automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io andrei con la vernice nera a cancellare quelle che ci sono , che nella maggioranza dei casi non perdiamo niente.

Son d'accordo!
È da un po che ci penso. Per migliorare la situazione io non investirei più (almeno per ora) in piste ciclabili che poi diventano parcheggi per auto, aree di pascolo per i cani o stradine per fare 4 passi, discariche ecc... I soldi che risparmio li investirei in maggiori controlli, ma veri controlli, che portino ad un aumento tangibile delle multe per chi infrange le regole.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
http://palermo.repubblica.it/cronac..._il_pirata_al_bar_a_bere_una_birra-185320196/

Purtroppo è l'ennesimo dell'anno. Conosco bene quella strada ed è enorme, devi veramente pensare a tutt'altro per non vedere una bicicletta in quel pezzo. Purtroppo il fatto che la strada è grande fa in modo che venga utilizzata a gran velocità.
Quello che mi fa impressione è che il ragazzo di soli 27 anni non solo non ha rimorsi di coscienza per il fatto di non essersi fermato, ma va al bar a bere in modo tale da invalidare l'alcool test.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
http://palermo.repubblica.it/cronac..._il_pirata_al_bar_a_bere_una_birra-185320196/

Purtroppo è l'ennesimo dell'anno. Conosco bene quella strada ed è enorme, devi veramente pensare a tutt'altro per non vedere una bicicletta in quel pezzo. Purtroppo il fatto che la strada è grande fa in modo che venga utilizzata a gran velocità.
Quello che mi fa impressione è che il ragazzo di soli 27 anni non solo non ha rimorsi di coscienza per il fatto di non essersi fermato, ma va al bar a bere in modo tale da invalidare l'alcool test.

Ho sentito una discussione in merito all'alcool test, una persona ha detto che per invalidare il test , dovresti avere una bottiglia sigillata di superalcolico da bere al momento davanti allla pattuglia della polizia che effettuerà il controllo , in modo da far capire che hai bevuto in quel momento e non prima. Se fosse vero , bisognerebbe intervenire con leggi adeguate.
Non credo che il pirata della strada Palermitano , sia andato al bar per invalidare l'alcool test , in quanto già andando a casa a fare la doccia abbia fatto passare un pò di tempo per smaltire l'eventuale sbornia.
E' andato al bar a bere una Ceres , magari 2 , ed ha parlato con il Barman raccontando l'accaduto. Non è una battuta , ma i Barman sono veri e propri psicologi , in quanto molte volte l'avventore che va appunto al bar a bere un'alcolico deve trovare qualcuno per raccontare un problema , che riesce più facile esternare con un pò di alcool.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
E' andato al bar a bere una Ceres , magari 2 , ed ha parlato con il Barman raccontando l'accaduto. Non è una battuta , ma i Barman sono veri e propri psicologi , in quanto molte volte l'avventore che va appunto al bar a bere un'alcolico deve trovare qualcuno per raccontare un problema , che riesce più facile esternare con un pò di alcool.
Non lo so, spero proprio che sia come dici tu. Conoscendo certi personaggi credo invece che sia andato al bar e volontariamente abbia parlato al barista per essere sicuro di avere un testimone che possa ribadire di aver bevuto "dopo".
Infatti il magistrato ha dato gli arresti domiciliari anche per la possibilità di inquinare le prove con il barista, e lo stesso è stato chiamato a testimoniare.
Considera inoltre che il luogo dell'incidente, la casa ed il bar saranno in un raggio di 500m quindi non mi sorprenderebbe se l'assassino ed il barista fossero amici e si conoscessero molto bene.
E' strano andare a casa, farsi una doccia e poi andare al bar. Se volevi ubriacarti qualcosa trovavi a casa senza dover necessariamente uscire ;)
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non lo so, spero proprio che sia come dici tu. Conoscendo certi personaggi credo invece che sia andato al bar e volontariamente abbia parlato al barista per essere sicuro di avere un testimone che possa ribadire di aver bevuto "dopo".
Infatti il magistrato ha dato gli arresti domiciliari anche per la possibilità di inquinare le prove con il barista, e lo stesso è stato chiamato a testimoniare.
Considera inoltre che il luogo dell'incidente, la casa ed il bar saranno in un raggio di 500m quindi non mi sorprenderebbe se l'assassino ed il barista fossero amici e si conoscessero molto bene.
E' strano andare a casa, farsi una doccia e poi andare al bar. Se volevi ubriacarti qualcosa trovavi a casa senza dover necessariamente uscire ;)

