turbina (1700 euro) e ora, in ferie, è partita la guarnizione del collettore della turbina!!

almeno non hai rifatto volano/frizione:mrgreen:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
be settimana scorsa sono andato a parenti a vicenza e ho portato via la bici col doblo... 4 perzone + la bici... motore 1.6 nn ricordo esattamente i cavalli... be autostrada mai sotto i 160 km/h e in salita (parenti montanari) nn deludeva... il carico si faceva un po sentire ma andava su molto bene... tornantini stretti compresi... nn al pari della clio wiliams xo niente male
Un doblò a 160 km/h è un miracolo, un qualcosa di aerodinamicamente impossibile :mrgreen:

M

mazzoblu

Guest
l'altro giorno su tg2 motori... hanno fatto vedere la citroen ds3...

non è un gran monovolume.. è una macchina un po' particolare ...

pare che arrivi tra non molto un 1.6 turbo 200 cavalli (benzina) ....
quello ai 160 mi sa che ci arriva alla svelta...

tendendo conto nel gruppo psa e se sotto c'è anche lo zampino bmw ...

già la 207 gti 1.6 175cv non scherza...
e questo a 200 cavalli sarà un bel motorino ...

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
l'altro giorno su tg2 motori... hanno fatto vedere la citroen ds3...

non è un gran monovolume.. è una macchina un po' particolare ...

pare che arrivi tra non molto un 1.6 turbo 200 cavalli (benzina) ....
quello ai 160 mi sa che ci arriva alla svelta...

tendendo conto nel gruppo psa e se sotto c'è anche lo zampino bmw ...

già la 207 gti 1.6 175cv non scherza...
e questo a 200 cavalli sarà un bel motorino ...

la DS3 non è un monovolume, è una vettura segmento B quindi compatte assimilabile alla Fiesta, alla Punto, etc... L'idea di Citroen è creare una vettura di nicchia molto ben rifinita, concorrente della Mini dalla quale (come hai intuito) riprende il motore 1.6 turbo benzina un pelo meno pepato in quanto sviluppa 160cv (Cooper S = 175cv). La versione da 202cv (denominata DS3 racing) è quella ancora più estrema, naturale rivale della JCW sempre 1.6 turbo benzina. Il prezzo di quest'ultima si avvicina ai 30mila euro quindi qualcosa meno della Cooper Works.
a mio modesto avviso tra le 2 prenderei l'altra ovvero una Focus RS (nuova a 37mila) e trovi già qualcosa usato sotto i 30...

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Ehehe
al metano sono abituato
Mi sparo 55.000km anno con la mia punto natural power 1200cc
e' solo abitudine, per sfogarmi mi faccio una gran fondo :-)

giustissimo, io non sono contro a metano, GPL, etc sia ben chiaro anzi io spingo sempre la clientela mia all'acquisto di queste vetture ma dato che Srinivasa aveva espresso la volonta di avere una macchina anche prestante specialmente in ripresa c'è da constatare che la Multipla N.P. non lo è di sicuroo-o[/QUOTE]

ho permutato la mia multipla jtd con una natural power
a natale in 5 con bagagli/regali e due bici sul tetto (quasi 2 tonnellate tot) ho potuto verificare che la ripresa non è contemplata!

il motore 16v gira fino a 6500rpm ma è un bel carrozzone inchiodato, dopo 300km passati alla guida mi sono abituato allo stile nevessario, tornato alla guida della mia punto natural power mi sembra di avere una uno turbo rispetto alla multipla.

ma che soddisfazione fare 20km con 1€ !!!

M

mazzoblu

Guest
attualmente mi tengo la mia ....

se potessi mi prenderei la Golf 1.4 TSI 160cv
oppure la Giulietta 1.4 multiair 170cv

per le mie esigenze
il giusto compromesso fra eleganza, comodità, sportività, e gestione economica.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
attualmente mi tengo la mia ....

se potessi mi prenderei la Golf 1.4 TSI 160cv
oppure la Giulietta 1.4 multiair 170cv

per le mie esigenze
il giusto compromesso fra eleganza, comodità, sportività, e gestione economica.

Ho preso la DSG da 122cv...tornassi indietro andrei sulla 160, anche se non è comunque ferma.

M

mazzoblu

Guest
Ho preso la DSG da 122cv...tornassi indietro andrei sulla 160, anche se non è comunque ferma.

non sei il primo che sento dire questa frase :mrgreen:

"ho preso la Golf TSI 122cv; va benissimo ma una volta che c'ero, qualche soldo in più ed un po' di brio in più la 160cv sarebbe stata una vera chicca"

sono teorie.. ma comunque quando cambio cambio
adesso non ho proprio modo
ma quando potrò fra tot tempo indefinito ....

forse nuova nuova non ce la faccio
ma un buon usato di 2 anni o una km zero...
di Golf ce ne sono tante se giri

la mia macchina è un 1200 da 80cv

e come si dice LASCIA O RADDOPPIA !!!

80X2=160

la matematica non è un opinione :mrgreen:
o-o