mlv
Cronoman
non ricordo se ieri o l'altro giorno che ero in giro in bici, c'era uno in bdc che andava beatamente anche ad una bella velocità (penso anche poco + dei 30) senza mani al manubrio per tenere il telefonino e messaggiare o guardare feisbuk :angrymod:
è vero che i coxxxoni esistono in tutte le salse...un piccolo esempio (anche se off topic) di oggi in piscina..
ci sono le corsie con i cartelli belli in vista:
-riservata (per corsi e non per nuoto libero)
-per nuotatori tranquilli
-per nuotatori veloci
io ero in quella tranquilli (già "piena" con 6-7 persone). ad un certo punto entra nella stessa mia corsia un "fenomeno" (che la sa lunga + degli altri).
il tizio andava veloce + di tutti noialtri, e ad un certo punto mi son ritrovato a sbattere contro una ragazza fermatasi a causa del "fenomeno" che l'aveva intralciata...non contento le ha tirato pure le noie e detto qualche parolina di troppo perchè lei andava lenta e faceva solo a rana...
ma sta gente non riesce a notare un cartello con scritte precise e belle in grande ?![]()
Eh no, non riesce. Perche' il vero coglxxne DOC:
- quando nuota, soprattutto se e' veloce, non sceglie la corsia veloce; sceglie quella lenta, cosi' puo' far notare a tutti i lenti quanto e' veloce
- quando va in mtb su asfalto aspetta con pazienza all'attacco della salita il piu' scarso possibile in bdc, cosi' da poterlo superare in mtb, per infliggere un'umiliazione
- quando va in bdc si fa forte del branco e urla dalla testa del gruppo alle signore con il passeggino di fermarsi sul marciapiede perche' non puo' sganciare gli scarpini, se no arriva 18 secondi dopo al traguardo (che spesso e' il bar dove si ferma a bere il caffe' con gli amici)
- quando va in moto guida come un pazzo in mezzo al traffico cittadino e fa le "penne" per fare il figo
- quando va in auto ottimizza il tempo e mentre guida manda le email, gli sms e risponde in whatsapp
E potrei continuare. Il coglxxne e' coglxxne ... il mezzo di trasporto non c'entra. Tanto e' vero che il coglxxne rimane coglxxne anche a piedi, attraversando la strada fuori dalle strisce con il palmo della mano proteso a fermare le auto, senza mancare di apostrofare chi gli dovesse suonare: "ma vaffa... Che c'hai fretta?".
P.S. Chi si dovesse riconoscere in almeno 3 dei punti sopra indicati, usi un pizzico di marzulliana saggezza: "fatti una domanda e datti una risposta"
Ultima modifica: