bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Se non sbaglio il problema era nato proprio perchè qualcuno diceva che il telaio ERA quello e non che solo ci assomigliava.
Probabilmente il fatto di non parlarne è per prevenire considerazioni a sproposito, che si sa, sul forum spospolano.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda io direi che 2 cose sono "simili ad un superficiale esame visivo basato su documentazione fotografica reperita su Internet". Andare a rischiare che a qualcuno salti la mosca al naso (molto improbabile ma non impossibile) e trovarmi a rispondere delle mie affermazioni sinceramente non mi interessa, o almeno non vedo quali vantaggi avrei a farlo, di fronte alle per quanto improbabili potenziali "rogne" che potrei avere. Poi ognuno è libero di trarre soddisfazione da ciò crede, sia esso anche rovinare l'immagine di un marchio su un forum pubblico.

Ma siamo ciclisti, quindi una vena di masochismo la abbiamo innata.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
lungi da me l'idea di rovinare marchi su forum pubblici ma l'occhio ha la sua visione e visto che nessuno può rilevare le caratteristiche tecniche della forcella che penso siano diverse anche tra forcelle della stessa ditta posso dire che esteticamente è "uguale" senza paura di essere smentito
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
però è più giusta la frase di clodovico, invece che uguale, puoi utilizzare " forma simile".... che non vuol dire "uguale", ma che ci assomiglia, poi, chi vuol capire capisce ma tu non hai detto che è lo stesso od uguale, hai detto che la sua forma è simile....
è un gioco di prestigio per dire la stessa cosa, ma non ti fa esprimere esplicitamente un concetto potenzialmente lesivo dell'immagine di un'azienda....
pourquoi pas?
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Io credo che il problema nasca se qualcuno asserisce in pubblico che un telaio e' la copia di un altro, andando potenzialmente a creare dei danni di immagine, magari senza averne prove tangibili e inopinabili.

Quoto!!

Guarda io direi che 2 cose sono "simili ad un superficiale esame visivo basato su documentazione fotografica reperita su Internet". Andare a rischiare che a qualcuno salti la mosca al naso (molto improbabile ma non impossibile) e trovarmi a rispondere delle mie affermazioni sinceramente non mi interessa, o almeno non vedo quali vantaggi avrei a farlo, di fronte alle per quanto improbabili potenziali "rogne" che potrei avere. Poi ognuno è libero di trarre soddisfazione da ciò crede, sia esso anche rovinare l'immagine di un marchio su un forum pubblico.

Ma siamo ciclisti, quindi una vena di masochismo la abbiamo innata.

Straquoto!!
A volte le rogne le incontriamo, a volte le cerchiamo.:wacko:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ok è una discussione che non porterà da nessuna parte, rimango sempre dell'idea che simile vuol dire che gli assomiglia, che è diverso in qualcosa, uguale vuol dire che è uguale.
Eventualmente il marchio famoso non dovrebbe prendersela con me che ho rilevato la cosa ma con la ditta che produce un prodotto uguale al suo senza averne l'autorizzazione.
Ricordate il cambio "Daytona" della Campagnolo? La Campagnolo ha dovuto cambiare il nome perchè non aveva l'autorizzazione per marchiare con "Daytona" i propri cambi, quando le ditte o chi per esse vogliono sono in grado di proteggere i propri interessi.
Non vedo in quale modo io possa ledere gli interessi di un marchio se è il marchio stesso a non proteggere i suoi intervenedo sul mercato
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Se non sbaglio il problema era nato proprio perchè qualcuno diceva che il telaio ERA quello e non che solo ci assomigliava.
Probabilmente il fatto di non parlarne è per prevenire considerazioni a sproposito, che si sa, sul forum spospolano

Potrebbe essere, che non parlarne è meglio , visto che sono state chiuse già diverse discussioni in merito.

Originalmente inviato da Clodovico
Io credo che il problema nasca se qualcuno asserisce in pubblico che un telaio e' la copia di un altro, andando potenzialmente a creare dei danni di immagine, magari senza averne prove tangibili e inopinabili
E vero che ormai bisogna stare attenti sempre a quel che si dice, ma
essendoci libertà di espressione, in un paese democratico, non vedo che problemi dovrei avere, se di fronte a due immagini di un telaio, dico che uno è la copia dell'altro, mica sono io che li produco , li vendo, ecc, io faccio un'affermazione su ciò che vedo, forse mi sbaglio.
Anzi magari faccio un piacere al costruttore che si vede copiato, che sa dove può andare a pescare.
Ci sono in giro milioni di copie di Rolex, ma non mi pare che la Rolex ne abbia avuto danni di immagine, forse perchè le differenze sono cosi evidenti.


Si sente la mancanza del nostro OSTE, la discussione non decolla da nessuna parte..........
 

leliomel

Novellino
30 Novembre 2009
10
0
Pisa
Visita sito
Bici
M T
Salve, mi rifaccio vivo, il tipo mi ha detto che mi spedisce i telai via ems, e mi ha dato anche il no. di traking x monitorizzare la cosa...dal 7 gen.
Posso stare tranqui o no? E poi se arriva in Italia che percorso fa, cioè dove si ferma e da dove riparte?
Chi mi sa rispondere? Grazie...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Salve, mi rifaccio vivo, il tipo mi ha detto che mi spedisce i telai via ems, e mi ha dato anche il no. di traking x monitorizzare la cosa...dal 7 gen.
Posso stare tranqui o no? E poi se arriva in Italia che percorso fa, cioè dove si ferma e da dove riparte?
Chi mi sa rispondere? Grazie...

