Avete letto la gazzetta di oggi?

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
pero' anche farsi 8-10 ore o piu' di lavoro e poi salire in bici e "sgommare" per 2-3 ore e' da' veri campioni (oppure "c.....ni" a seconda dei punti di vista)
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ndr Trento-Tre Cime di Lavaredo
“Questa tappa lascerà sicuramente il segno in classifica generale – spiega Ivan Basso - . Ieri ho provato lo Zoncolan, è una salita terribile, che fa paura, ma proprio per questo credo che non farà grossa selezione tra gli uomini di classifica. Mentre una tappa come questa con tanti chilometri e tante salite da affrontare lascia spazio ad azioni che possono fare male e dare un volto alla classifica. Oggi ho affrontato il Giau per la prima volta – continua il campione varesino -, devo dire che è una salita davvero dura, poi c’è il Tre Croci che dopo tanti chilometri si farà sentire nelle gambe di molti corridori ed infine la salita finale che porta alle Tre Cime che per quello che ho visto presenta degli strappi davvero impegnativi”.

é il mio stesso scarico...ahah!Sommato in un anno....
Ps a luglio vado sulle dolomiti...se ne faccio metà di quei km e dislivelli giri son contento!

Si ma chiedi quanti prof farebbero una cosa del genere?

solo i campioni! su questo nn ci son dubbi

pero' anche farsi 8-10 ore o piu' di lavoro e poi salire in bici e "sgommare" per 2-3 ore e' da' veri campioni (oppure "c.....ni" a seconda dei punti di vista)


Ragazzi posso dirvi una cosa, è andato piano e un giro così con macchina al seguito per un professionistà che non sia Petacchi è una passeggiata....soprattutto se si stà parlando di Basso.

Lo so perchè un mio compagno di squadra lo ha affiancato sulla salita che porta a Misurina, sotto le 3cime di Lavaredo e mi ha detto che andava bene, ma di sicuro non forte....men che meno a tutta!!!

Un discreto amatore può fare 4000mt di dislivello tranquillamente se ben allenato è la media poi che fa la differenza!

Per quanto poi mi riguarda Basso è un'esaltato....ne ho conosciuti di professionisti....non stò qui a far l'elenco, ma tutti a parte uno (Di Luca), mi son sembrati delle persone gentili, cortesi ed educatissimi, anche dall'alto delle loro vittorie...giro delle fiandre....liegi baston liegi....campionati italiani a cronometro....ecc ecc, ma Basso mi è andato sotto i piedi perchè ieri al mio amico gli ha detto quando gli si è affiancato CASUALMENTE:
"Spostati che mi stanno riprendendo":shock:
Siccome il mio amico è un pezzo di pane....coda tra le gambe e via....se capitava a me :cassius: gli avrei detto che uno come lui dovrebbe essere d'esempio......non da :bleah:

Per quanto riguarda il tappone dolomitico, vi posso dire che non hanno affrontato il pezzo più duro delle 3Cime di Lavaredo:wacko: se no gli veniva da :cry: dopo 180km 500mt al 22% a 2300msl:shock:.....si c'erano anche Cunego ed uno della Panaria...che hanno provato a fare un pezzo a piedi sulla neve per poter salire, ma hanno desistito perchè si sprofondava troppo.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Strano, non lo facevo così esaltato....io l'ho incontrato qualche anno fa al ritrova di partenza del giro del veneto (correva ancora con la fassa e non aveva ancora vinto gran chè) ed è stato disponibilissimo.
Aggiungerei pozzato nella lista degli esaltati, mitico invece garzelli che è venuto via con noi mentre eravamo a valencia
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Strano, non lo facevo così esaltato....io l'ho incontrato qualche anno fa al ritrova di partenza del giro del veneto (correva ancora con la fassa e non aveva ancora vinto gran chè) ed è stato disponibilissimo.
Aggiungerei pozzato nella lista degli esaltati, mitico invece garzelli che è venuto via con noi mentre eravamo a valencia

Bhè....forse era preso male....però non me l'aspettavo da un corridore del suo livello, anche perchè il mio amico è davvero un pezzo di pane e non lo ha seguito....lo ha solo incrociato al bivio per Misurina....
;nonzo% ma spero non sia sempre così maleducato!
 

