Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri ho visto anche io parecchi gruppi. Pazienza. A me non interessa. Nel senso che la cosa mi lascia indifferente.
Quello che invece mi ha fatto arrabbiare è stato vedere un automobilista che, incrociando un gruppetto davanti a me (io mi accingevo ad avvicinarmi al gruppetto per sorpassarlo), ci ha guardati e ci ha applauditi. Ma perchè poi? Che bisogno c'è di avercela sempre con gli altri a sto modo???
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Domanda... Scusate l'ignoranza. Da oggi cambia qualcosa, o si deve continuare ad uscire da soli? O comunque distanziati? Ripeto, scusate l'ignoranza, ma non ho letto o seguito.
Tutte le precedenti disposizioni sono scadute il 17 maggio (ieri), quindi a livello del DPCM non è più previsto nulla.
Bisogna attenersi ad eventuali disposizioni locali (regioni, province o comuni).
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tutte le precedenti disposizioni sono scadute il 17 maggio (ieri), quindi a livello del DPCM non è più previsto nulla.
Bisogna attenersi ad eventuali disposizioni locali (regioni, province o comuni).
Quindi, in teoria, salvo diverse disposizioni regionali, che, ad ora, non mi risultano, si può tornare ad uscire in gruppo? ;nonzo%
Non credo.... Perchè si configurerebbe lo "sport di squadra".... ??? Si può in 2? ;nonzo%
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque se ti senti sicuro stare a ruota di un gruppetto di ciclisti.......fai pure. Sai che me frega a mmmme!?
Io non ci stavo prima, figuriamoci ora
che poi stare a ruota,magari ti aiutano....tirandoti.
Invece fermarsi fuori da un bar e farsi i selfie tutti abbracciati a che casco serve?
Qui da me ho saputo che i bar si sono rifoutati di servire il caffè ai ciclisti,perché hanno preso multe per assembramenti ( che poi perché la fanno al bar,dovrebbero farla agli avventori)..
A meno che non sia una scusa perché non li vogliono?;nonzo%
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ieri ho visto anche io parecchi gruppi. Pazienza. A me non interessa. Nel senso che la cosa mi lascia indifferente.
Quello che invece mi ha fatto arrabbiare è stato vedere un automobilista che, incrociando un gruppetto davanti a me (io mi accingevo ad avvicinarmi al gruppetto per sorpassarlo), ci ha guardati e ci ha applauditi. Ma perchè poi? Che bisogno c'è di avercela sempre con gli altri a sto modo???
opinione mia
l'odio è una valvola di sfogo fondamentale, soprattutto quando si vive nella costante oppressione, basta che noti le isterie che normalmente dilagano tra gli automobilisti che sono oppressi nel traffico tutti i giorni; non è importante chi è il nemico di turno, l'importante è scaricare la frustrazione contro qualcosa o qualcuno
inutile dire che il ciclista, soprattutto se in gruppo, è un nemico abbastanza scontato per l'automobilista
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quindi, in teoria, salvo diverse disposizioni regionali, che, ad ora, non mi risultano, si può tornare ad uscire in gruppo? ;nonzo%
Non credo.... Perchè si configurerebbe lo "sport di squadra".... ??? Si può in 2? ;nonzo%
Il ciclismo è sport individuale. Io ti do la mia interpretazione "tecnica". Per l' Emilia Romagna si possono fare allenamenti nel rispetto del "distanziamento sociale" anche al chiuso quindi per quanto mi riguarda visto che in bici il distanziamento sociale è automatico, non mi pongo limiti di numero delle persone. L' importante è che non si salga in 2 sulla bici. Essendoci distanziamento sociale tra l' altro non si può parlare di assembramento in nessun caso. Questo è il caso dell' Emilia Romagna. Altre regioni non so cosa abbiano disposto.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.

ovviamente posso solo concordare e hai aperto una discussione che avrei voluto aprire io , mi hai solo preceduto.

domanda: non bisognava andare in bici solo individualmente , evitando i gruppi?? io ieri ho visto tutt'altro....tutti in giro con amici e in gruppo......ma si, allegria! e allora mi domando perchè io sono uscito da solo come un coglione, rinunciando ancora una volta agli amici. chi ascolta i consigli degli scienziati è un coglione, invece i fighi se ne sbattono e fanno quello che vogliono. E se metti una mascherina, ti prendono anche per il culo.

perchè noi ciclisti non vogliamo capire e non riusciamo a rispettare nemmeno una regola semplice semplice ? l'intelligenza di alcuni ciclisti si può evincere facilmente anche dalle risposte che vengono scritte qui ... come quel "genio" che ha paragonato questa grave situazione sociale con il passare a semaforo rosso.. che cosa c'entra con l'epidemia?

