bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
E' lo stesso mio telaio pero con reggisella integrato, che misura è? mi sembra bello grande, io l'ho prerso da Miracle come le ruote, io ho le 38mm le tue mi sembrano delle 50mm, anche io non ho mai usato tubolari e leggendo quà là sul forum mi sono deciso di montare dei Tufo Hi Composite Carbon perchè dovrebbero essere molto resistenti alle forature, essendo questo (forare mentre si è in giro) il più grande timore per i neofiti del tubolare; tu cosa userai? mastice o nastro? quest'ultimo è consigliato sempre per chi ha poca esperienza e penso di usarlo anche io, comunque il primo montaggio lo faccio eseguire dal mio meccanico di fiducia anche sela tecnica del nastro è proprio semplice semplice.
Complimenti per la bici, mi piace anche la grafica, io l'ho preso finitutra 3k a vista col trasparente ma volevo mettere una scritta sull'obliquo per renderla un pò personalizzata; visto che fuori piove ed ho 10 minuti recupero il sito di quella ditta che fà stikers on-line e provo a cercare qualche carattere che mi piace mentre per la scritta ho già un paio di idee e devo solo decidere quale scegliere, pensavo poi di mettere la stessa scritta anche sul fianco delle ruote, ovviamente delle dimensioni adeguate, solo che occorrerebbe un adesivo con curvatura adeguata alla circonferenza della ruota e non so se la fanno, ma penso che non dovrebbero esserci dei problemi dandogli il corretto raggio di curvatura.
Buon proseguimento del lavoro e buon 2010!!!

Auguri di buon anno a tutti, se poi gentilmente mi fai sapere il sito per gli adesivi te ne sarei grato, Grazieo-o
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Si ti confermo che il telaio è come il tuo in taglia 58. Bisogna però dire che ha praticamente le stesse misure della mia Pinarello 56. Loro misurano il tubo dal centro del mov.centrale fino alla fine del tubo e non c/c come si usa generalmente. Le ruote sono da 50 mm e anch'io stò pensando di far fare degli adesivi però piccoli. Non mi piacciono le scritte troppo vistose.
Per il nome ci ho pensato un per un po. Prima pensavo di mettere il mio, ma non volevo fare il megalomane ed ho cominciato a pensare a nomi che suonassero bene. Un giorno avevo davanti una mini cooper e mi sembrava suonasse bene.
Per i tubolari sono della tua stessa idea. Ho il terrore di forare e di dovermi far venire a prendere. In effetti io avevo ordinato ruote per copertoncino, ma il buon Peter (miracle) non si è smentito e mi ha mandato queste per tubolare.
Prenderò anch'io i più resistenti, ma stò seriamente pensando di ordinarne un paio (non da Miracle) per copertoncino.
Auguri
o-o