La vicenda è semplice , una persona ha perso la vita e questo è grave. Per dimostrare che ha bevuto , ma dopo l'accaduto ha fatto questa scena ? Bastava solo che andasse a casa a fare la doccia e dopo alcune ore si presentasse alla polizia oppure dai carabinieri ad autodenunciarsi. Secondo me è andata come ho raccontato.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
La vicenda è semplice , una persona ha perso la vita e questo è grave. Per dimostrare che ha bevuto , ma dopo l'accaduto ha fatto questa scena ? Bastava solo che andasse a casa a fare la doccia e dopo alcune ore si presentasse alla polizia oppure dai carabinieri ad autodenunciarsi. Secondo me è andata come ho raccontato.
Forse ti sei perso il passaggio che l'hanno beccato quasi subito perchè c'erano due testimoni e telecamere.
Altro che autodenunciarsi....aveva i minuti contati ed ha sfruttato il poco tempo a disposizione.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Nemmeno il cds lo distingue.... quindi non c'è distinzione.

Non è proprio così, il tutto è molto confuso e mal definito, ma a guardare ed interpretare bene qualche distinzione c'è. Sulle ciclabili, anche se non indicato con apposito cartello, non si può andare oltre una certa velocità che dovrebbe essere 20 km/h: pertanto io ciclista sportivo sono obbligato a non usare la ciclabile e stare in strada. Questo la quasi totalità della gente non lo sa, oppure non lo vuole sapere.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è proprio così, il tutto è molto confuso e mal definito, ma a guardare ed interpretare bene qualche distinzione c'è. Sulle ciclabili, anche se non indicato con apposito cartello, non si può andare oltre una certa velocità che dovrebbe essere 20 km/h: pertanto io ciclista sportivo sono obbligato a non usare la ciclabile e stare in strada. Questo la quasi totalità della gente non lo sa, oppure non lo vuole sapere.
Che il ciclista sportivo (categoria ahimè inesistente in legislatura, e già qui cade la tua tesi) sia obbligato a stare in strada è una tua libera opinione\interpretazione che al momento non mi risulta abbia solidi fondamenti giuridici. anzi secondo il cds se occupi una strada e a fianco esiste una ciclabile tu sei obbligato a percorrere la ciclabile. se non lo fai e succede qualche incidente ti prendi pure gran parte della colpa.
Piacerebbe anche a me che le cose stessero diversamente, ma è inutile dare false illusioni....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Forse ti sei perso il passaggio che l'hanno beccato quasi subito perchè c'erano due testimoni e telecamere.
Altro che autodenunciarsi....aveva i minuti contati ed ha sfruttato il poco tempo a disposizione..........

----
Che il ciclista sportivo (categoria ahimè inesistente in legislatura, e già qui cade la tua tesi) sia obbligato a stare in strada è una tua libera opinione\interpretazione che al momento non mi risulta abbia solidi fondamenti giuridici. anzi secondo il cds se occupi una strada e a fianco esiste una ciclabile tu sei obbligato a percorrere la ciclabile. se non lo fai e succede qualche incidente ti prendi pure gran parte della colpa.
Piacerebbe anche a me che le cose stessero diversamente, ma è inutile dare false illusioni....


