Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.
La penso e mi comporto esattamente come te
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Oh, comunque non ho letto nemmeno un commento di quelli che in gruppo ci vanno, non se la sentono nemmeno di dare una giustificazione al loro comportamento che a tutti noi sembra stupido.....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Conscio che generalizzare è un limite, generalizzerò:

- è uno sport con età media molto alta.
- sappiamo che ai vecchi glielo puoi mettere nel culo, ma non in testa.
- sulla TV generalista, fonte primaria di informazione dei nostri quando non sono su FB a leggere fake news, il pensiero unico era #iorestoacasa, e adesso è #fine del resto a casa. Più il conteggio giornaliero dei morti. Più in là non si va, non pretenderemo che sappiano cos'è il droplet, no?

Quindi, che vi aspettavate?
Che qualcuno non generalizzasse e offendesse a "posteriori" . I vecchi, come li definisci, non hanno la prerogativa dell' ottusità. Nel mio giro mattutino ne ho incontrati diversi di gruppi e non erano tutti over 60/70 , anzi, coloro che chiacchieravano in gruppo appaiati o tiravano in scia come fossero in gara per la maggior parte erano tra i 30 e i 40 aa. Droplet magari no ma goccioline si. Ah, io non mi sono sentito offeso anche se di anni ne ho 61 perché non mi sento vecchio e qualcosa ancora riesco a recepire e mettere in pratica, piuttosto che riceverlo nel……..
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Io sono uscito in solitaria, continuerò a farlo finché previsto e non approvo certo chi esce in gruppo.. però a tutti i SANTILICHERI d'Italia pieni di odio e giustizia e saggezza mi domando se i nostri occhi guardano solo avanti e siamo in grado di giudicare solo gli altri. Il problema che non si rispetti la normativa è che potrebbero incarcerarci nuovamente o il fatto che non rispettino un decreto?.. perché se si volesse togliere il saluto o scuotere la testa o insultare, indipendentemente dal virus, avremmo tutti la bocca e le orecchie piene di insulti e col torcicollo. Qualcuno ha detto chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non condivido ripeto la leggerezza con cui i gruppetti girano ma io scelgo di lasciare la pietra in terra... stavolta sono un virtuoso ma penso a quando non lo sono stato nel confronto di altre norme. Ultimamente non mi sembra di leggere BDC forum ma di vedere FORUM di rete4. Pensavo che il lockdown ci lasciasse solo qualche chilo e coscenza in piu, ed invece di tutto ç'è rimasto solo l'odio.non è una polemica rivolta a nessuno in particolare, ma rivolta a tutti, me compreso.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
speriamo nella fortuna perchè nel buon senso si era già persa la speranza alla "prima" chiusura.

Nella mia provincia, forse la più colpita, la bici l'hanno tirata fuori proprio tutti e i gruppi sono di amatori, evidentemente non in grado di contare perchè "da solo" non vuol dire dimezzare il solito gruppone, ma anche di "improvvisati" perchè le comitive di famiglie tutti sulla stessa ciclabile non si risparmiano.

Poi ci sono in giro talmente tanti ragazzini che tanto valeva riaprire le scuole.
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
.. Poi ci sono in giro talmente tanti ragazzini che tanto valeva riaprire le scuole.

Anche questo è vero, la penso uguale.

