ultimamente tra l'altro mi sono capitati un paio di camionisti arruffoni, ed è molto strano perchè in tanti tanti anni di strada con diversi veicoli, di manovre stupide fatte da camionisti non ne avevo mai incontrate...
Ma che strano. Solo a me capita che ti sorpassano con la motrice e poi stringono dimenticando altri 8-10 metri di rimorchio ?
Cmq dalle mie parti c'è stata un'indignazione assurda sulla proposta di sorpasso a 1,5 mt che appare per molti esagerata .
A parte il fatto che ad una festa ho chiesto a 30 persone di indicarmi 1,5 mt e poi controllavamo con un metro Flex....ecco stendiamo un.pietoso velo...una decina ci sono andati vicino con circa 10 cm di scarto...ma per il resto...c'è gente che ha indicato 2 metri e altra 40 cm. 40 cm !!!!!!
A parte il fatto che siamo in Italia e sappiamo come siamo fatti, se vuoi ottenere 1 metro devi mettere la norma a 1,5..
A parte tutto questo ho chiesto a qualche indignato di fare questa prova e di farmi sapere il risultato. Gli ho detto. Andate alla stazione e dei treni e quando annunciano un tremo che non fa fermata vi mettete a 1 metro dal bordo della banchina in equilibrio su un piede. Dopo questa prova, se siete ancora vivi come spero, mi chiamate e mi dite se secondo voi almeno 1,5 metri ci sarebbe voluto oppure se 1 era già più che sufficiente.
Non si è ancora presentato nessuno. .....che strano....
Sent from my SM-G800F using
BDC-Forum mobile app