E' proprio vero che la gente capisce solo se gli muore il figlio o la madre. La mente umana funziona così, è proprio progettata per allarmarsi solo quando le cose ci toccano da vicino. le cose lontane da noi, per quanto brutte, non ci emozionano minimamente. E' una forma di difesa.
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
inutile dire che il ciclista, soprattutto se in gruppo, è un nemico abbastanza scontato per l'automobilista
un motivo in più per uscire da soli, visto che ce l'hanno espressamente consigliato. è così difficile? boh


ho scoperto, con mia grande sorpresa, che il ciclismo è uno sport di gruppo, ovvero non è possibile andare in bici da soli. io invece ho sempre pensato che fosse un durissimo sport individuale, dove devi pedalare a testa bassa, e basta, senza sprecare il fiato a parlare.
evidentemente mi sbagliavo.. a giudicare dai gruppi che vedo in giro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boooooo and Boltex

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
visto che oggi riaprono bar, ristoranti, parrucchieri e molti altri negozi, non è che avete voglia di andare a fare le menate a qualche negoziante che non rispetta le regole e lasciate perdere i ciclisti?
vedo già i post sui social con gli ex balconari, ex bigotti, ex restoacasisti che ora prendono di mira i negozi
una nuova occupazione
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Forse si dovrebbero definire gli obiettivi : 1) non prendere multe 2) non prendere il virus.
Per il n. 1 probabilmente da oggi si puo' essere piu' tranquilli anche in gruppo , personalmente me ne frego , in gruppo ci faccio solo le gare ( quando non vado in fuga) , mi sono sempre allenato da solo o con mia moglie , il ritmo gara lo faccio in gara o dietro macchina. Per il n. 2 , premesso che infettarsi all'aperto e' certamente molto piu' difficile , non mi sentirei cosi' sicuro in mezzo all'altrui affanno per ore. Poi ognuno faccia cio' che si sente e buon pro …….. etc etc Sinceramente pero' il ritmo gara adesso non e' cosi' indispensabile anche perché gare all'orizzonte ….. nisba
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Boooooo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh stamattina nei due bar che vedevo mentre ero in fila all'aperto per entrare in banca sembrava che ci fosse il mercato da quanti ce n'erano uno sull'altro, come se il caffè fosse razionato, o come se non fosse possibile farsi un caffè a casa.
Ovviamente senza mascherina perché con la mascherina bere è difficoltoso.
I gestori si sbracciavano di stare lontani ma non ottenevano risultati.
Sono arrivati dei Vigili ed hanno disperso gli assembramenti ed hanno cazziato i gestori.
Dopo mi sembra stessero apponendo dei cartelli ma non so cosa riportassero perché toccava a me e sono entrato.
Non conosco tutta la normativa valida oggi, ma dal comportamento dei Vigili sembrerebbe che non sia consentito stare tutti assieme a chiacchierare davanti al bar (ma non si riprendeva anche a lavorare oggi?).

Evidentemente rispettare queste regole non è proprio possibile, anche scesi da una bicicletta.
Se volete definire bigotti oppure #quellochevipare quelli che rilevano queste cose fate pure.
Certo se dovessimo essere richiusi per imbecillità più che per virus le balle uscirebbero dall'orbita da quanto gireranno.
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
ieri, forse, battuto ogni record ...
10 bdciclisti in fila indiana, NESSUNO con "qualcosa" a coprire naso e bocca ...
più 2 attardati a 5m dai primi ...

visti da lontano ... io, senza mani sulla piega, giunto alla loro altezza, mi sono messo ad applaudirli ...

complimenti vivissimi ... come diceva il mio istruttore di scuola guida, la mamma dei ... è sempre incinta!

:espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75 and Tapinaz

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.