Tranquillo solo quando li hai in mano, con queste cose un minimo di rischio c'è sempre, tipo il fermo in dogana o altre cose, tu controlla con il track number e poi quando vedi che è arrivato in dogana spera che li si sbrighino a sdoganarlo, poi che le poste te lo consegnino subito. Comunque fino ad ora tutti quelli che hanno acquistato hanno ricevuto la merce, magari con qualche ritardo ma il materiale è sempre arrivato
 
Ultima modifica:

gianfranco1453

Pignone
21 Aprile 2008
177
1
Visita sito
Salve, mi rifaccio vivo, il tipo mi ha detto che mi spedisce i telai via ems, e mi ha dato anche il no. di traking x monitorizzare la cosa...dal 7 gen.
Posso stare tranqui o no? E poi se arriva in Italia che percorso fa, cioè dove si ferma e da dove riparte?
Chi mi sa rispondere? Grazie...
stai tranquillo con EMS , qui verifichi il tracking finchè non arriva in italia:
www.[B]ems[/B].com.cn/english-main.jsp

una volta in italia la spedizione la verifichi da qui:
www.poste.it/.../dovequando/controller?...paccocelereinternazionale

potrebbero esserci dei giorni di buco ma non preoccuparti, a me dei cerchi sono arrivati dalla cina in 8 giorni.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
staranno tutti assemblando e aspettando l'innalzamento delle temperature per poter provare come si deve ciò che hanno acquistato
comunque se qualcuno esce anche per pochi km con materiale cinese potrebbe lo stesso postare le sue prime impressioni; siamo tutti in attesa di sapere
io con altri due amici abbiamo acquistato tre paia di ruote, ed ora siamo in attesa del loro arrivo, che avverrà se tutto va bene, spero in un mesetto
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
staranno tutti assemblando e aspettando l'innalzamento delle temperature per poter provare come si deve ciò che hanno acquistato
comunque se qualcuno esce anche per pochi km con materiale cinese potrebbe lo stesso postare le sue prime impressioni; siamo tutti in attesa di sapere
io con altri due amici abbiamo acquistato tre paia di ruote, ed ora siamo in attesa del loro arrivo, che avverrà se tutto va bene, spero in un mesetto

Alla fine ,come sospettavo, le ruote non sono in pronta consegna allora.
Oggi mi è arrivato altro materiale dalla cina , tra cui una sella da 100 gr a 35 euri,( in Italia ha oltre i 130 euri) a dir poco spettacolare, aspettiamo il test , se tutto va bene fine settimana prox, il mezzo è in strada.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Alla fine ,come sospettavo, le ruote non sono in pronta consegna allora.
Oggi mi è arrivato altro materiale dalla cina , tra cui una sella da 100 gr a 35 euri,( in Italia ha oltre i 130 euri) a dir poco spettacolare, aspettiamo il test , se tutto va bene fine settimana prox, il mezzo è in strada.

sono io che ho allungato i tempi lui mi ha detto che in 7/10 giorni era pronto a spedire io ci ho attaccato il viaggio e la sosta in dogana e sono arrivato a questa stima se arriva prima sono contento
la sella la sto aspettando anchio, e partita il 16 dic da hk e con le feste arriverà a giorni spero, il costo è di 54$, nel frattempo mi sono arrivate la forcella e la serie sterzo che ho già montato IMG_0612.jpg
 
Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ciao ragazzi seguo le vostre discussioni ormai da mesi e anch'io ho ordinato della roba dala cina da arktech e da miracle archtek ancora non mi ha spadito 2 cerchi da 50 mm dopo 45 giorni che li ho ordinati invece miracle dietro pressanti insistenze mi ha già spedito tutto , certo i prezzi sono più che vantaggiosi ma questi cinesi non sono proprio efficientissimi :cry
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
ciao ragazzi seguo le vostre discussioni ormai da mesi e anch'io ho ordinato della roba dala cina da arktech e da miracle archtek ancora non mi ha spadito 2 cerchi da 50 mm dopo 45 giorni che li ho ordinati invece miracle dietro pressanti insistenze mi ha già spedito tutto , certo i prezzi sono più che vantaggiosi ma questi cinesi non sono proprio efficientissimi :cry

Hai ragione, ma loro lavorano su ordinazione, e te lo dicono a priori, solitamente ci vogliono dai 45 ai 60 giorni + sosta in dogana, diffidare da quelli che dicono di spedirti subito la merce (non tutti), anche se ordini una Pinarello e altre marche a volte devi aspettare dei mesi!
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
quello che mi stupisce è che questo topic non decolli allora è vero che la gente non si fida dei prodotti cinesi e prova piacere nel farsi dissanguare dai soliti marchi noti che certamente hanno prodotti validissimi ma che se li fanno pagare un occhio della testa io non vedo l'ora di avere le mie ruote e sentire i commenti dei colleghi che hanno pagato prodotti analoghi 5 volte tanto sono proprio curioso di sapere cosa dirannoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.