automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Entro in argomento documentando quanto mi è successo ieri mattina... rettilineo, appena fuori città, pedalo solo, bene a destra... il C::::::E di turno che deve arrivare 30 secondi prima degli altri mi sorpassa in faccia e mi pela... Non ho parole...:cry:bus:
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    156,5 KB · Visite: 84

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Entro in argomento documentando quanto mi è successo ieri mattina... rettilineo, appena fuori città, pedalo solo, bene a destra... il C::::::E di turno che deve arrivare 30 secondi prima degli altri mi sorpassa in faccia e mi pela... Non ho parole...:cry:bus:



Avevi la cam?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Entro in argomento documentando quanto mi è successo ieri mattina... rettilineo, appena fuori città, pedalo solo, bene a destra... il C::::::E di turno che deve arrivare 30 secondi prima degli altri mi sorpassa in faccia e mi pela... Non ho parole...:cry:bus:

Questa è una delle manovre più pericolose in assoluto, da veri pirati (e/o decerebrati) della strada. L'ho subita varie volte, l'ultima delle quali, dopo un mio poco garbato gesto di risposta, l'autore è tornato indietro con l'auto, mi ha minacciato costringendomi a fermarmi e poi vomitato addosso un fiume di insulti. Roba da far west, mai avuta tanta paura in strada.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si, ho estrapolato una foto dal filmato... Potrei mettere la sezione del sorpasso ma essendoci la targa non vorrei avere grane e passare dalla parte del torto anche se la renderei pubblica volentieri[emoji35]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app



Avevo immaginato.
E vedo che eri proprio bello a destra!
Tra l'altro, oltre ad essere già -------- di loro, non si rendono neppure conto che una bdc non va su un binario, un minimo sbandamento ci può sempre essere, per n mila motivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Questa è una delle manovre più pericolose in assoluto, da veri pirati (e/o decerebrati) della strada. L'ho subita varie volte, l'ultima delle quali, dopo un mio poco garbato gesto di risposta, l'autore è tornato indietro con l'auto, mi ha minacciato costringendomi a fermarmi e poi vomitato addosso un fiume di insulti. Roba da far west, mai avuta tanta paura in strada.

Questo te la dice lunga su quanta fretta avesse...
Quando mi capita che si fermino non manco mai di farglielo notare.
Comunque sempre meglio evitare di fare gesti, se scendono dall'auto ce la si gioca (forse) alla pari ma quando sono sull'auto se becchi lo squilibrato ti carica sul cofano.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questo te la dice lunga su quanta fretta avesse...
Quando mi capita che si fermino non manco mai di farglielo notare.
Comunque sempre meglio evitare di fare gesti, se scendono dall'auto ce la si gioca (forse) alla pari ma quando sono sull'auto se becchi lo squilibrato ti carica sul cofano.

Verissimo!
Anche se... se scendono dall'auto mi diverto...!!! :mrgreen:
 

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Avevo immaginato.
E vedo che eri proprio bello a destra!
Tra l'altro, oltre ad essere già -------- di loro, non si rendono neppure conto che una bdc non va su un binario, un minimo sbandamento ci può sempre essere, per n mila motivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ero a destra di brutto anche perché, per fortuna, l'avevo visto partire sto demente... Come dici tu a volte basta solo guardare in bassa la catena che sei già in mezzo alla strada senza rendertene conto e sai che frontale!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
E poi?... Cosa vuoi che succeda? Nulla come al solito.. Ti tiro dietro delle gran rotture di scatole e basta... Avrei preferito si fosse fermato al mio insulto e poi vedercela lì:cassius: Ma sai.. aveva fretta...
Qui da me i vigili non accettano foto e video per dimostrare infrazioni che non hanno portato ad incidente.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Verissimo!
Anche se... se scendono dall'auto mi diverto...!!! :mrgreen:

Io sono 1,87 e di solito quando scendono si calmano subito, però non posso fare a meno di pensare che potrei incontrare qualcuno con la berta o il coltello in tasca, se si riesce sempre meglio evitare.
Io ho sempre una bomboletta di spray al peperoncino quando esco in bici o di corsa, un po' per i cani e un po' nel caso dovessi trovare un esagitato con tendenze criminali, fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usarla.
Però, visto che tanto le buone maniere non le insegni in un corso accelerato di cinque minuti, col rischio poi per quei cinque minuti di mangiarsi la casa in tribunale, se si può meglio evitare.
Io sono cresciuto in un quartiere malfamato e la mia esperienza è che di solito questi si sistemano fra loro, basta avere pazienza.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io sono 1,87 e di solito quando scendono si calmano subito, però non posso fare a meno di pensare che potrei incontrare qualcuno con la berta o il coltello in tasca, se si riesce sempre meglio evitare.
Io ho sempre una bomboletta di spray al peperoncino quando esco in bici o di corsa, un po' per i cani e un po' nel caso dovessi trovare un esagitato con tendenze criminali, fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usarla.
Però, visto che tanto le buone maniere non le insegni in un corso accelerato di cinque minuti, col rischio poi per quei cinque minuti di mangiarsi la casa in tribunale, se si può meglio evitare.
Io sono cresciuto in un quartiere malfamato e la mia esperienza è che di solito questi si sistemano fra loro, basta avere pazienza.

Guarda, deve proprio avere la beretta... per il coltello mi ci farei una risata.
Hai però ragione sul fatto di rischiarti la casa in tribunale...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In questi giorni di nebbia non vi dico quanti cretini patentati ho visto in giro... Gente con le sole luci di posizione accese (che è come avere un lumino), sorpassi in linea continua ben oltre il limite di velocità...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.