bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
anch 'io mi sto appassionando mi sono costruito un cavalletto centraruote e ho letto un paio di libri sull'argomento assemblaggio ruote così i cerchi da 50 me li assemblo io ..... si nei sogni no scherzi apparte sono un pò preoccupato a far assemblare i cerchi dal mio mecc. che non gode di buona fama tu che mi consigli ?


Non so cosa consigliarti visto che le mie bici il meccanico non l'hanno visto mai, me le monto da solo, come le ruote del resto. Ho il programma per la lunghezza dei raggi , la forcella per la centratura me la sono costruita e tutto l'occorrente che manca lo faccio al tornio oppure alla fresa:eek:. Le ruote sono delicate facci mettere le mani da chi ci capisce, special modo i cerchi in carbonio.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Ragazzi, io verso la fine di marzo, inizi di aprile avrò la disponibilità economica per prendere una coppia di ruote ad altro profilo (preferirei differenziato, ma non so se qualche amico cinese le vende) per tubolare, di peso all'incirca 1,2 o 1,3 kg.
Consigli?
E sopratutto vorrei sapere se ci mettiamo insieme per quel periodo in modo da fare un ordine cumulativo cosi da poter ottenere maggiori sconti...
Resto in attesa, grazie.
 

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Ma dai!?!? Allora siamo stati delle cavie anche per le ruote...Sembra che alla Miracle non facciano più i casini che ci sono stati con noi
Ciao LU, lo so io perchè... credo che Peter si sia trasferito in Germania ed è stato assunto da bikecomponents.de, ho ordinato un mese fa ruote e manubrio e mi hanno risposto ora che devo aspettare altri 14giorni (sul sito c'era scritto 5 dall'ordine):angrymod:..... ora speriamo che nn mi arrivi il manubrio di una graziella e le ruote di una bmx ;nonzo%
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ciao LU, lo so io perchè... credo che Peter si sia trasferito in Germania ed è stato assunto da bikecomponents.de, ho ordinato un mese fa ruote e manubrio e mi hanno risposto ora che devo aspettare altri 14giorni (sul sito c'era scritto 5 dall'ordine):angrymod:..... ora speriamo che nn mi arrivi il manubrio di una graziella e le ruote di una bmx ;nonzo%

:)))::)))::))): Buona questa!!!

Io intanto penso di portare a montare il mio telaio questo fine settimana, penso di optare per il Rival di Sram.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ciao Ergo, se tutto va bene tra 2 settimane la bici è pronta... sarà una delle meno cinesi della discussione visto che alla fine dall'oriente ho preso solo telaio e forka.....

io + - sono nelle stessa situazione,aspetto i soli cerchi per copertoncino china, fermi in dogana a lonateo-o:eek:
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
io + - sono nelle stessa situazione,aspetto i soli cerchi per copertoncino china, fermi in dogana a lonateo-o:eek:

Ergo, alla fine sei stato il primo ad avere il telaio, ma sarai l'ultimo a metterlo in strada, ma che soddisfazione per tutti i pezzi che ti sei creato.
Per me domani sarà il giorno della verità, domani sera o sabato mattina passo dal verniciatore a vedere se è pronto, e poi via al montaggio, non mi manca niente, solo i pedali, ma tempaneamente userò dei keo classic che ho, sono tentato dagli exustar carbo-ti, vedremo.
 
Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Bene , allora domani o dopo li avrai a casa, forse, io avevo due pacchetti fermi in dogana, li ho contattati , ed una signora gentile, mi diceva che li i miei pacchi non c'erano, due giorni dopo li avevo a casa, alla faccia dell'organizzazione.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
frenky lo monti tu il telaio?

Certo , anche se mi manca la chiave per le calotte del movimento, ma in un modo o l'altro la trovo, entro domani, ho un amico ciclista telaista .
Dimenticavo, domani in officina devo fare anche fresare leggermente l'anello che va in battuta sulla forcella, che dici , secondo me tagliarlo come dici tu , o paura che non sia il massimo, tu l'hai tagliato.
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Certo , anche se mi manca la chiave per le calotte del movimento, ma in un modo o l'altro la trovo, entro domani, ho un amico ciclista.
Dimenticavo, domani in officina devo fare anche fresare leggermente l'anello che va in battuta sulla forcella, che dici , secondo me tagliarlo come dici tu , o paura che non sia il massimo, tu l'hai tagliato.

allora io il mio lo dovuto realizzare perche non lo potevo attaccare sul tornio aveva il taglio pero il tuo e ancora intero e non ci saranno problemi in questo senso gli ho lasciato meno di millimetro sta molto meglio, il taglio serve per recuperare il gioco che si puo creare con il tempo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.