Avere un piano sensato di allenamento dopo il primo anno in bcd

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sì, per l’eventuale preparatore sicuramente aspetteró, nel frattempo mi documento e cerco di capire cosa potrebbe essere adatto a me con “variare sia ritmo che tipo di percorsi” nel dettaglio, quando esco faccio sempre un mix di pianura e salite, sto sempre con un dislivello tra 500 e 1000mt, il ritmo varia da sè in base al percorso, vorrei approfondire piuttosto su ripetute, recupero tra le stesse, FC e RPM, sia per allenare la forza che poi l’agilità, appunto, un mix di allenamento e al momento sono ancora poco ferrato.
visto che sei convinto di volerti arrangiare e mi sembri anche abbastanza motivato, ti ripeto che se hai tempo e voglia di leggere un libro la bibbia di friel è davvero un ottima lettura e una volta finito sarai in grado di buttare giù una programmazione fatta piuttosto bene...

comunque per prima cosa io farei il test conconi (qui sul forum oppure online trovi la procedura) per determinare la soglia, da lì ricavi le zone di allenamento e puoi iniziare a dare un senso più preciso alle uscite...

• Mi piace
Reactions: Tzn

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
199
63
45
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Questa può essere una discussione interessante:
ecco, molto interessante!! Grazie

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Compra un misuratore di potenza, due volte a settimana fai intervalli, il resto z2 e nel weekend lungo a sensazione. Aggiungici una volta in settimana la palestra (pesi seri, non corpo libero per carità). Non è che ci si possa inventare molto e i preparatori seri son pochi...