Avete provato Movecoin, la nuova app che paga per pedalare?

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ieri ho seguito una discussione in tv , parlavano dello scandalo di facebook , non stiamo ad andare oltre perché violerei le regole del forum.
Un'esperto ha spiegato , che nessuno legge mai i regolamenti dei vari siti , che in molti casi sono complicati.
Ha aggiunto che a parte eccezioni , aggiungo io bdc forum non ha mai fatto scherzi........ , dove è tutto gratuito non è che ci si possa fidare , si sa che tanti iscritti , tanta pubblicità e il guadagno e quello. Ma come è successo con fb in tanti di questi siti blog , con un'innocuo mi piace sei schedato in un altro sito che magari non ne conosci l'esistenza.
Quindi un sito , app che regala soldi , il recordman su strava potrebbe guadagnare buoni per oltre 3000 euro l'anno , un divertimento pagato 3000 euro l'anno , potrebbe nascondere altri fini.
Uno potrebbe essere tanti iscritti tanta pubblicità , ma bdc mi da la possibilità di divertirmi scrivendo post. , guadagna tanto ad iscritto , un sito app , non potrebbe guadagnare visto che mi paga per pedalare. O sono dei Robin Hood o c'è altro.
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
molto semplicemente l'app serve a carpire dati che verranno rivenduti.
niente è gratuito.

ovviamente non pagheranno mai quello che dichiarano, andrebbero in bancarotta molto velocemente.

anche il semplice informarsi su internet genera dati che forniscono guadagno.
qualche tempo fa mi chiama un indiano (dell'india) sul cell., che voleva vendermi investimenti binari, io chiedo basito chi gli avesse fornito il mio cell. e lui mi risponde google, poi mi ricordo che avevo cercato su google investimenti binari (volevo sapere di cosa si trattasse) e goolgle ha riveduto la mia identità e il mio numero di cell. (che conoscono in quanto ho wattsupp ) alla società che mi chiamava.

ormai la privacy non esiste più e i nostri dati, le nostre ricerche e quello che facciamo su internet sono informazioni fonte di guadagno.
 
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
molto semplicemente l'app serve a carpire dati che verranno rivenduti.
niente è gratuito.

ovviamente non pagheranno mai quello che dichiarano, andrebbero in bancarotta molto velocemente.

anche il semplice informarsi su internet genera dati che forniscono guadagno.
qualche tempo fa mi chiama un indiano (dell'india) sul cell., che voleva vendermi investimenti binari, io chiedo basito chi gli aveva fornito il mio cell. e lui mi risponde google, poi mi ricordo che avevo cercato su google investimenti binari (volevo sapere di cosa si trattasse) e goolgle ha riveduto la mia identità e il mio numero di cell. (che conoscono in quanto ho wattsupp ) alla società che mi chiamava.

ormai la privacy non esiste più e i nostri dati, le nostre ricerche e quello che facciamo su internet sono informazioni fonte di guadagno.
Infatti da un po' gira questo detto: "In rete se è gratis significa che la merce sei tu".
Poi, le monete virtuali funzionano come dei coupons utilizzabili nei negozi che vorranno, se ve ne saranno, aderire all'iniziativa; possono trasformarsi in denaro reale se un altro iscritto decide di acquistare le tue monetine nelle aste...
Più o meno, con qualche variante, i sistemi funzionano così.
Non sto affermando che sia una truffa, ma non bisogna pensare di ritrovarsi una carta ricaricata con denaro reale.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
È molto semplice.. fino a che non ci saranno i negozi è abbastanza inutile.. una volta che ci saranno i negozi loro faranno per esempio una maglia 100 euro spendi 80 euro e 20 movecoin..
I tuoi movecoin che hai in più magari li puoi vendere all'asta e ti accreditano i soldi reali sul conto o su una ricaricabile.. e movecoin si prende il 5% della transazione.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
molto semplicemente l'app serve a carpire dati che verranno rivenduti.
niente è gratuito.

ovviamente non pagheranno mai quello che dichiarano, andrebbero in bancarotta molto velocemente.

anche il semplice informarsi su internet genera dati che forniscono guadagno.
qualche tempo fa mi chiama un indiano (dell'india) sul cell., che voleva vendermi investimenti binari, io chiedo basito chi gli avesse fornito il mio cell. e lui mi risponde google, poi mi ricordo che avevo cercato su google investimenti binari (volevo sapere di cosa si trattasse) e goolgle ha riveduto la mia identità e il mio numero di cell. (che conoscono in quanto ho wattsupp ) alla società che mi chiamava.

ormai la privacy non esiste più e i nostri dati, le nostre ricerche e quello che facciamo su internet sono informazioni fonte di guadagno.

Si sa che qua
Infatti da un po' gira questo detto: "In rete se è gratis significa che la merce sei tu".
Poi, le monete virtuali funzionano come dei coupons utilizzabili nei negozi che vorranno, se ve ne saranno, aderire all'iniziativa; possono trasformarsi in denaro reale se un altro iscritto decide di acquistare le tue monetine nelle aste...
Più o meno, con qualche variante, i sistemi funzionano così.
Non sto affermando che sia una truffa, ma non bisogna pensare di ritrovarsi una carta ricaricata con denaro reale.
Ciao.

E' una catena di Sant'Antonio Regina Extra:sborone:
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
È una farsa! Dopo 4 aste in cui ho messo un vendita i movecoin e nessuno li ha comprati Mi s enti di poterlo affermare tranquillamente. Non ci sono negozi convenzionati e i movecoin all' asta non lo vendi. Diventa anche difficile metterli in vendita perché nn puoi venderne meno d 200, ma se il tasso riconversione ti fa superare un tot ti dice che hai superato l importo Max quindi devi diminuire i movecoin ma è impossibile perché meno d 200 nn puoi.ergo te li puoi infilare super il..... Anche cercando online non c è traccia di qualcuno che sia realmente riuscito ad ottenere degli euro.non ha senso questa app. Un altra incongruenza è la conversione dei movecoin accumulati in euro al variare del tasso di conversione.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi sembra che la vediate un pò più contorta e "mafiosa" di quanto potrebbe verosimilmente essere.

Chiaramente suppongo, ma l'applicazione può essere vista come una bacheca, dove ogni azienda ha la possibilità (ovviamente pagando) di appiccicare la sua locandina pubblicitaria. Ogni forma di pubblicità ha un costo, in funzione del ritorno che si presume possa dare all'azienda, quindi molte aziende del settore "ciclismo" dovrebbero essere ben disposte a pagare per pubblicizzarsi di fronte ad un mercato che è già per natura segmentato alla perfezione (cosa per nulla banale perchè l'analisi di mercato e la segmentazione ha anch'essa un costo, non indifferente).
Il problema è appunto la visibilità. E allora come si fa a dare visibilità a questa bacheca? Semplice, si da una percentuale infinitesimale di quanto si incassa dalle aziende che si fanno pubblicità a chi la pubblicità la "subisce". E' ovvio poi che vengano fissati dei limiti di conversione, così come certamente verranno fissate delle soglie per l'utilizzo di movecoin a singolo acquisto... Del tipo cupon da "10 € su un ordine minimo di 99 €". Solo un pirla poteva non pensare ad una cosa simile.
E quindi? Dov'è la truffa? Si pedalava prima e si pedala adesso.... Non c'è mica gente che si è licenziata pensando di diventare Warren Buffett grazie alla propria passione per il ciclismo, mi auguro :mrgreen:

Oltretutto si trascura un'altra questione: e se la mission di chi c'è dietro Movecoin fosse promuovere la mobilità sostenibile? Si potrebbe tranquillamente girare in "buoni" l'intero introito derivante dagli incassi pubblicitari se l'obiettivo non è il conseguimento di profitto.........


Vi sembra fantascienza, eppure Satispay sta facendo cose analoghe regalando 5 € all'iscrizione, 5+5 € per nuovo iscritto e promotore del nuovo iscritto, o i vari 5 € di ricarica telefonica omaggio. Penserete mica che stampino nuova moneta? :==

E non per forza si deve "violare" (che poi violata non è perchè è da noi sottoscritta l'autorizzazione) la privacy e vendere dati. Ovvio che se da un lato c'è un'uscita da un'altra parte ci sarà un'entrata monetaria o-o
 

salvatore87

Novellino
10 Maggio 2018
1
0
36
torino
Visita sito
Bici
bianchi
E' una perdita di tempo. Una falsità. Non paga. Ho 220 movecoin li inserisco in asta. sono lì ormai da un mese. nessuno scambio. Nessun pagamento, nonostante abbia tutti i requisiti. Un' inutile perdita di tempo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E' una perdita di tempo. Una falsità. Non paga. Ho 220 movecoin li inserisco in asta. sono lì ormai da un mese. nessuno scambio. nessum pagamento, nonostante abbia tutti i requisiti. Un' inutile perdita di tempo.
Finché non aderiscono le aziende è normale che non paghi....
Quando e se saranno mai disponibili si vedrà se paga o no

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Angelo Miele

Novellino
13 Maggio 2018
1
0
31
Napoli
Visita sito
Bici
Mountain bike
Salve, sono nuovo, uso anche io MOVEcoin da qualche settimana ed ho racimolato circa 12€ per una media di 1€ al giorno... Non cammino tanto ma mi farebbero comodo qualche soldo in più, soprattutto quando gli sviluppatori mi hanno detto espressamente che non vendere i MOVEcoin all'asta risulterà molto più conveniente quando ci sarà una lista dei negozi, perché avendo circa 300MC ad esempio se ne potranno spendere 600MC nei negozi e quindi valgono il doppio, mentre nelle aste valgono al prezzo normale di 0,10€... Non vorrei sbagliarmi ma ciò che ho capito è che nei negozi ogni MC vale 0,20€...
Leggendo qui nel forum però mi è sorto qualche dubbio, perché se i negozi non consentono una spesa con i soli MC accumulati che senso avrebbe accumularli per poi avere solo il 10% di sconto?.... A questo punto non ci resta che aspettare e saperne di più dagli sviluppatori, sperando che si possa spendere nei negozi senza aprire il portafoglio reale, ma ne dubito visto che come avete detto voi da qualche parte devono guadagnare....
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve, sono nuovo, uso anche io MOVEcoin da qualche settimana ed ho racimolato circa 12€ per una media di 1€ al giorno... Non cammino tanto ma mi farebbero comodo qualche soldo in più, soprattutto quando gli sviluppatori mi hanno detto espressamente che non vendere i MOVEcoin all'asta risulterà molto più conveniente quando ci sarà una lista dei negozi, perché avendo circa 300MC ad esempio se ne potranno spendere 600MC nei negozi e quindi valgono il doppio, mentre nelle aste valgono al prezzo normale di 0,10€... Non vorrei sbagliarmi ma ciò che ho capito è che nei negozi ogni MC vale 0,20€...
Leggendo qui nel forum però mi è sorto qualche dubbio, perché se i negozi non consentono una spesa con i soli MC accumulati che senso avrebbe accumularli per poi avere solo il 10% di sconto?.... A questo punto non ci resta che aspettare e saperne di più dagli sviluppatori, sperando che si possa spendere nei negozi senza aprire il portafoglio reale, ma ne dubito visto che come avete detto voi da qualche parte devono guadagnare....
Io per ora ho 1.024 mc.. e sto aspettando i negozi poi vedrò.. nel frattempo accumulo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Anch’io ho scaricato Movecoin ma per ora non sono riuscito a vendere nulla; era solo per provare.
Io la tengo, tanto non mi costa nulla solo l’attenzione di farla partire ogni volta che vado in bici; nel frattempo accumulo.
Non capisco però il discorso dei certificati Green che sarebbero le uniche cose che potrebbero dare vita a dei guadagni.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
A me hanno cancellato l'account, è successo anche a voi?

Naturalmente non ho venduto ne acquistato alcunché ma mi sono limitato a registrare le uscite.
era successo un problema all'inizio che mi attribuivano una manovra scorretta, una vendita che io non avevo nemmeno tentato ma poi dopo il loro intervento tutto era ritornato funzionante.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A me hanno cancellato l'account, è successo anche a voi?

Naturalmente non ho venduto ne acquistato alcunché ma mi sono limitato a registrare le uscite.
era successo un problema all'inizio che mi attribuivano una manovra scorretta, una vendita che io non avevo nemmeno tentato ma poi dopo il loro intervento tutto era ritornato funzionante.
Pure a me, ho provato a fare il login ma non mi fa accedere e il reset della password mi dice che non esiste un utente con la mia email...saremo arrivati al capolinea di questa app...

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io non ho capito come si prendono i soldi con le aste. Io ho un conto droppay ed ho più di 3000 movecoin da vendere.. Mi basta inserire i movecoin che voglio vendere? Come funziona che non capisco. Grazie mille

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io non ho capito come si prendono i soldi con le aste. Io ho un conto droppay ed ho più di 3000 movecoin da vendere.. Mi basta inserire i movecoin che voglio vendere? Come funziona che non capisco. Grazie mille

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
ma tu pensi seriamente che prenderai dei soldi veri?