Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In lingua italiana due negazioni fanno un'affermazione..... Il paragone regge assolutamente e non mi rispondi: dimmi dov'e' il sito sul quale posso scrivere e te lo dimostro in lingua italiana e con tutti i dati statistici che vuoi e cosi' non vado fuori tema. grazie
In effetti ho messo un "non" di troppo: Purtroppo, anzi per fortuna l'altra discussione -che ti avevo pure segnalato- è stata chiusa.
Ormai era diventata una partita di ping pong, che non è proprio il caso di ravvivare,
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.
Sarebbe bastato, ma si può farlo anche ora, guardare le attività su Strava per capire che il rispetto delle regole per molti è ben lontano. Vedo gente allenarsi in gruppo quando di gare, se tutto va bene, se ne riparla a Settembre.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
fosse solo che rischierebbero la multa "che vadano pure in gruppo" ti darei anche ragione quindi non hai il minimo timore che questi comportamenti potrebbero andare a toccare qualcosa che interessa anche a te (me e noi) che ne so' un nuovo divieto a pedalare anche in solitaria, meno posti in ospedale, contagi in aumento che indirettamente coinvolgono me te o la tua famiglia (il collega con cui lavori si è infettato in una uscita di gruoppo)



non ho capito di quali numeri stai parlando, che non si stanno verificando poi così tanti nuovi contagi? Di sicuro non è grazie alla la responsabilità che hanno dimostrato gli italiani al pronti via del 4 maggio Il motivo non lo so e non sta a noi decidere quando e cosa tenere aperto/chiuso (ah la cintura di sicurezza te la metti? prova a non metterla e dire al poliziotto che ti fa la multa "ma saranno fatti miei se mi faccio male" e vedere se funziona :mrgreen:)

Il colmo/tristezza è che in questa discussione invece di trovare un po' di "solidarietà" prevale il "fatevi i fatti vostri" ma sono tranquillo perchè evidentemente sono quelli che in questi giorni escono in gruppo bella cumpaquindi non si può pretendere comprensione

E per l'ultima volta sull'argomento dei 2 metri: posto il fatto che sono stati accuratamente "risparmiati" dall'essere "schifati" e hanno ricevuto il mio caloroso saluto coloro in gruppo ma almeno a 2 metri; che vi piaccia o no la legge ha un "bug" non possono pensare a tutto e nel ciclismo non sono sufficienti.
Oggi mentre raggiungevo e passavo i ciclisti (anche i solisti) non ho beccato la loro scatarrata (o almeno spero!) un po' per fortuna un po' perchè passavo larghissimo, ed erano mortificati perchè realmente non mi avevano sentito sopraggiungere, e questo rischio corso una volta ogni boh mezz'ora ora immaginate di stare tutto il tempo dell'uscita in gruppo a 2 metri contenti voi contenti tutti (e qui ho mentito perchè ci rimettiamo tutti :== )
Sarà per opera divina che nn si alzano i contagi...ah no per il caldo! Dai non scherziamo. Evidentemente il mondo non è così indisciplinato come alcuni strilloni vogliono far sapere.
Perdonami ma io non sarò MAI solidale con chi mi ha fatto barricare in casa a suon di hashtag e che ora mi da gratuitamente del coglione in quanto ciclista che sicuramente va in giro in gruppo. E ti torno a ripetere che esco con la bici da crono, MI SPIEGHI GENTILMENTE CHE GRUPPONI VUOI FARE CON QUELLA BICI?????? Quindi, per la 4.000.000 volta IO NON ESCO IN GRUPPO. Chiaro o lo devo mettere in hashtag?
Io non sto dicendo di farvi i fatti vostri, sto solo dicendo: cari miei se vi da fastidio andate da chi di dovere, non sputate sentenze sui social perché qualcuno poi in campagna elettorale potrebbe assecondarvi, nonostante i numeri dicano il contrario. Ma soprattutto se volete dare dei coglioni a qualcuno, prima di tutto assicurarsi che il coglione sia quel qualcuno e non voi, poi se volete 'categorizzare' beh lasciatemi fuori, visto che le regole purtroppo le rispetto.
Scusa ma vai in bici in mezzo ai lama???? Io a prescindere da tutto prima di fare certe cose guardo sempre dietro e di fianco...ma mi pare il minimo.
Boh vivrò io su Marte ma in circa 15.000km annui che faccio non ho MAI preso una sputazzata...mi è capitato di uscire in gruppo ma chi deve espletare si è sempre allargato o defilato, non è che scatarra a caso dove cojo cojo. Oh magari sono stato fortunato io...
Ripeto che la legge non sei te...pensi che non sia giusta? Allora martella chi di dovere per fargli mettere 10, 20, 50,100, 2.000 metri di distanza al posto che urlare senza senso contro chi rispetta la legge.
E visto che siete tanto civili, è giusto dare del coglione a chi come me rispetta le regole uscendo DA SOLO (visto che categorizzare con I CICLISTI)? io non penso, poi fate voi.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
hai capito tutto, vai tranquillo in gruppo sei invincibile
e quindi?
puoi spiegarmi meglio la storia del tuo collega infettato uscendo in gruppo?
è una semplice domanda, io esco solo ed esclusivamente in solitaria, però ci terrei molto a capire se è effetivamente possibile prendersi il virus per strada, perché il grosso degli esperti dice di no, e onestamente io non so più a chi credere
 