Purtroppo da qualsiasi prospettiva la si guardi la storia non cambia, non sappiamo rispettare le regole (giuste o sbagliate che siano non tocca a noi dirlo, sono state emanate e tanto basta) e tanto meno non ci sappiamo autodisciplinare per nulla.
Fatta la legge o la semplice regola in generale, si cerca subito il modo di eluderla, purtroppo.
Col mio post non cerco di additare nessuno in particolare ma di mettere in risalto alcuni comportamenti che a me personalmente mi lasciano sbigottito. Tornando all'aspetto ciclistico mi chiedo : ma che vi costa uscire da soli per un po'? Siete così tanto insicuri e poco indipendenti, e così tanto troppo dipendenti socialmente da gli altri? Ma pedalare per il gusto di farlo dopo settimane di clausura, non vi basta? Macché sempre di più... Sempre di più...
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and Boooooo
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
ma tutte le pattuglie che nelle settimane scorse erano in strada a fermare le 4 macchine che c'erano in giro, ora che fine hanno fatto? ci vuole tanto a dare la multa ai gruppi o mettersi sulle ciclabili e nei parchi a fare controlli?
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
ma tutte le pattuglie che nelle settimane scorse erano in strada a fermare le 4 macchine che c'erano in giro, ora che fine hanno fatto? ci vuole tanto a dare la multa ai gruppi o mettersi sulle ciclabili e nei parchi a fare controlli?
Scherzi?!?
Quando non stanno in rapporto di parità o meno, ci pensano 2-3 volte prima di fermare qualcuno...
E' lo stesso principio di quando arrivano a sirene spiegate di notte per far fuggire i ladri per dire poi "Che ci vuole fare, sono delle volpi questi delinquenti!"...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Proprio stamani pensavo di aprire un thread sull'argomento e scopro con piacere, per noi ovviamente che la pensiamo così, che lo ha già fatto qualcuno, esperienza di ieri mattina, abito in provincia di Firenze, una frazione del comune di Montespertoli, faccio un giro che mi porta verso il Chianti classico, direzione Castellina in Chianti, poi giro per strade meno frequentate, ma ugualmente belle che mi portano verso Panzano in Chianti, fino a qui, circa 50 km, avrò incrociato una decina di ciclisti in ordine sparso e ne avrò sorpassati la metà, tutti distanziati, un saluto e via, a Panzano giro la curva per arrivare sull piazza, c'era il mondo, qualcuno con la mascherina ma parecchi senza e tutti comunque vicini, ma il peggio doveva ancora arrivare, volevo prendere un caffè in piazza a Greve, ci entro e giro il culo immediatamente, pareva la partenza di una granfondo, e poi nel tratto tra Greve e la cassia un treno di gente quasi continuo come se niente fosse, ti viene la voglia di questionare ma chi te lo fa fare, ho abbassato le mani nella piega e ho tirato via..... e incrociamo le dita... e in tasca alle raccomandazioni.
Ho incrociato sue posti di blocco, ma fermate questa gente piuttosto che qualche sporadico automobilista...
 

morepacca

Novellino
18 Marzo 2020
46
15
51
preghanziol
Visita sito
Bici
Focus Cayo Specialized sequoia
Sinceramente mi va bene anche la coppia di ciclisti ( io sempre in solitaria) se succede qualcosa sai che puoi chiedere aiuto ma il gruppone da 10 lo trovò esagerato poi ci definiscono pecoroni ed hanno pure ragione, anche se in giro vedo gruppi di adolescenti in bici assieme
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Scherzi?!?
Quando non stanno in rapporto di parità o meno, ci pensano 2-3 volte prima di fermare qualcuno...
E' lo stesso principio di quando arrivano a sirene spiegate di notte per far fuggire i ladri per dire poi "Che ci vuole fare, sono delle volpi questi delinquenti!"...
Complimenti per il tuo messaggio.
Anche visti i recenti fatti di cronaca io lo cancellerei o lo modificherei.
Magari in generale, prima di scrivere bisognerebbe pensare.....
 
Ultima modifica:

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
E dei parchi con mandrie di bambini ammucchiati da una parte e dall'altra i nonni seduti vicini vicini, ovviamente tutti senza mascherina (i più virtuosi la tengono solo sulla bocca lasciando il naso scoperto)?
Anche io sono molto pessimista sul futuro, quasi certamente i contagi torneranno a salire...
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.044
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io avevo programmato la settimana per non pedalare nel weekend, proprio perché già in settimana avevo visto in giro troppi gruppi
Tanti menefreghisti tanti in compagnia, capisco che tenere i bambini e adolescenti barricati in casa sia difficile ma vederli a mucchi senza controllo né mascherine fa un po' preoccupare
 
