bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
ragazzi le mie ruote sono arrivate in Italia e sul sito delle poste sono apparse queste scritte:
"entrata gateway postale" il 3 febbraio
"altra motivazione" il 3 febbraio
"serve altra doc allegata" il 4 febbraio
oggi non ho potuto contattare le poste per chiedere spiegazioni, a qualcuno di voi e capitata questa scritta?
__________________

Forse manca la bolla d'accompagnamento, o la documentazione è incompleta , ti passo un numero d'oro, la dogana a Lonate Pozzolo , 848 800 898.


Ciao Fast tutto bene , sei verso la guarigione.



Torno sull'argomento per una domanda conseguente: senza andare sui cerchi da 20 qual é il peso minimo per un paio di ruote da 38 che avete trovato sui siti cinesi (copertoncino)? Infatti riconsiderando l'acquisto (forse ho sbagliato i conti, intendevo 480/500 euro "a casa" compresa spedizione e dogana), se trovo qualcosa di leggero lo prendo altrimenti resto sull'alluminio ( ma il telaio rimane in progetto)


Mi pare che le 38 mm di Lu pesavano 1370gr tubolari ovviamente.




Ciao Ergo che stai facendo nella tana.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Torno sull'argomento per una domanda conseguente: senza andare sui cerchi da 20 qual é il peso minimo per un paio di ruote da 38 che avete trovato sui siti cinesi (copertoncino)? Infatti riconsiderando l'acquisto (forse ho sbagliato i conti, intendevo 480/500 euro "a casa" compresa spedizione e dogana), se trovo qualcosa di leggero lo prendo altrimenti resto sull'alluminio ( ma il telaio rimane in progetto)

I prezzi da me riportati si intendono con ruote arrivate in Italia, poi la dogana non è una scienza esatta.
Da yushun se si scrive così, le ruote ti costano spedite 430$......fai i tuoi conti
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sicuramente non ruote shimano sul sram, avrei visto bene delle fulcrum, non prenderla come una critica e solo un mia opinione.

Fulcrum????? Se parli di fattori estetici potrebbe starci, è un aspetto molto personale, a me ad esempio le fulcrum risultano troppo "chiassose", ma quelle di Sciarbo non sono solo ruote Shimano, ma sono "Le Ruote"....conosci le 7850c24????
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Fulcrum????? Se parli di fattori estetici potrebbe starci, è un aspetto molto personale, a me ad esempio le fulcrum risultano troppo "chiassose", ma quelle di Sciarbo non sono solo ruote Shimano, ma sono "Le Ruote"....conosci le 7850c24????
e come se uno ha il gruppo campagnolo e monta ruote shimano, secondo te qualcosa non stona, a prescindere dalla ruote..........
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
cambiano discorso.... qualcuno di voi ha letto l'inserto di ct di questo mese sulle ruote..... bé un articolo parlava delle ruote in carbonio cinesi, che secondo loro sono da non comprare anche se costano meno delle made in italy (?) , perché poco affidabili.... la mia domanda è i made in italy, cosa hanno d'italiano , a parte il prezzo e l'adesivo appiciccato ???
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
cambiano discorso.... qualcuno di voi ha letto l'inserto di ct di questo mese sulle ruote..... bé un articolo parlava delle ruote in carbonio cinesi, che secondo loro sono da non comprare anche se costano meno delle made in italy (?) , perché poco affidabili.... la mia domanda è i made in italy, cosa hanno d'italiano , a parte il prezzo e l'adesivo appiciccato ???

Progettazione forse....dico forse.......
I maestri del carbonio sono i cinesi quindi se hanno il know how necessario a fare prodotti di altissima qualità è giusto farli fare a loro piuttosto che farli noi e ci costano 10 volte di più.
Nonostante tutto poi il prezzo finale è sempre rincarato di 100 volte.....chi ci rimette siamo sempre NOI.
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
cambiano discorso.... qualcuno di voi ha letto l'inserto di ct di questo mese sulle ruote..... bé un articolo parlava delle ruote in carbonio cinesi, che secondo loro sono da non comprare anche se costano meno delle made in italy (?) , perché poco affidabili.... la mia domanda è i made in italy, cosa hanno d'italiano , a parte il prezzo e l'adesivo appiciccato ???
Ma a quali ruote cinesi si riferivano? Era generica l'affermazione o si riferivano ad un brand particolare, o a ruote appunto senza brand?
La butto lì, così: che ci fosse qualche interesse specifico della rivista....?
;nonzo%
Comunque se hai uno scanner sarebbe bello se riuscissi a postare l'articolo
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
69
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
Il meccanico dice che le ruote "cinesi" sono pericolose, il sivende dice che non sono assolutamente paragonabili a quelle marcate, le riviste dicono che sono inaffidabili. Qualcuno ha paura degli acquisti diretti?
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
:mrgreen:
Il meccanico dice che le ruote "cinesi" sono pericolose, il sivende dice che non sono assolutamente paragonabili a quelle marcate, le riviste dicono che sono inaffidabili. Qualcuno ha paura degli acquisti diretti?

il sivende ha una paura che si chiuda il suo negozio:mrgreen:

il motocross va male tutti quei salti mamma mia:mrgreen:
 
Ultima modifica:

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
ragazzi un ultimo consiglio sono alto 183 con un cavallo 85 busto 64 secondo voi e' meglio una taglia 55 oppure 58 ,visto che non c'e' via di mezzo ,del telaio mt mc-015
grazie a tutti
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ragazzi un ultimo consiglio sono alto 183 con un cavallo 85 busto 64 secondo voi e' meglio una taglia 55 oppure 58 ,visto che non c'e' via di mezzo ,del telaio mt mc-015
grazie a tutti
Bell quesito, a te serve scegliere un altro tipo di telaio con geometrie differenti magari con più slooping;
Il 58 ti va benissimo in lunghezza poichè è 56,8, in altezza svettamento sella manco ne hai.
Il 55 va bene come tubo piantone ma è corto come orizzontale 54,8.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Ps (incolla pure la lunghezza braccio).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.