Che il ciclista sportivo (categoria ahimè inesistente in legislatura, e già qui cade la tua tesi) sia obbligato a stare in strada è una tua libera opinione\interpretazione che al momento non mi risulta abbia solidi fondamenti giuridici. anzi secondo il cds se occupi una strada e a fianco esiste una ciclabile tu sei obbligato a percorrere la ciclabile. se non lo fai e succede qualche incidente ti prendi pure gran parte della colpa.
Piacerebbe anche a me che le cose stessero diversamente, ma è inutile dare false illusioni....


Che il ciclista sportivo (categoria ahimè inesistente in legislatura, e già qui cade la tua tesi) sia obbligato a stare in strada è una tua libera opinione\interpretazione che al momento non mi risulta abbia solidi fondamenti giuridici. anzi secondo il cds se occupi una strada e a fianco esiste una ciclabile tu sei obbligato a percorrere la ciclabile. se non lo fai e succede qualche incidente ti prendi pure gran parte della colpa.
Piacerebbe anche a me che le cose stessero diversamente, ma è inutile dare false illusioni....

Dopo l'incidente a Scarponi, In un'intervista il capo della polizia stradale , ha parlato di sicurezza del ciclista , e sull'uso delle piste ciclabili , ricordando però che a termini di legge la velocità massima di un velocipede nelle ciclabili è di 25kmh , ed è una velocità facilmente superabile da tantissimi ciclisti che vogliono allenarsi. L'ha detto il capo della polizia stradale non uno qualunque , ma il legislatore ?
Io non mi pongo il problema , perché da me , ciclabili a fianco della strada non ci sono , ma per chi dovesse allenarsi dove sono presenti come si deve comportare ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
----








Dopo l'incidente a Scarponi, In un'intervista il capo della polizia stradale , ha parlato di sicurezza del ciclista , e sull'uso delle piste ciclabili , ricordando però che a termini di legge la velocità massima di un velocipede nelle ciclabili è di 25kmh , ed è una velocità facilmente superabile da tantissimi ciclisti che vogliono allenarsi. L'ha detto il capo della polizia stradale non uno qualunque , ma il legislatore ?
Io non mi pongo il problema , perché da me , ciclabili a fianco della strada non ci sono , ma per chi dovesse allenarsi dove sono presenti come si deve comportare ?
Il legislatore come spesso accade dorme.
La situazione è paradossale, tanto che ci troviamo a sperare che non ci siano piste ciclabili nelle vicinanze.

Ad esempio quando ne faranno una sulle rive del lago di Garda sarà una mezza disgrazia per le centinaia di ciclisti prof e amatori che si allenano su quella strada d'inverno.

Se mi chiedi cosa dovremmo fare nella situazione da te descritta ti dico: a rigor di legge o cambi strada o via sulla ciclabile e fai i 25. non esiste altra possibilità. se vuoi sapere cosa farei io ti dico che me ne sbatto e corro il rischio di stare in strada se proprio non posso evitare quel tratto. veramente troppo pericolose le ciclabili per fare allenamenti seri.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
se vuoi sapere cosa farei io ti dico che me ne sbatto e corro il rischio di stare in strada se proprio non posso evitare quel tratto. veramente troppo pericolose le ciclabili per fare allenamenti seri.

Quello che ho fatto io poco tempo fa scendendo da una ciclabile che taglia una serie di passi carrabili, perché da uno di essi era appena sbucata una signora senza preoccuparsi di guardare se arrivavano ciclisti.
Risultato: pochi secondi dopo mi punta un tizio con il clacson spianato sfiorandomi (può darsi volesse anche investirmi, io mi sono fatto piccolo piccolo a filo del marciapiede). Il bello è che pochi metri dopo il tizio si è fermato in un parcheggio, io ovviamente gli ho chiesto spiegazioni, lui ha risposto che tanto anche se mi investiva era colpa mia perché non ero sulla ciclabile.
Cosa può capire gente di emme del genere? Purtroppo mi viene da pensare che solo la violenza possa piegare tanta idiozia.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.