bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
non è che lo sgonfio totalmente gli do una leggera sgonfiata in modo da farlo riposare, così mi ha detto il padre del mio meccanico meccanico anche lui e visto che non mi costa niente lo faccio, tanto i vittoria devono essere sempre gonfiati prima di uscire
a proposito com'è andato l'ordine l'hai fatto? e cosa?

ho preso le 38mm tubolare ,con il cambio mi sono venute a costare spedizione e tasse paypal comprese 345 euri :mrgreen:

spero di riceverle a fine mese e poi le utilizzerò sempre sia in gare che in allenamento.

grazie
rapasave

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
ma anche a me piacciono i mozzi in carbonio ma sappi che è solo un fatto estetico fai bene a prenderle tubolare l'alto profilo in carbonio è per definizione per tubolare vedrai che non ti pentirai e poi basta imparare a montarseli da soli non è una cosa impossibile

Quindi è inutile il mozzo in carbonio???

Meglio tenersi 100$ in saccoccia??

Se è così allora ordinerò da miracle che mi costavano 40$ in meno.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
non è che lo sgonfio totalmente gli do una leggera sgonfiata in modo da farlo riposare, così mi ha detto il padre del mio meccanico meccanico anche lui e visto che non mi costa niente lo faccio, tanto i vittoria devono essere sempre gonfiati prima di uscire
a proposito com'è andato l'ordine l'hai fatto? e cosa?
bravo ady o-o, tutti i vecchi meccanici consigliono tale metodo, ruote appese e sconfie ;-), in tal modo si evita l'usura ai fianchi (piccole crepe che le gomme tendono a fare quando non si usano, nello stesso tempo ti ritrovi il tubolare bello ed omogeneo senza salti) o-o

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Quindi è inutile il mozzo in carbonio???

Meglio tenersi 100$ in saccoccia??

anke io ho ragionato cosi, se è solo estetica :mrgreen:
Ciao da premettere che il mozzo non è in carbonio, ma alluminio rivestito carbonio, i mozzi in carbonio hanno la parte centrale (carbonio) e le flange in alu, quindi è un fattore solamente stetico, alla fine non porta nessun giovamento, anzi forse aumenta di pochino il pesso.

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
La condizione fisica stà lentamente crescendo e durante la mia ultima uscita ho accennato uno scatto su una breve salita (per chi è della zona: Puntabella)con il 50/16... ho avuto la sensazione di essere su un telaio davvero poco rigido visto che quando spingevo sui pedali e facevo probabilmente anche forza sul manubrio sentivo la bici tutt'altro che reattiva, è come se il carro posteriore o il movimento centrale facesse una torsione e che al mio cambio di direzione la ruota dietro arrivasse con un certo ritardo rispetto a quella davanti...(cosa mai successa con la precedente in alluminio e l'ancora precedente in acciaio). Da considerare che non ho mai avuto bici in carbonio e non ho modo di fare confronti diretti... ma considerate anche che non sono Indurain (ma neanche Cacaito)... non sono nè potente nè pesante (sfioro i 60Kg)... ;nonzo% quindi mi rivolgo a chi lo possiede, avete avuto sensazioni del genere??

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it
La condizione fisica stà lentamente crescendo e durante la mia ultima uscita ho accennato uno scatto su una breve salita (per chi è della zona: Puntabella)con il 50/16... ho avuto la sensazione di essere su un telaio davvero poco rigido visto che quando spingevo sui pedali e facevo probabilmente anche forza sul manubrio sentivo la bici tutt'altro che reattiva, è come se il carro posteriore o il movimento centrale facesse una torsione e che al mio cambio di direzione la ruota dietro arrivasse con un certo ritardo rispetto a quella davanti...(cosa mai successa con la precedente in alluminio e l'ancora precedente in acciaio). Da considerare che non ho mai avuto bici in carbonio e non ho modo di fare confronti diretti... ma considerate anche che non sono Indurain (ma neanche Cacaito)... non sono nè potente nè pesante (sfioro i 60Kg)... ;nonzo% quindi mi rivolgo a chi lo possiede, avete avuto sensazioni del genere??
ci ho fatti circa 2500km pero non ho ancora una condizione adeguata ( per i miei canoni) per darti un parere sicuro ,ma non mi sembra cosi poco rigido, lo uso con ruote da 38mm copertoncino made in cina , appena inizio le gare (circuito) dove gli scatti sono una cosa normale avrò certezze migliori sperando sempre più confortanti...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
alla prima ti posso dire che chi usa tubolari non torna indietro.
Il fatto di bucare può essere un problema ma col lattice o un nuovo tubolare te la cavi ;)
il fatto vero è che costano più dei copertoncini ma sulle percorrenze nostre il problema è relativo. Non sarebbe quello il costo annuale importante ;)

per l'ultima ti posso dire che si, è solo l'ultima pelle quella per estetica e quindi:

3k
425522.jpg

12k
12kweave.jpg

UD è UniDirezionale, in pratica non ha e non vedi trama ma vedi uno strato più o meno uniforme color carbonio.