  • Haha
Reactions: Luca38

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
buona notte ci rinuncio non c'è un filo di nesso logico ci sarebbe da ribattere ogni singola riga mi limito a una per utente e poi provo a resistere a non replicare più
@dave_and_roll
"non sarò MAI solidale con chi mi ha fatto barricare in casa"
Guarda io invece sono stato contento il mio secondo nome è Taffazzi, oh maledetta Italia il virus in tutto il mondo solo da noi il lockdown politici cattivoni! magari abitassi in africa li niente divieti!
1589749112122.png

@albasnake
rispondo ma non non riesco a capire se mi prendi per il c.
tu sei uscito in solitaria hai fatto il tuo domani torni al lavoro dove quotidianamente sei a contatto con Tizio che non è disciplinato come te e ti racconta di aver fatto sabato e domenica due lunghi bellissimi con la squadra tutti vicini appassionatamente. Dall'alto dei 2.01 metri di distanza che ha mantenuto da chi lo precedeva si sente al riparo dalla "gittata" degli sputacchi, respiri, di chi lo precedeva "eh c'è la legge dei 2 metri ci avranno studiato!". Poi venerdi cerchi il tuo collega non s'è presentato al lavoro scopri che si è messo in malattia per precauzione una leggera febbre con tosse e vorrei essere li a vedere come va il tuo "sense of humor"
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
@albasnake
rispondo ma non non riesco a capire se mi prendi per il c.
tu sei uscito in solitaria hai fatto il tuo domani torni al lavoro dove quotidianamente sei con Tizio che non è disciplinato come te e ti racconta di aver fatto sabato e domenica due lunghi bellissimi con la squadra tutti vicini appassionatamente. Dall'alto dei 2.01 metri di distanza che ha mantenuto da chi lo precedeva si sente al riparo dalla "gittata" degli sputacchi, respiri, di chi lo precedeva "eh c'è la legge ci avranno studiato!". Poi venerdi cerchi il tuo collega non s'è presentato al lavoro scopri che si è messo in malattia per precauzione una leggera febbre con tosse e vorrei essere li a vedere come va il tuo "sense of humor"
mi sembra di capire che potrebbe aver preso qualunque virus in qualunque luogo
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
buona notte ci rinuncio non c'è un filo di nesso logico ci sarebbe da ribattere ogni singola riga mi limito a una per utente e poi provo a resistere a non replicare più
@dave_and_roll
"non sarò MAI solidale con chi mi ha fatto barricare in casa"
Guarda io invece sono stato contento il mio secondo nome è Taffazzi, oh maledetta Italia il virus in tutto il mondo solo da noi il lockdown politici cattivoni! magari abitassi in africa li niente divieti!
Vedi l'allegato 202839

@albasnake
rispondo ma non non riesco a capire se mi prendi per il c.
tu sei uscito in solitaria hai fatto il tuo domani torni al lavoro dove quotidianamente sei a contatto con Tizio che non è disciplinato come te e ti racconta di aver fatto sabato e domenica due lunghi bellissimi con la squadra tutti vicini appassionatamente. Dall'alto dei 2.01 metri di distanza che ha mantenuto da chi lo precedeva si sente al riparo dalla "gittata" degli sputacchi, respiri, di chi lo precedeva "eh c'è la legge dei 2 metri ci avranno studiato!". Poi venerdi cerchi il tuo collega non s'è presentato al lavoro scopri che si è messo in malattia per precauzione una leggera febbre con tosse e vorrei essere li a vedere come va il tuo "sense of humor"
Forse sì è meglio andare a dormire visto che si inizia a mettere in bocca cose mai dette e non avere più nulla da argomentare. Argomentare coi numeri e coi fatti, non coi se e coi ma.
Voi continuate ad urlare, io esco, pedalo e mi diverto. E vi lascio sbraitare.
Se vi divertite, buon per voi. Però tenete a mente prima di tutto la storia della pagliuzza e della trave.
Il mio pensiero per chi lo vuole capire è chiaro. Continuate pure.
Notte
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Perché? l'abbassi sul mento e si ti fermi a un semaforo dove ce gente la alzi fino al naso. dov'e' il problema?