valmarani

Pignone
19 Dicembre 2006
135
0
Visita sito
Scusami, ma io tutta questa "esaltazione" e maleducazione non la vedo. Dipende anche dal tono in cui l'ha detto...poi se effettivamente lo stavano riprendendo e c'erano ragioni di sponsor/giornalistiche o di chissà quale altro motivo non vedo tutto questo male...alla fin fine lui stava lavorando, il tuo amico no.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Scusami, ma io tutta questa "esaltazione" e maleducazione non la vedo. Dipende anche dal tono in cui l'ha detto...poi se effettivamente lo stavano riprendendo e c'erano ragioni di sponsor/giornalistiche o di chissà quale altro motivo non vedo tutto questo male...alla fin fine lui stava lavorando, il tuo amico no.

Che ne sapete voi se il mio amico non stava lavorando?
La bici per tutti noi è passione ed impegno ed è giusto che ci sia amicizia e rispetto tra tutti, sia per i più bravi che per i più scarsi, che sono quelli che fan più fatica di tutti!!!
Scusami, non voglio far polemiche, ma se vieni dove lavoro io e per caso sei tra le palle, ti dico, scusami ti puoi spostare che.....grazie.

Forse è troppo per uno che chiede aiuto in discesa e poi ti stacca in piano...

Alla fine le persone difficilmente cambiano..... !!!!!!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
sticaaa
un prof col 36 * 28...
e a noi comuni mortali checcevò???

Cunego l'ha fatto con quel rapporto.....Basso con il 34-27 :asd:
Ne son sicuro, almeno per quanto riguarda Basso, perchè ieri ho parlato con il mio preparatore che lo conosce molto molto bene :asd2:

p.s.
io l'ho fatto con la pioggia con il 39-27:wacho: ma avevo 12000 km in groppa....se no è quasi impossibile farlo in quelle condizioni...1h15m
L'anno scorso con il 34-25 è stato molto meglio...nn era bagnato e son stato 1h4m:mrgreen: ma il record è di 47m se non sbaglio:azz:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.461
655
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Bhè....forse era preso male....però non me l'aspettavo da un corridore del suo livello, anche perchè il mio amico è davvero un pezzo di pane e non lo ha seguito....lo ha solo incrociato al bivio per Misurina....
;nonzo% ma spero non sia sempre così maleducato!

Forse e' nervoso perche' non lo vogliono al Tour.
Io al posto suo non ci andrei.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
è la cifra che ha chiesto a Simoni per lasciargli vincere la tappa al Giro 06...



Ma se pure Simoni qualche giorno dopo ha ammesso che si era inventato tutto e ha detto che non aveva ricevuto alcuna offerte di denaro da basso.

o sbaglio?

e poi se non sbaglio il premio per il vincitore è superiore a 15000 euro
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non è il primo che si fa queste tirate. Lo stesso Indurain, avevo letto, che si era fatto 8 ore di una tappa di montagna del Tour.
No puoi sopportare quelle fatiche a quelle medie se prima no ti fai un c... al quadrato.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Scusami, ma io tutta questa "esaltazione" e maleducazione non la vedo. Dipende anche dal tono in cui l'ha detto...poi se effettivamente lo stavano riprendendo e c'erano ragioni di sponsor/giornalistiche o di chissà quale altro motivo non vedo tutto questo male...alla fin fine lui stava lavorando, il tuo amico no.

Basta ricordarsi di quello che è successo ad Aprica lo scorso Maggio...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Cunego l'ha fatto con quel rapporto.....Basso con il 34-27 :asd:
Ne son sicuro, almeno per quanto riguarda Basso, perchè ieri ho parlato con il mio preparatore che lo conosce molto molto bene :asd2:

p.s.
io l'ho fatto con la pioggia con il 39-27:wacho: ma avevo 12000 km in groppa....se no è quasi impossibile farlo in quelle condizioni...1h15m
L'anno scorso con il 34-25 è stato molto meglio...nn era bagnato e son stato 1h4m:mrgreen: ma il record è di 47m se non sbaglio:azz:

Un mio amico era in zona 10 giorni fa e non ha resistito, è salito col 39/29, al limite del ribaltamento...