Non frequento più il forum come anni addietro, però grazie alla mail che mi arriva periodicamente ho conoscenza dei thread più discussi.
E c'era anche questo.
E' un post che avrei voluto scrivere anch'io.
Sono esattamente d'accordo con te.
Già avevo postato su Facebook la scorsa settimana l'assembramento sul S.Baronto (nota salita della mia zona), interrotto (ma per poco) da una pattuglia dei CC che (purtroppo, dico io…) li ha solo cazziati senza sanzionarli.
Ho discusso con amici e conoscenti per questa cosa e non me ne pento: di fronte alla cafonaggine e alla mancanza di rispetto delle regole (che sono ben precise, ricordiamocelo…) non transigo.
Io ho una madre che a causa di questo cavolo di virus non può essere operata. L'operazione le consentirebbe di vivere meglio invece adesso è a rischio. E fino a quando questo virus non mollerà la presa sarà dura dare spazio a ciò che non è Virus dipendente.
Ecco, ma se continuiamo come pecore al pascolo, a fare quello che cavolo ci pare quando ci danno un minimo di libertà, non ne usciremo mai: è come quello a cui dai un dito e ti prende la mano, gli dai la mano e ti prende il braccio. E così via.
Mi chiedo solo che cosa non ci sia di ben chiaro a questi tizi nelle norme che impongono di fare attività sportiva a livello individuale. Mi sembrano talmente chiare che anche un bambino le capisce e soprattutto capisce il perché non è consentito andare in compagnia in bicicletta.
Ma ci siamo dimenticati che è bastata una persona per innescare tutto, o no???!!!!
In questi giorni ho assistito a tutto: gente accoppiata, gente in gruppo, gruppetti in scia, gente che si parla a mezzo metro; gente che si ferma in cima alla salita e fa capannello, che aspetta davanti al bar senza la mascherina indossata.
Nessuno che quando ti sfreccia vicino o che ti incrocia che si tiri su la mascherina per rispetto.
Io ho dovuto discutere con uno che mi si era messo a ruota e dirgli di mollare (per rispetto suo).
Ma vi è mai capitato di stare a 10-15 metri da un auto che aziona il tergicristallo?...Le goccioline d'acqua le prendete anche a quella distanza (e sono goccie pesanti che vanno quasi subito a terra...).
Immaginatevi il droplets emesso durante lo sforzo: ecco perché anche la FCI consiglia non due, ma almeno cinque metri di distanza da chi ti precede.
Rimane l'amarezza e lo scoramento per il senso civico e l'educazione che non riesce a far breccia nel nostro paese.
Già dovevamo lottare con l'arroganza di tir ed automobilisti, adesso dobbiamo lottare anche contro l'inciviltà dei nostri colleghi.
E sbaglia chi se ne frega e volge lo sguardo dall'altra parte....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.223
8.515
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Comunque se ti senti sicuro stare a ruota di un gruppetto di ciclisti.......fai pure. Sai che me frega a mmmme!?
Io non ci stavo prima, figuriamoci ora
Ma infatti lo studio riguarda la dinamica delle goccioline e conclude, in inglese, affermando quali sono le distanze per non rimanere coinvolti dalla "nuvoletta" emessa da chi sta davanti.
Non è da leggere come non indicativo per il virus, anzi, il collegamento è logico e semplice.
Se stai a meno di tot ti fai coinvolgere dalla nuvoletta, punto.
Se quello davanti è positivo asintomatico, se parte della nuvoletta con cui vieni a contatto ha una carica virale sufficiente, te la prendi addosso e sei a rischio.
Due "se" che riguardano giustamente virologi e medici, lo studio rivela la semplice dinamica di fluidi e aerosol coinvolti tra due atleti in movimento uno dietro l'altro.
Concludendo, per me, assolutamente, ... alla larga da tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da oggi nel comune di Genova la mascherina è obbligatoria ovunque, fatta eccezione per gli sportivi che comunque devono averla con sé.
Dopo tre mesi meglio tardi che mai...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ieri, forse, battuto ogni record ...
10 bdciclisti in fila indiana, NESSUNO con "qualcosa" a coprire naso e bocca ...
più 2 attardati a 5m dai primi ...

visti da lontano ... io, senza mani sulla piega, giunto alla loro altezza, mi sono messo ad applaudirli ...

complimenti vivissimi ... come diceva il mio istruttore di scuola guida, la mamma dei ... è sempre incinta!

:espulso.
a dire il vero sia il decreto sia le ordinanze regionali (almeno quelle che conosco) dicono che non sia obbligatorio indossare la mascherina durante l'attività sportiva ma basti portarla dietro e stare a 2mt : daltronde portare la mascherina potrebbe causare problemi di acidosi e svenimento
ergo erano in regola
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
occhio a portare la mascherina in bici, è molto pericoloso, in Cina due ragazzi sono morti, mi pare 12 e 14 anni, arresto cardiaco mentre facevano ginnastica con la mascherina obbligatoria
non c'è da scherzare con questa cosa
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.
guarda.. io mi incazzai ad inizio "restrizioni" quando c'erano alcuni della mia squadra che volevano continuare a tutti i costi ad uscire ( gente brizzolata o bianca ) quando in tempi "tranquilli" gli bastava una nuvola all'orizzonte o una folatina di vento per non uscire.
appena siamo potuti tornare in bici ho beccato i gruppi che passavano a "ganzi" .. io incrociandoli scuotevo e scuoto la testa… e dipende dalla giornata che gli dico anche " sembrate un gruppo di pe'ore ( pecore ) lobomotizzate" .. ma non se ne fanno un granchè..

purtroppo come dici te, non ci rimettono solo loro nel caso di un contagio..

cmq non mi viene da dire che "siamo un popolo di pecore" perchè sicuramente c'è chi capisce qualcosa... anche se siamo in pochi :)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.