automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

• Si

Voti: 377 77,7%
  • No

Voti: 108 22,3%

• Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.191
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
non ricordo se ieri o l'altro giorno che ero in giro in bici, c'era uno in bdc che andava beatamente anche ad una bella velocità (penso anche poco + dei 30) senza mani al manubrio per tenere il telefonino e messaggiare o guardare feisbuk :angrymod:

è vero che i coxxxoni esistono in tutte le salse...un piccolo esempio (anche se off topic) di oggi in piscina..
ci sono le corsie con i cartelli belli in vista:
-riservata (per corsi e non per nuoto libero)
-per nuotatori tranquilli
-per nuotatori veloci

io ero in quella tranquilli (già "piena" con 6-7 persone). ad un certo punto entra nella stessa mia corsia un "fenomeno" (che la sa lunga + degli altri).
il tizio andava veloce + di tutti noialtri, e ad un certo punto mi son ritrovato a sbattere contro una ragazza fermatasi a causa del "fenomeno" che l'aveva intralciata...non contento le ha tirato pure le noie e detto qualche parolina di troppo perchè lei andava lenta e faceva solo a rana...

ma sta gente non riesce a notare un cartello con scritte precise e belle in grande ? ;nonzo%

Eh no, non riesce. Perche' il vero coglxxne DOC:

- quando nuota, soprattutto se e' veloce, non sceglie la corsia veloce; sceglie quella lenta, cosi' puo' far notare a tutti i lenti quanto e' veloce

- quando va in mtb su asfalto aspetta con pazienza all'attacco della salita il piu' scarso possibile in bdc, cosi' da poterlo superare in mtb, per infliggere un'umiliazione

- quando va in bdc si fa forte del branco e urla dalla testa del gruppo alle signore con il passeggino di fermarsi sul marciapiede perche' non puo' sganciare gli scarpini, se no arriva 18 secondi dopo al traguardo (che spesso e' il bar dove si ferma a bere il caffe' con gli amici)

- quando va in moto guida come un pazzo in mezzo al traffico cittadino e fa le "penne" per fare il figo

- quando va in auto ottimizza il tempo e mentre guida manda le email, gli sms e risponde in whatsapp

E potrei continuare. Il coglxxne e' coglxxne ... il mezzo di trasporto non c'entra. Tanto e' vero che il coglxxne rimane coglxxne anche a piedi, attraversando la strada fuori dalle strisce con il palmo della mano proteso a fermare le auto, senza mancare di apostrofare chi gli dovesse suonare: "ma vaffa... Che c'hai fretta?".

P.S. Chi si dovesse riconoscere in almeno 3 dei punti sopra indicati, usi un pizzico di marzulliana saggezza: "fatti una domanda e datti una risposta"

Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
il brutto che con tutte le forze dell'ordine sempre in giro per le strade non capita mai, dico mai una volta che si trovino al posto giusto al momento giusto!

Al 99% dei casi le forze dell'ordine non direbbero nulla. Io vivo in città, per tornare a casa dai miei giri sono obbligato a passare per il centro, le pattuglie si incontrano di frequente, che siano CC, Polizia, o Vigili Urbani. Sai quanti ne vedono passare con il rosso, sia auto che cicli e non dicono nulla! A me pare di essere la mosca bianca, con la mia biciclina fermo al semaforo e il resto dei biciclomani che passa come se nulla fosse. Ci credo che poi ci vedono come il fuoco negli occhi

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

- quando nuota, soprattutto se e' veloce, non sceglie la corsia veloce; sceglie quella lenta, cosi' puo' far notare a tutti i lenti quanto e' veloce

- quando va in mtb su asfalto aspetta con pazienza all'attacco della salita il piu' scarso possibile in bdc, cosi' da poterlo superare in mtb, per infliggere un'umiliazione

- quando va in bdc si fa forte del branco e urla dalla testa del gruppo alle signore con il passeggino di fermarsi sul marciapiede perche' non puo' sganciare gli scarpini, se no arriva 18 secondi dopo al traguardo (che spesso e' il bar dove si ferma a bere il caffe' con gli amici)

