automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
se un automobilista è cafone lo sarà pure quando guida la bici o la moto e tantissime volte ho visto ciclisti comportarsi male e ti rispondo pure male se glielo fai notare.

molte volte la domenica ci sono gli automobilisti che ti devono sorpassare per forza senza perdere un secondo...ma dove vanno così di fretta la domenica mattina?!;nonzo%



Dopo continuo a leggere, ma così tanto per dirne una io, come molti altri, la domenica mattina lavoro. Avere uno svago, una passione è sacrosanto ed è bellissimo. Ma non possiamo permetterci di rallentare gli altri utenti della strada che magari non sono in giro per divertimento come noi. Punto.
Oltre al fatto che siamo più deboli e metterci nella posizione di torto oltre a non convenirci è pure sciocco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Dopo continuo a leggere, ma così tanto per dirne una io, come molti altri, la domenica mattina lavoro. Avere uno svago, una passione è sacrosanto ed è bellissimo. Ma non possiamo permetterci di rallentare gli altri utenti della strada che magari non sono in giro per divertimento come noi. Punto.
Oltre al fatto che siamo più deboli e metterci nella posizione di torto oltre a non convenirci è pure sciocco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io lavoro la domenica, giro in macchina 7 giorni su 7 e ne vedo di ogni, automobilisti che non mettono le freccie, non rispettano i limiti, gente che forma una coda infinita che viaggiano a 50km/H, che quando li sorpassi li vedi con la testa appoggiata al finestrino e che parlano al telefono, gente che scrive i messaggi, automobilisti che non rispettano la linea di arresto agli stop, ma soprattutto quello che noto di più ultimamente è che nessuno toglie il piede dall'acceleratore o preme il freno quando le corsie sono leggermente impegnate, ( magari da ciclisti, ma anche da madri con bambini) la strada è diventata proprietà esclusiva degli automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Io che mi ritengo un automobilista corretto, se faccio un esame, a fine giornata avrò infranto le regole almeno una decina di volte, molto di più di un normale ciclista.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non metto in dubbio gli errori o gli orrori degli automobilisti. Ogni tanto se ne vedono certe che fanno accapponare la pelle. Solo che qui siamo tra ciclisti e parliamo di ciò che ci succede in bici. E rimango dell'idea che, essendo noi tra gli utenti più deboli della strada, la cosa migliore che possiamo fare è cercare di tenerci il più possibile dalla parte della ragione.
Poi l'esaltato, il frustrato o quant'altro lo troveremo sempre..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Diamo sempre contro a chi guida la macchina ma alcune volte mettendosi dall'altra parte si puo' capire perche' tanti sono incazzati con noi. Questa sera stavo sciendendo in auto dal Grappa e mi sono trovato un ciclista in pieno rettilineo che viaggiava sulla linea di mezzeria come fosse l'unico in strada. Mi sono avvicinato e per fargli capire che ero dietro ho scalato in modo che sentisse il motore e si spostasse un paio di volte senza esito,ho aspettato che facesse la curva per non rischiare nel passarlo e dopo un minuto che gli stavo dietro gli ho dato un colpetto di clacson e mi ha mandato a fanc... Avevo mio figlio in auto altrimenti mi sarei fermato per insegnargli come si va in bici. Ha dato molto fastidio a me che sono un ciclista,pensate chi non va in bici cosa possa pensare.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Certo quelli che ti sfrecciano a 10 cm dal braccio a 150 km orari ci sarebbe da ammanettarli,sono sicuro che lo fanno apposta,hanno come un senso di onnipotenza!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Purtoppo ci sono troppe persone che non sbagliano mai, o almeno lo pensano

Io non sono sicuramente tra quelli. Pero' il ciclista mediamente salta l'unico semaforo che c'e' sulla CICLABILE di sanremo, quella del prologo del giro d'Italia... c'e spazio per sbagliare senza raggiungere tali livelli. Questo non significa che ritenga il ciclista piu' pericoloso dell'automobilista, ovviamente le due armi hanno un potenziale diverso.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Ho notato che tutti , e dico tutti, gli automobilisti più giovani guidano con una mano sola, nell' altra hanno il cellulare, che fissano compulsivamente
È una tragedia!