E' lo stesso mio telaio pero con reggisella integrato, che misura è? mi sembra bello grande, io l'ho prerso da Miracle come le ruote, io ho le 38mm le tue mi sembrano delle 50mm, anche io non ho mai usato tubolari e leggendo quà là sul forum mi sono deciso di montare dei Tufo Hi Composite Carbon perchè dovrebbero essere molto resistenti alle forature, essendo questo (forare mentre si è in giro) il più grande timore per i neofiti del tubolare; tu cosa userai? mastice o nastro? quest'ultimo è consigliato sempre per chi ha poca esperienza e penso di usarlo anche io, comunque il primo montaggio lo faccio eseguire dal mio meccanico di fiducia anche sela tecnica del nastro è proprio semplice semplice.
Complimenti per la bici, mi piace anche la grafica, io l'ho preso finitutra 3k a vista col trasparente ma volevo mettere una scritta sull'obliquo per renderla un pò personalizzata; visto che fuori piove ed ho 10 minuti recupero il sito di quella ditta che fà stikers on-line e provo a cercare qualche carattere che mi piace mentre per la scritta ho già un paio di idee e devo solo decidere quale scegliere, pensavo poi di mettere la stessa scritta anche sul fianco delle ruote, ovviamente delle dimensioni adeguate, solo che occorrerebbe un adesivo con curvatura adeguata alla circonferenza della ruota e non so se la fanno, ma penso che non dovrebbero esserci dei problemi dandogli il corretto raggio di curvatura.
Buon proseguimento del lavoro e buon 2010!!!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Si ti confermo che il telaio è come il tuo in taglia 58. Bisogna però dire che ha praticamente le stesse misure della mia Pinarello 56. Loro misurano il tubo dal centro del mov.centrale fino alla fine del tubo e non c/c come si usa generalmente. Le ruote sono da 50 mm e anch'io stò pensando di far fare degli adesivi però piccoli. Non mi piacciono le scritte troppo vistose.
Per il nome ci ho pensato un per un po. Prima pensavo di mettere il mio, ma non volevo fare il megalomane ed ho cominciato a pensare a nomi che suonassero bene. Un giorno avevo davanti una mini cooper e mi sembrava suonasse bene.
Per i tubolari sono della tua stessa idea. Ho il terrore di forare e di dovermi far venire a prendere. In effetti io avevo ordinato ruote per copertoncino, ma il buon Peter (miracle) non si è smentito e mi ha mandato queste per tubolare.
Prenderò anch'io i più resistenti, ma stò seriamente pensando di ordinarne un paio (non da Miracle) per copertoncino.
Auguri
o-o

Guarda, per quanto riguarda tubolari o copertoncino personalmente avrei avuto i tuoi stessi dubbi ma, come ho già scritto altre volte, le ruote le ho prese perchè a Cristiano erano rimaste sul groppone delle 20mm senza che l'interessato poi gli avesse fatto iol versamento, anzi non le voleva proprio più!!!! Cristiano ha scritto un messaggio spiegando l'accaduto ed io sono subentrato ed ho preso quello che era già stato ordinato cioè delle 20mm per tubolari, poi mentre aspettavamo ed aspettavamo ho provato a vedere se le 20mm potevano essere cambiate con delle 38mm e Peter lo ha fatto addirittura senza nemmeno farci pagare il sovrapprezzo, è comunque qwuesta l'occasione per provare i tubolari, poi con un buon prodotto resistente ed i vari gonfia e ripara non si dovrebbe rischiare più di tanto, io con i copertoncini in quasi tre anni ho bucato solo una volta e solo perchè ho preso senza alleggerire l'avantreno il bordo sporgente di un tombino che spuntava per un bel pò di cm da una buca nell'asfalto....

Per le scritte anche io ho un paio di parole in inglese, perchè in italiano suonerebbe male e si avrebbe un "effetto pepino", senza offesa sia chiaro, mentre con l'inglese è più facile abituarsi al nome, la tua scelta mi piace, cooper suona bene, io le mie due possibilità non le divulgo ancora, non voglio mi freghino l'idea...anzi brevetterò il marchio :-x
Ciao.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
su un valore di 500 dollari x un paio di ruote made in ch a quanto ammonta il dazio doganale??
grazie.

il dazio dovrebbe essere intorno al 4/5% ma non sempre viene applicato se si tratta d somme abbastanza piccole io ho acqustato forcella serie sterzo e portaborraccia e non ho pagato una lira mentre dagli usa su 10 acquisti 6 paghi il dazio
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
In teoria 20% di Iva + 4,7% dazi.
In realtà i Cinesi mettono dei valori bassi percui il più delle volte non paghi niente.
Per capirci per il mio telaio hanno dichiarato un valore di 63€ e non ho pagato niente, mentre per le ruote hanno dichiarato un valore di 80€ ed ho pagato circa 18€.
o-o


su un valore di 500 dollari x un paio di ruote made in ch a quanto ammonta il dazio doganale??
grazie.
 

