Autostart polar

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Domanda banale: ho da poco acquistato un cs200 e mi chiedevo seimpostando la funzione di autostart su off, e cioè dovendo accendere e spegnere il ciclocomputer manualmente, quando ci si ferma (agli incroci o pause + prolungate) e non si stoppa la misurazione, la media ne viene influenzata? Cioè, si abbassa?
 

neo_MI

Pedivella
7 Gennaio 2006
465
0
53
Nibionno(Lc)
Visita sito
Bukowski ha scritto:
Domanda banale: ho da poco acquistato un cs200 e mi chiedevo seimpostando la funzione di autostart su off, e cioè dovendo accendere e spegnere il ciclocomputer manualmente, quando ci si ferma (agli incroci o pause + prolungate) e non si stoppa la misurazione, la media ne viene influenzata? Cioè, si abbassa?


SI
 
neo_MI ha scritto:

Che dici?
Senza auto start, fai due clic sul pulsante centrale, uno per accenderlo e uno per avviare il cronometro.
A fine allenamento, con il primo clic sul pulsante sn lo metti in pausa, con il secondo clic lo fermi completamente.
Avrai il tempo totale dell'uscita (da quando lo hai fatto partire a quando lo hai fermato) e il tempo pedalato (le soste non sono calcolate) perciò la Vel. Media è quella reale e non è influenzata dalle soste.
Puoi mettere in pause la misurazione, ma non ne vale la pena; rischi, invece di riavviarlo, di fermarlo del tutto e dover riavviarlo, naturalmente con un'altro file.
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Altra domanda, anche se OT: ho notato che la cadenza è "lenta" ad aggiornarsi (tipo 3/4 secondi), non so se dipenda dal sensore o altro, ma è visibilmente più in ritardo rispetto il contaKm. E' normale così?
 
Bukowski ha scritto:
Altra domanda, anche se OT: ho notato che la cadenza è "lenta" ad aggiornarsi (tipo 3/4 secondi), non so se dipenda dal sensore o altro, ma è visibilmente più in ritardo rispetto il contaKm. E' normale così?

Si, è normale, probabilmente ha bisogno di un certo numero di rivoluzioni per leggere il valore...
 

breca74

Pignone
2 Maggio 2006
110
0
Brianza
Visita sito
Ti consiglio di mettere la funzione AUTOSTART IN OFF perchè altrimenti rischi al 100% di fermarlo x memorizzare l'allenamento e apena gira la ruota anteriore riparte resettando il tutto.

Se hai il CS200 ok pupoi rivedere l'evento precedente; se hai CS100....hai perso tutti i dati!