  • Mi piace
Reactions: velocity and Boltex

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Leggo da più parti di gruppi, anche numerosi, di ciclisti.
In questa settimana appena trascorsa, ho fatto diverse uscite, anche lunghe. Sinceramente avrò incontrato, sì e no, un paio di gruppetti di persone in mtb e basta. Zona Valli Bergamasche e Bergamo.
Chiedo anche a @Il Trattore ...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri sono uscito per la seconda volta in strada, la prima giovedì. Siamo usciti in 3 facendo un percorso molto molto isolato, 70 km in tutto fatti tutti distanziati almeno 10/15 mt uno dall'altro, si può pedalare così tranquillamente e se succede qualcosa hai qualcuno che può chiamare aiuto. Basta un minimo di buonsenso e organizzazione, mascherina in tasca in caso succede qualcosa e ci si deve avvicinare e boccettina di igienizzante per le mani in tasca.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro. Ma questo IMHO è esattamente l'atteggiamento sbagliato.
Non capisco che ci vuole a uscire da soli almeno in questo primo periodo, che vuol dire "distanziati almeno 10/15 mt uno dall'altro" ?
Come lo verifichi mentre sei in movimento, tantopiù poi che la stessa FCI ha scritto "La distanza minima di sicurezza va rispettata nell’ordine dei 20-25 metri e calibrata anche in funzione della velocità" ?

il fatto di non essere da soli "se succede qualcosa" mi sa solo di scusa per poi uscire in gruppo lo stesso... chi esce in 2, chi in 3, e da lì ai gruppi più numerosi è un attimo. RIpeto, penso che almeno in questo momento l'uscita solitaria sarebbe da preferire e consigliare.
Poi ognuno farà come crede, ma se poi ci rivieteranno di uscire non potremo lamentarci che non ci sia stato detto.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro. Ma questo IMHO è esattamente l'atteggiamento sbagliato.
Non capisco che ci vuole a uscire da soli almeno in questo primo periodo, che vuol dire "distanziati almeno 10/15 mt uno dall'altro" ?
Come lo verifichi mentre sei in movimento, tantopiù poi che la stessa FCI ha scritto "La distanza minima di sicurezza va rispettata nell’ordine dei 20-25 metri e calibrata anche in funzione della velocità" ?

il fatto di non essere da soli "se succede qualcosa" mi sa solo di scusa per poi uscire in gruppo lo stesso... chi esce in 2, chi in 3, e da lì ai gruppi più numerosi è un attimo. RIpeto, penso che almeno in questo momento l'uscita solitaria sarebbe da preferire e consigliare.
Poi ognuno farà come crede, ma se poi ci rivieteranno di uscire non potremo lamentarci che non ci sia stato detto.

Non è affatto un attimo, mi ritengo una persona con molto buonsenso e più di tanto non vado. Scrivo dalla Basilcata, sui 300 contagi in tutto, nel mio paese un caso (più altri 4 in un centro di riabilitazione ma non nel mio paese), poro la mascherina 10 ore al giorno 6 giorni su 7 da due mesi e mezzo per lavoro. La distanza era di "almeno 10/15 mt" generalmente di più e dopo due mesi di soli rulli non si siamo certamente dannati l'anima. Io penso che si possa uscire così, dalle mie parti, se abitassi in Lombardia probabilmente uscirei solo o non uscirei affatto.
PS: ad agosto sono caduto rompendomi una spalla, se non fosse stato per i miei compagni, per dove è successo, non mi avrebbero trovato tanto presto (l'ambulanza è arrivata dopo un'ora.......). Ho ripreso la bici a gennaio dopo 5 mesi e a inizio marzo mi sono fermato di nuovo senza fare storie ne polemiche, tantomeno criticare chicchessia per l'operato.
Non voglio trovare alcuna scusa, ma a prescindere da quello che dice la FCI, che da sempre si occupa SOLO degli agonisti, ritengo di poter fare quello che faccio senza problemi e senza pericoli per nessuno.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
io sono Umbro, anche noi siamo a contagi vicini allo 0.
E anche io / noi dopo mesi di rulli potremmo uscire così, ma se c'è una regola mi spieghi perchè ognuno inevitabilmente la va a declinare secondo la sua personale situazione ? Te in basilicata così, in umbria cosà, in toscana aricosà, ecc ecc ecc.
Ripeto, ognuno libero ma poi se dovesse riscattare il lockdown non ci andiamo a lamentare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.