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Diamo sempre contro a chi guida la macchina ma alcune volte mettendosi dall'altra parte si puo' capire perche' tanti sono incazzati con noi. Questa sera stavo sciendendo in auto dal Grappa e mi sono trovato un ciclista in pieno rettilineo che viaggiava sulla linea di mezzeria come fosse l'unico in strada. Mi sono avvicinato e per fargli capire che ero dietro ho scalato in modo che sentisse il motore e si spostasse un paio di volte senza esito,ho aspettato che facesse la curva per non rischiare nel passarlo e dopo un minuto che gli stavo dietro gli ho dato un colpetto di clacson e mi ha mandato a fanc... Avevo mio figlio in auto altrimenti mi sarei fermato per insegnargli come si va in bici. Ha dato molto fastidio a me che sono un ciclista,pensate chi non va in bici cosa possa pensare.

Pochi giorni fa ho assistito alla seguente scena: avanti a me 200 m 2 ciclisti procedevano appaiati (piu' lenti di me, quindi praticamente fermi), quello sulla sinistra era quasi sulla riga di mezzo. Caso ha voluto che in quella strada poco frequentata sopraggiungessero 2 macchine nello stesso momento. Quella che proveniva nella direzione verso cui stavamo andando, dopo avermi superato ha raggiunto la coppietta ed ha rallentato, quando ha visto che non si spostavano ha dato un leggero colpo di clacson (c'e' spazio sufficiente per passare una bici che sta a bordo strada senza varcare la mezzeria), ha atteso un pò e ha dato un altro colpo di clacson, ma niente! ha dovuto attendere che la macchina proveniente dalla direzione opposta passasse, quei due non si sono mossi.

Poco dopo li ho raggiunti, ho provato ad esordire gentile ma non ce l'ho proprio fatta "Scusate se mi permetto, ma lo sapete che siete proprio due bei... rin--------ti! cosa vi costava spostarvi e lasciarlo pass..." poi visto che non sembravano gradire :mrgreen: ho dato 2 colpi di pedale e me li son lasciati indietro

Si, potrei avere esagerato visto che erano piuttosto anzianotti, ma penso sia autodifesa: sono proprio simili comportamenti che portano gli automobilisti ad odiare le bici (e quindi anche me)

Automobilisti così sensati come quello (addirittura gli ha lasciato la possibilità di sentirlo arrivare e di spostarsi senza nemmeno usare il clacson) se ne trovano pochi in giro, mi sembra un gran peccato fargli girare le balle!
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Puoi aggiungere anche la sigaretta!!!
Cavolo ma son tutti a bordo di macchine che costano minimo 20000 euro quelle sfigate
Un impianto vivavoce costerà 80 euro
Forse un cervello nuovo costa di più

A parte gli scherzi tocca inventarr qualche sistema effiface, non so un meccanismo che disattiva almeno la messaggistica non appena sali in auto, perché se speri che un vigile ti becchi in flagranza mentre mandi messaggi puoi aspettare 100 anni (sempre che sia al corrente del divieto)

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dalla Amt non ho avuto più notizie e credo che non ne arriveranno.
Non penso mi faranno sapere se l'autista è stato richiamato o meno.
Va be', alla fine era solo una sbucciatura al braccio (ho ancora i segni).
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Pochi giorni fa ho assistito alla seguente scena: avanti a me 200 m 2 ciclisti procedevano appaiati (piu' lenti di me, quindi praticamente fermi), quello sulla sinistra era quasi sulla riga di mezzo. Caso ha voluto che in quella strada poco frequentata sopraggiungessero 2 macchine nello stesso momento. Quella che proveniva nella direzione verso cui stavamo andando, dopo avermi superato ha raggiunto la coppietta ed ha rallentato, quando ha visto che non si spostavano ha dato un leggero colpo di clacson (c'e' spazio sufficiente per passare una bici che sta a bordo strada senza varcare la mezzeria), ha atteso un pò e ha dato un altro colpo di clacson, ma niente! ha dovuto attendere che la macchina proveniente dalla direzione opposta passasse, quei due non si sono mossi.

Poco dopo li ho raggiunti, ho provato ad esordire gentile ma non ce l'ho proprio fatta "Scusate se mi permetto, ma lo sapete che siete proprio due bei... rin--------ti! cosa vi costava spostarvi e lasciarlo pass..." poi visto che non sembravano gradire :mrgreen: ho dato 2 colpi di pedale e me li son lasciati indietro

Si, potrei avere esagerato visto che erano piuttosto anzianotti, ma penso sia autodifesa: sono proprio simili comportamenti che portano gli automobilisti ad odiare le bici (e quindi anche me)

Automobilisti così sensati come quello (addirittura gli ha lasciato la possibilità di sentirlo arrivare e di spostarsi senza nemmeno usare il clacson) se ne trovano pochi in giro, mi sembra un gran peccato fargli girare le balle!
E' proprio per gente cosi' che poi paghiamo tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.