Matte è opaca

Marble è questa:
Marble-Crankset-web.jpg

ciao Ale, e spendemoli du' soldi, no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Guarda Simo, mi sa proprio che una di ste sere parte l'ordine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che ne dici, finitura matte o 3K?

Rincaro la dose sulla prima domanda: uso copertoncino/tubolare.

Il tubolare è più comodo, mentre sorvolo sulla scorrevolezza in quanto secondo molti è anche più scorrevole di un copertoncino, ma puoi facilmente rovare in rete tests che sembrerebbero non dare il medesimo responso e mi scuso per il condizionale (guarda tu stesso e capirai la mia titubanza).

Il tubolare ti permette (a parità di qualità con il copertoncino) di percorrere traiettorie più redditizie in curva, soprattutto in discesa.

Le possibilità di foratura con l'uso dei tubolari sono RIDOTTE rispetto all'uso dei copertoncini poiché con i primi non si corre il rischio di pizzicare la camera d'aria che invece, con i secondi, può addirittura forarsi in fase di montaggio se non si è accorti nel posizionamento della stessa all'interno della gola del cerchio.

Qualora si fori con un tubolare si può riparare al danno con l'uso di apposite schiume "sigillanti", i casi esse non sono sufficienti si limitano quasi esclusicamente (uso il quasi solo per scrupolo matematico) alle situazioni relative a grandi tagli nel battistrada, un tipo di danno che sarebbe comunque fatale anche per un qualsivoglia copertoncino.

Passiamo ai costi di gestione. Un buon tubolare (prendo la casa Vittoria come esempio) puoi pagarlo 40/50euro (Vittoria Evo CX II tubular), a fronte di una spesa di circa 20/30 euro per il copertoncino equivalente (Vittoria Evo CX II clincher).
Con una percorrenza di circa 10k km / anno cambierai in media 3 tubolari al posteriore e 2 tubolari all'anteriore, mentre possiamo ipotizzare 1.5 coppie di copertoncini.

Spenderemo al massimo 250 euro nell'usare i tubolari e 180 euro nell'usare i copertoncini.

Ovviamente i costi si possono abbassare di molto se si trovano delle offerte sull'uno o sull'altro prodotto, se si usano coperture meno performanti, ma più durature, se si ha l'accortezza di mettere una microgoccia di colla nei piccoli tagli sul battistrada etc.
In ogni caso non mi pare azzardato stimare un costo di circa il 30/40 % superiore nella scelta del tubolare al posto del copertoncino.

Questo costo in più, dal mio punto di vista, è del tutto ripagato nel momento in cui si prende la bici tanto se si fa professionismo quanto (e forse di più !) nel caso la si usi per puro divertimento.

Spero di essere stato utile e non aver detto troppe castronerie :-)

Grazie mille delle utilissime informazioni!!!
Guarda, l'idea tubo mi attirava già da un pò, ora è praticamente una certezza! o-o

Mi avete convinto, li prenderò tubolare, me li facci montare la prima volta da un meccanico, ( non il mio sennò chissà che mi dice ) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho anche chiesto sia a kevin che a miracle il mozzo in carbonio, ma la miracle mi ha detto non usano, mentre kevin mi ha offerto 100$ in più, e già che c'ero gli ho chiesto anche per il 50 dietro e il 38 davanti ( tanto per :cac: fuori dal bulacco) mi ha fa 505,00 $ con mozzi in carbonio e 405 con mozzi normali.

Voi che dite, già che ci sono !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bravo!!! Ma a te quando ha risposto? Io sto ancora aspettando una sua risposta da tre giorni...
Io cmq penso proprio farò mozzi novatec alloy neri, nipple rossi, raggi neri (o bianchi :mrgreen:) e finitura 3K (o matte :mrgreen:). Insoma, sono proprio deciso, eh? o-o
Sull'altezza del profilo ci sto pensando, un 38+50 non mi sembra neanche a me un'idea del piffero...
P.S: mi dici i prezzi che ti ha fatto per il solo 38 mm con mozzi normali?

