Avete letto la gazzetta di oggi?

dru

Passista
....Avete notizie più precise?


Partenza alle ore 9.00 da Moena, prima salita il Passo San Pellegrino discesa fino a Cencenighe Risalita fino ad Alleghe e Caprile e poi su all’attacco del Passo Giau
Per Basso una breve sosta in cima al passo per il rifornimento e infilare la mantellina e giù in discesa fino a Cortina, poi di nuovo su verso il Passo Tre Croci, passerella lungo il lago di Misurina e poi ascesa finale verso il leggendario traguardo delle Tre Cime di Lavaredo. Purtroppo la ricognizione di Basso si è dovuta fermare poco dopo la sbarra, che blocca l’accesso alle macchine, a causa della neve ancora presente sul manto stradale nonostante le calde temperature degli ultimi giorni.

“Questa tappa lascerà sicuramente il segno in classifica generale – spiega Ivan Basso - . Ieri ho provato lo Zoncolan, è una salita terribile, che fa paura, ma proprio per questo credo che non farà grossa selezione tra gli uomini di classifica. Mentre una tappa come questa con tanti chilometri e tante salite da affrontare lascia spazio ad azioni che possono fare male e dare un volto alla classifica. Oggi ho affrontato il Giau per la prima volta – continua il campione varesino -, devo dire che è una salita davvero dura, poi c’è il Tre Croci che dopo tanti chilometri si farà sentire nelle gambe di molti corridori ed infine la salita finale che porta alle Tre Cime che per quello che ho visto presenta degli strappi davvero impegnativi”.

Ma l’allenamento di Basso non è terminato qui, infatti il campione varesino per mettere alla prova la sua condizione in vista delle prossime gare, ha ripercorso la stessa strada fino a Cortina, ha affrontato il Passo Falzarego e ha raggiunto la località di Arabba prima di imboccare il Passo Pordoi ultima asperità di giornata prima del rientro in albergo.



bastano? :mrgreen:
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ho avuto solo modo di vedere il tempo e l'altimetria dell'allenamento di Basso...8h45m circa...5000 mt di dislivello...!:wacko:
Ammazza!
Avete notizie più precise?

S.Pellegrino da Moena, Giau da Selva di Cadore, Tre Croci da Cortina, Tre Cime fino alla neve, Falzarego da Cortina e Pordoi da Arabba.
Maronna :wacko::wacko::wacko::wacko: