News Bais, fuga da sogno

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.396
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
boh, io non so cosa pensare, penso (spero) che la crono di domani spinga fuori il coraggio nelle tappe successive
Il rischio è che Evenepoel li ammazzi tutti , se invece incrementa solo un po' il vantaggio allora dopo si potrebbe vedere qualcosa di bello .
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
se invece incrementa solo un po' il vantaggio allora dopo si potrebbe vedere qualcosa di bello .
penso, è impossibile dia 5' a tutti, se anche fossero un paio ci sarebbe poi ampiamente il margine per riprendergli, lui non è imbattibile, nessuno lo è, e la sua squadra nemmeno.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.396
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
penso, è impossibile dia 5' a tutti, se anche fossero un paio ci sarebbe poi ampiamente il margine per riprendergli, lui non è imbattibile, nessuno lo è, e la sua squadra nemmeno.
Anch'io dubito prenda troppo vantaggio , l'importante è che tenga Roglic perché penso sia l'unico avversario credibile per Evenepoel, altri che lo possono attaccare frontalmente non ne vedo .
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
altri che lo possono attaccare frontalmente non ne vedo .
la Ineos tutta, decidendo strada facendo chi è il capitano, o facendolo fare sia a Tao che a Geraint, contando proprio sulla forza del blocco.
Comunque fuori da queste tre squadre no, Almeida alla fine va bene, ma non benissimo, altri proprio non ne vedo
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.517
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vero. Ha dato spettacolo e dominato per 2 settimane e mezzo per poi saltare miseramente e uscire del tutto di classifica.

Ci ha fatto divertire, ma quel giro ha visto Froome sul gradino più alto del podio e lui a mezz'ora (o più, non ricordo).

Unico GT in bacheca di Yates Vuelta 2018, corsa esattamente all'opposto di quel Giro in cui, ripeto, dette spettacolo ma rimase con le briciole in mano (per uno del suo livello, beninteso).
sì, ma semmai si è bruciato dopo, strafacendo su ogni salita verso metà giro, in particolare ricordo una sparata inutile sul Mortirolo, che poi ha pagato il giorno dopo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.517
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
boh, io non so cosa pensare, penso (spero) che la crono di domani spinga fuori il coraggio nelle tappe successive
Io invece lo so benissimo: ieri ho rinunciato ad un'uscita in bici per guardare la tappa; alle prossime esco e poi mi riguardo la sintesi la sera su raiplay. Già l'anno scorso ho perso alcuni bei pomeriggi sperando che la tappa desse qualcosa, e restando deluso. Non dico che devono esserci Merckx e Fuente (che tanto non ci sono), ma insomma, qualcosina.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io invece lo so benissimo: ieri ho rinunciato ad un'uscita in bici per guardare la tappa; alle prossime esco e poi mi riguardo la sintesi la sera su raiplay. Già l'anno scorso ho perso alcuni bei pomeriggi sperando che la tappa desse qualcosa, e restando deluso. Non dico che devono esserci Merckx e Fuente (che tanto non ci sono), ma insomma, qualcosina.
io ieri non sono uscito solo per vedere la tappa, ed il meteo ha tenuto, oggi sarei uscito, ed è venuto giù di tutto qua e la, quindi son stato a casa, però la tappa è stata divertente.
Domani starò comunque a casa, le previsioni sono più che pessime, però dalla prossima appena è bello esco, tappa o no, e chissenefrega.
Almeno in bici mi diverto comunque, alla TV chissà.
Ho sempre pensato che fosse più bello fare sport che vederlo.
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.396
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
la Ineos tutta, decidendo strada facendo chi è il capitano, o facendolo fare sia a Tao che a Geraint, contando proprio sulla forza del blocco.
Comunque fuori da queste tre squadre no, Almeida alla fine va bene, ma non benissimo, altri proprio non ne vedo
La Ineos come squadra molto forte e compatta ma i due capitani non li vedo all'altezza di Roglic e Evenepoel. Poi sarà la strada a dire chi sarà il migliore , ad esempio oggi Roglic mi è piaciuto parecchio .
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La Ineos come squadra molto forte e compatta ma i due capitani non li vedo all'altezza di Roglic e Evenepoel. Poi sarà la strada a dire chi sarà il migliore , ad esempio oggi Roglic mi è piaciuto parecchio .
eh, però la squadra conta, potrebbe fare la differenza che manca, se manca.
In ogni caso vedo alla fine livellamento, salvo cadute/cotte/etc., c'e chi pecca come squadra o esperienza, ma compensa con il gran motore, chi ha più esperienza e garra, chi l'esperienza e la squadra.
Al netto di fanboy o haters, finora non è successo nulla, solo schermaglie anche psicologiche, e nemmeno domani sarà il finimondo, nessuno è superiore a prescindere e imbattibile, e nessuno inferiore e con meno possibilità, tra i 4 nomi noti.
Pregusto divertimento, spero, vedremo, sediamoci sulla riva del fiume.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.396
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
eh, però la squadra conta, potrebbe fare la differenza che manca, se manca.
In ogni caso vedo alla fine livellamento, salvo cadute/cotte/etc., c'e chi pecca come squadra o esperienza, ma compensa con il gran motore, chi ha più esperienza e garra, chi l'esperienza e la squadra.
Al netto di fanboy o haters, finora non è successo nulla, solo schermaglie anche psicologiche, e nemmeno domani sarà il finimondo, nessuno è superiore a prescindere e imbattibile, e nessuno inferiore e con meno possibilità, tra i 4 nomi noti.
Pregusto divertimento, spero, vedremo, sediamoci sulla riva del fiume.
Io non tifo per nessuno nel ciclismo , tifo solo per lo spettacolo e le corse combattute poi che vinca il migliore .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
a priori quasi mai, anche perchè ci sono dinamiche di corsa/classifica/meteo/etc.etc. che appunto a priori non sono prevedibili.
Se ti riferisci alla tappa di ieri, nella parte finale, ed in generale, si è corsa già altre volte, e non è andata allo stesso modo.
Grazie della delucidazione; come ti ho detto non sono un esperto di tattiche di gara e il mio intervento nasce da un mio pensiero "se chi fa i percorsi, che si intenderà più di me di tattiche, le studiasse con determinate salite o percorsi piuttosto che altri magari "costringerebbe" i corridori a movimentare le tappe!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
nemmeno io, non ho mai corso, se non per scappare dalle ciabatte telecomandate di mia madre.

A prescindere non puoi, le uniche movimentate di sicuro sono le gare di un giorno, perchè o vinci o perdi quel giorno.

Nei giri subentrano troppi altri calcoli: meteo, tappe precedenti, tappe successive, distacchi pregressi ed ipotetici futuri, stato della squadra, infortuni, cadute, accordi, psicologia, etc.etc.

Il disegno della tappa puo influire più che altro per le squadre sulla logistica e per i corridori sulla sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66 and alespg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.517
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
è un po' come la coppa dei campioni: puo' essere uno spettacolo se le squadre vogliono vincere, una noia se temono di perdere. Non c'è niente da fare, dipende da chi è in campo o nel nostrop caso chi è in strada
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
nemmeno io, non ho mai corso, se non per scappare dalle ciabatte telecomandate di mia madre.

A prescindere non puoi, le uniche movimentate di sicuro sono le gare di un giorno, perchè o vinci o perdi quel giorno.

Nei giri subentrano troppi altri calcoli: meteo, tappe precedenti, tappe successive, distacchi pregressi ed ipotetici futuri, stato della squadra, infortuni, cadute, accordi, psicologia, etc.etc.

Il disegno della tappa puo influire più che altro per le squadre sulla logistica e per i corridori sulla sicurezza.
Capisco, grazie ancora della spiegazione!!!

P.S. non sei l'unico che aveva la madre con le ciabatte telecomdate.....quelle della mia il calcio "fogliamorta" di Totti le faceva un baffo!!!!!