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
ci ho fatti circa 2500km pero non ho ancora una condizione adeguata ( per i miei canoni) per darti un parere sicuro ,ma non mi sembra cosi poco rigido, lo uso con ruote da 38mm copertoncino made in cina , appena inizio le gare (circuito) dove gli scatti sono una cosa normale avrò certezze migliori sperando sempre più confortanti...
Aspettavo una tua risposta visto che avevo letto in qualche tuo post precedente che fai gare in circuito e quindi immagino che tu sia piuttosto potente per provare al meglio la rigidità del telaio.... oltretutto i nostri telai escono dalla medesima fabbrica, ma sottolineo il fatto che non ho mai avuto telai in carbonio, quindi la mia potrebbe essere una sensazione dovuta al nuovo materiale..... io come ruote ho le dura-ace cl24 e mi sembrano ottime, ma sono sicuro che quella flessione che "avverto" arrivi dal telaio e non dalle ruote

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

Sciarbo, io ero il più dubbioso su questo telaio, e mi sono ricreduto, gran telaio con ottima rigidità e reattività, ieri per l'ennesima volta ne ho avuto conferma.
Ho fatto anch'io intorno hai 2500km con questo telaio, e diciamo che ho già una discreta forma in pianura e falsopiano( spingo già il 50/13/12 in tirate di gruppo in pianura) , un po meno in salita, per il momento, ma devo dire che il tealio mi stà dando grosse soddisfazioni,(considerando il costo) anche in scatti con il 50 su leggeri strappi al 4/5 % per fare bagarre in gruppo.
Se tutto va bene , sabato forse prima gara in circuito, per fare ritmo, non per altre velleità

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io consiglierei a Sciarbo di far crescere ancora la condizione e tirare successivamente le conclusioni, una esperienza tipo la sua mi era capitata un paio di volte la scorsa fine primavera inizio estate, non so come spiegarla precisamente ma ci provo...iniziavo a sentirmi bene come forma, ma nel finale delle uscite pur se nelle salite continuavo ad andare su con un buon ritmo, sempre relativamentre alle mie capacità, c'era anche un pò di stanchezza che mi faceva percepire uno strano comportamento al posteriore, tanto che mi era anche fermato per verificare che fosse tutto a posto: carro, ruota e pressione copertoncini, non so come spiegarlo bene, ma sembrava appunto che la bici fosse "molla", solo che era una mia sensazione e tutto era a posto, dimenticavo di dire che ero con la vecchia bici, anche se le ruote erano le DuraAce che anche a detta di altri utenti del forum, che vanno pure forte, sono delle grandi ruote.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Io consiglierei a Sciarbo di far crescere ancora la condizione e tirare successivamente le conclusioni, una esperienza tipo la sua mi era capitata un paio di volte la scorsa fine primavera inizio estate, non so come spiegarla precisamente ma ci provo...iniziavo a sentirmi bene come forma, ma nel finale delle uscite pur se nelle salite continuavo ad andare su con un buon ritmo, sempre relativamentre alle mie capacità, c'era anche un pò di stanchezza che mi faceva percepire uno strano comportamento al posteriore, tanto che mi era anche fermato per verificare che fosse tutto a posto: carro, ruota e pressione copertoncini, non so come spiegarlo bene, ma sembrava appunto che la bici fosse "molla", solo che era una mia sensazione e tutto era a posto, dimenticavo di dire che ero con la vecchia bici, anche se le ruote erano le DuraAce che anche a detta di altri utenti del forum, che vanno forte, sono delle grandi ruote.

Lu , io quando mi trovo in quelle condizioni , mi guardo sempre dietro a verificare che non stò tirando qualcuno che si è attaccato, spero sempre , ma non è cosi.

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Guarda Simo, mi sa proprio che una di ste sere parte l'ordine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che ne dici, finitura matte o 3K?

Grazie mille delle utilissime informazioni!!!
Guarda, l'idea tubo mi attirava già da un pò, ora è praticamente una certezza! o-o

Bravo!!! Ma a te quando ha risposto? Io sto ancora aspettando una sua risposta da tre giorni...
Io cmq penso proprio farò mozzi novatec alloy neri, nipple rossi, raggi neri (o bianchi :mrgreen:) e finitura 3K (o matte :mrgreen:). Insoma, sono proprio deciso, eh? o-o
Sull'altezza del profilo ci sto pensando, un 38+50 non mi sembra neanche a me un'idea del piffero...
P.S: mi dici i prezzi che ti ha fatto per il solo 38 mm con mozzi normali?

Miracle 340$ + 71 spedizione.

kevin il 38 380$ + 80 spedizione

kevin 38 + 50 405$

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.