- quando va in moto guida come un pazzo in mezzo al traffico cittadino e fa le "penne" per fare il figo

- quando va in auto ottimizza il tempo e mentre guida manda le email, gli sms e risponde in whatsapp

E potrei continuare. Il coglxxne e' coglxxne ... il mezzo di trasporto non c'entra. Tanto e' vero che il coglxxne rimane coglxxne anche a piedi, attraversando la strada fuori dalle strisce con il palmo della mano proteso a fermare le auto, senza mancare di apostrofare chi gli dovesse suonare: "ma vaffa... Che c'hai fretta?".

P.S. Chi si dovesse riconoscere in almeno 3 dei punti sopra indicati, usi un pizzico di marzulliana saggezza: "fatti una domanda e datti una risposta"

Mi hai tolto la digitata dalle mani. :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma sta gente non riesce a notare un cartello con scritte precise e belle in grande ? ;nonzo%

in genere si chiama rispetto delle regole, ma se un tizio così, pur di fare il fenomeno esibizionista se ne frega, più che cartello, ci sarebbe voluto qualche istrutture che lo metteva a figura di @@@@@ davanti a tutti e lo faceva uscire, in certe situzioni l'imbarazzo pubblico può essere una lezione

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

grande!!! o-o

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ma chissà per quale misterioso motivo, quando siamo in due ed essendo il mio socio oltre 100 kg x 1m80, suonano in pochi, e quelli che lo fanno poi si defilano....:mrgreen:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
in genere si chiama rispetto delle regole, ma se un tizio così, pur di fare il fenomeno esibizionista se ne frega, più che cartello, ci sarebbe voluto qualche istrutture che lo metteva a figura di @@@@@ davanti a tutti e lo faceva uscire, in certe situzioni l'imbarazzo pubblico può essere una lezione

già...peccato che gli istruttori per lo + si fanno i c... loro col smartofon seduti sulla sedia, sistemano qualcosa sul tavolino, o con lo strumentino controllano la qualità dell'acqua, fanno su e giù per i corridoi con qualche scartoffia in mano ...tanto per far vedere che "lavorano"....

e poi pijano lo stipendio però a fine mese! :bua:

magari però l'istruttore l'avrà anche "sistemato", ma sinceramente io non me ne sono accorto...ho continuato a fare le mie poche vasche in lentezza :mrgreen: assorto fra i miei pensieri se poi la sera uscire pure in bici :wacko:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io un po' per scelta e molto per esigenze lavorative sono per il 99% delle mie uscite da solo. Cerco di stare nel mio ed ammazzare di cortesia tutti quelli che incrociano la mia strada. Quando rischio di essere investito inveisco e mi incaxxo a bestia. Infatti la prima ed unica volta che mi hanno buttato per terra(grazie al cielo non mi feci nulla) preso dall'ira cominciai a prendere a pugni il cofano della macchina dell'investitore. Prima o poi prenderò un passa mano che mi servirà da lezione.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
stamane al rientro mi sono sfortunatamente imbattuto in una persona di una certa età che andava piano perchè intento a guidare e leggere il giornale con molta attenzione spiegato sullo sterzo dell'auto, quando affiancandolo vedevo che la strada non la guardava proprio, ma occhi fissi sul giornale ed è stato in quell'attimo che l'auto ha iniziato a stringermi tra marciapiede e lo sportello, io ho sganciato subito e per non cadere mi sono appoggiato all'auto come se dessi una strattonata dando un colpo forte con il braccio e gomito rompendogli lo specchietto laterale, e dicendo a voce alta "devi guidare o leggere il giornale" il signore frena, mi volto e vedo che urla qualcosa dall'auto, non presto attenzione riaggancio e vado via... io non mi son fatto nulla, ma per sua distrazione è tornato a casa con lo specchietto appeso...