ti rispondo solo per educazione:

la maschera sul mento non la metto!.
parto da casa con la maschera in tasca, e li ci rimane finchè rientro a casa, perchè se anche mi fermo da qualche parte
-o sono in un posto isolato dove non c'è manco una mosca
-o se anche c'è qualcun altro mi tengo a distanza

se tu sei contento di girare con una benda sul collo fai pure, io preferisco starmene libero e al "fresco" (per dirti il giro che ho fatto domenica pomeriggio sarebbe stato improponibile avere un tessuto sul collo, dal caldo che faceva!)

voglio vederti a luglio/agosto, se ancora c'è il bisogno di avere la maschera.....sarai tu stesso a buttarla.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e quindi?
puoi spiegarmi meglio la storia del tuo collega infettato uscendo in gruppo?
è una semplice domanda, io esco solo ed esclusivamente in solitaria, però ci terrei molto a capire se è effetivamente possibile prendersi il virus per strada, perché il grosso degli esperti dice di no, e onestamente io non so più a chi credere

In un thread
fermi tutti, un ciclista si è infettato durante l'uscita in gruppo? puoi dimostrare questa cosa?

Secondo questo articolo, non è proprio consigliabile uscire in gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Secondo questo articolo, non è proprio consigliabile uscire in gruppo.
nello stesso articolo che citi c'è il rimando alla fonte in inglese per quanto riguarda la validità dello studio stesso, link:

cito il passaggio interessante:

"Question 6: What is the value of this study?
The value of this study is not to indicate that person B moving closely behind person A can inhale the droplets emitted by person A. That is common sense for most people with a minimum fluid dynamics background and/or intuition. The value of this study is to indicate where exhaled droplets go (i.e. in the slipstream) and which specific social distances should be used in walking/running/cycling to be equivalent to 1.5 m standing still."

penso non serva dire altro

Quindi da oggi si può uscire da soli e in gruppo e ancora si discute di sta storia? Che voglia!!!!
ottimo (non lo sapevo)
ma se una settimana fa si criticava il governo per aver messo solo 2 metri invece di 20, figurati le ora che hanno aperto tutto, questi incoscienti, moriremo tutti ...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nello stesso articolo che citi c'è il rimando alla fonte in inglese per quanto riguarda la validità dello studio stesso, link:

cito il passaggio interessante:

"Question 6: What is the value of this study?
The value of this study is not to indicate that person B moving closely behind person A can inhale the droplets emitted by person A. That is common sense for most people with a minimum fluid dynamics background and/or intuition. The value of this study is to indicate where exhaled droplets go (i.e. in the slipstream) and which specific social distances should be used in walking/running/cycling to be equivalent to 1.5 m standing still."

penso non serva dire altro


ottimo (non lo sapevo)
ma se una settimana fa si criticava il governo per aver messo solo 2 metri invece di 20, figurati le ora che hanno aperto tutto, questi incoscienti, moriremo tutti ...

Comunque se ti senti sicuro stare a ruota di un gruppetto di ciclisti.......fai pure. Sai che me frega a mmmme!?
Io non ci stavo prima, figuriamoci ora
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Comunque se ti senti sicuro stare a ruota di un gruppetto di ciclisti.......fai pure. Sai che me frega a mmmme!?
Io non ci stavo prima, figuriamoci ora
in realtà esco sempre da solo, i gruppi al limite mi sorpassano, non sarei assolutamente in grado di accodarmi a chiunque sia, quindi il problema personalmente proprio non me lo pongo
era solo per cultura personale
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda... Scusate l'ignoranza. Da oggi cambia qualcosa, o si deve continuare ad uscire da soli? O comunque distanziati? Ripeto, scusate l'ignoranza, ma non ho letto o seguito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.