Cassani

Novellino
20 Aprile 2009
60
0
Romagna e Sangiovese
Visita sito
Bici
No Brand
Bene, quindi apro ufficialmente una petizione/supplica :mrgreen: affinchè sia concesso un condono ad ERGO per la punizione a lui assegnata.
:eek: Dopotutto, non ha usato termini offensivi con nessunoo-o

E cosa piu' importante....manca l'oste a questa taverna
00010037.gif


mi associo anch'io
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Apro questo 3d , dove (spero) si possa divagare su richieste, opinioni, prezzi, consigli e quant'altro, OT, ecc, (esclusi i paragoni con famosi marchi) sui telai, forcelle,ruote ,ecc.. che arrivano da venditori cinesi.


esiste qualche telaio cinese in carbonio che sia il clone della scott addict o della cannondale supersix?


Proprio nella pagina iniziale si invita chiunque abbia intenzione di scrivere
in questo thread di astenersi nell' associare/paragonare eventuali
similitudini con telai di famosi marchi. Grazieo-o
 
Ultima modifica:

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Proprio nelle pagina iniziale si invita chiunque abbia intenzione di scrivere
in questo thread di astenersi nell' associare/paragonare eventuali
similitudini con telai di famosi marchi. Grazieo-o

scusa ma sta cosa non la capisco, cosa c'è di male nel discutere di un telaio che assomiglia ad un altro più noto? mica che si viola la legge no? oh bella.
 

El Salbaneo

Novellino
29 Agosto 2008
67
0
Calatafimi (tp)
Visita sito
scusate la mia ignoranza!!!!
ma è la prima volta che mi trovo su siti del genere! ma sono dei prodotti fatti in cina!!! cioè sono dei prodotti tecnicamente validi affidabili!! ma per acquistare qualche telaio per sapere i prezzi e tempi di consegna come si deve fare!!????

scusate ancora ma nn ci sto a capì + niente con tutta quelle bella roba lì dentro!!
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
scusa ma sta cosa non la capisco, cosa c'è di male nel discutere di un telaio che assomiglia ad un altro più noto? mica che si viola la legge no? oh bella.

La kuota tempo va aveva avvisato che avrebbe preso dei provvedimenti verso la ditta cinese che produceva un telaio uguale al loro e verso chi continuava a insistere che quel telaio era esattamente lo stesso.
Per evitare situazioni spiacevoli di questo genere immagino.
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
scusate la mia ignoranza!!!!
ma è la prima volta che mi trovo su siti del genere! ma sono dei prodotti fatti in cina!!! cioè sono dei prodotti tecnicamente validi affidabili!! ma per acquistare qualche telaio per sapere i prezzi e tempi di consegna come si deve fare!!????

scusate ancora ma nn ci sto a capì + niente con tutta quelle bella roba lì dentro!!


[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83905[/URL] qui e non solo trovi tutto ciò che cerchi, ci sono tantissimi thread su questo argomento, cerca che trovi di tutto e di più.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
La kuota tempo va aveva avvisato che avrebbe preso dei provvedimenti verso la ditta cinese che produceva un telaio uguale al loro e verso chi continuava a insistere che quel telaio era esattamente lo stesso.
Per evitare situazioni spiacevoli di questo genere immagino.

questo posso anche capirlo perchè le aziende chiaramente possono averne un danno oggettivo ma che tra utenti si dica che un telaio assomigli o sia la copia di uno di un'azienda nota è solo un'opinione.

mi chiedo ma la legge cosa vieta? cioè se tizio dice a caio che l'azienda chaochaojang produce un telaio uguale al loro fanno causa a tizio, caio o alla chaochaojang? penso alla chaochaojang, tizio e caio ne hanno solo discusso.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io credo che il problema nasca se qualcuno asserisce in pubblico che un telaio e' la copia di un altro, andando potenzialmente a creare dei danni di immagine, magari senza averne prove tangibili e inopinabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.