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Mi successe una cosa del genere parecchi anni fa in centro città. Mi avvicinavo ad un semaforo macchine in doppia fila alla mia sinistra, alla mia destra marciapiede con quelle transenne in tubi tondi bianche e rosse, quindi niente via di fuga. Vengo passato de evanescente signora su Mercedes super lusso, la quale una volta affiancata cominciò a stringermi fino al punto che io non ci stavo più. Non era mia intenzione fare danni tirando un pugno sul finestrino per farle notare la mia presenza. Bene il finestrino andò in frantumi. Non mi feci nulla e non mi fermai nemmeno io. Per me quella signora si starà ancora domandando cosa sarà mai successo.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=74761]Giordano Z.[/MENTION] Secondo me hai fatto benissimo, perche' hai salvaguardato la tua incolumita', quindi diciamo una sorta di legittima difesa, per come la vedo io

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
ieri sera mentre ero in discesa (e circa ai 50 orari presumo...) su una curva un "colione" (si perchè uno del genere lo si deve apostrofare correttamente!) che invece saliva in auto proprio mentre stavo arrivando io sulla detta curva ha fatto una specie di "schivalino" zizzagando verso il centro strada, invadendo un pò la mia corsia venendo quindi contromano!!!, come a dimostrazione che la strada era tutta sua, o come provocazione nei miei confronti :angrymod:

non ne ho proprio capito il motivo di quel gesto, dal momento che io scendendo ero esattamente nella mia corsia di marcia, esattamente nel centro corsia, non andavo contromano, ne ero vicino al centro strada...stavo al centro della mia corsia per evitare bucherelle a lato, ed ero sicuro al 100% che dietro non avevo nessuno...

invece lo scorso venerdì sera, ero su un rettilineo, circa ai 32 orari, mi ha sorpassato un'opel corsa vecchio modello, e a 2 metri a girato a dx di tutta fretta facendo fischiare pure le gomme, tagliandomi quindi la strada e costringendomi a rallentare per non entrargli dal finestrino...:angrymod:

sti malefici!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ieri sera mentre ero in discesa (e circa ai 50 orari presumo...) su una curva un "colione" (si perchè uno del genere lo si deve apostrofare correttamente!) che invece saliva in auto proprio mentre stavo arrivando io sulla detta curva ha fatto una specie di "schivalino" zizzagando verso il centro strada, invadendo un pò la mia corsia venendo quindi contromano!!!, come a dimostrazione che la strada era tutta sua, o come provocazione nei miei confronti :angrymod:

non ne ho proprio capito il motivo di quel gesto, dal momento che io scendendo ero esattamente nella mia corsia di marcia, esattamente nel centro corsia, non andavo contromano, ne ero vicino al centro strada...stavo al centro della mia corsia per evitare bucherelle a lato, ed ero sicuro al 100% che dietro non avevo nessuno...

invece lo scorso venerdì sera, ero su un rettilineo, circa ai 32 orari, mi ha sorpassato un'opel corsa vecchio modello, e a 2 metri a girato a dx di tutta fretta facendo fischiare pure le gomme, tagliandomi quindi la strada e costringendomi a rallentare per non entrargli dal finestrino...:angrymod:

sti malefici!
Guarda, io ho consumato il clacson in macchina a forza di suonare ai diversamente intelligenti [emoji1]

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Da ciclista quando guido l'auto cerco sempre di favorire i ciclisti in tutto e per tutto e quando trovo il gruppo dei co....ni che occupa mezza carreggiata porto pazienza anche se in cuor mio li manderei aff.......

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

Mi auguro di sbagliarmi ma prevedo dei bollettini roventi.

Giusto Giovedì mentre rientravo dal giro giornaliero ,ad un semaforo che diventava verde, un'utente automobilista ha fatto spegnere il motore. Nell'affiancare l'auto notavo che la signorina stava litigando con il telefono in mano. Aveva il finestrino abbassato e d'istinto mi è venuto da pronunciare la frase "hai un Pokemon sul cruscotto, veloce altrimenti scappa". Non so se mi abbia sentito, nella peggiore delle ipotesi mi sarò preso un vaff.... o fatti i c...i tuoi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.