bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
55 indubbiamente, il 58 ti butta troppo grande.

Il problema è che temo che la misura 55 mi costringa ad un attacco da 13 e credo che sia troppo. Inoltre anche lo scarto sella manubrio, attuale di 7,5 ( brutto invecchiare.. prima usavo anche 10 cm ) , e che non intendo cambiare, temo che risulterebbe maggiore. Potrei spessorare un pò di più ma non so se è sicuro.

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
se ti piace di più l'fm-015 puoi prendere il 55 poi riesci a sistemarlo con arretramento sella alzata reggisella e attacco più lungo il 58 mi sembra grande te lo sconsiglio certo che come misure lo 001 è perfetto per te
io l'ho ricevuto oggi in taglia 56 e sono rimasto veramente stupito dalla sua bellezza ma a me piaceva gia da subito

Hai ragione, le misure del FM001 sono perfette, oltretutto amo le geometrie quadrate e quello non sembra eccessivamente slooping.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Il problema è che temo che la misura 55 mi costringa ad un attacco da 13 e credo che sia troppo. Inoltre anche lo scarto sella manubrio, attuale di 7,5 ( brutto invecchiare.. prima usavo anche 10 cm ) , e che non intendo cambiare, temo che risulterebbe maggiore. Potrei spessorare un pò di più ma non so se è sicuro.

Ho capito però l'altezza sella per me è errata con cavallo 82 non và + di 72,5.
Presupponendo che usi pedivelle 172,5 il calcolo da fare con i pedali keo della look è questo cavallo 82x1.09-pedivella 17,25=72.13 centro movimento - centro anatomico della sella.

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ho capito però l'altezza sella per me è errata con cavallo 82 non và + di 72,5.
Presupponendo che usi pedivelle 172,5 il calcolo da fare con i pedali keo della look è questo cavallo 82x1.09-pedivella 17,25=72.13 centro movimento - centro anatomico della sella.

Grazie per i consigli che mi fornite. Provo ad essere più preciso: uso pedivele da 170 e pedalo di punta. La mia altezza è di 1,78 cm ho il busto lungo. Onestamente la misura dell'altezza sella l'ho presa velocemente e con un metro.. Normalmente utilizzo un calibro rudimentale costruito da me ( niente a che vedere con la bravura del mitico Ergo ) ma non conosco la misura al millimetro. Ho sempre pedalato su telai da 55/56 cm centro centro di misura piantone ma è l'orizzontale che mi preoccupa, nel modello FM015 m sembra toppo corto.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
@bello
Tieni presente bene le loro misure e non farti "influenzare" dalla misura che mettono loro.
Per intenderci, io ho sempre pedalato con telai da 56 ma ho preso un fm015 da 58.
Le misure del mio pinarello 56 e del fm015 58 sono praticamente uguali.
Il tubo piantone loro lo calcolano dal centro del movimento fino alla fine del tubo e non al centro. Questo telaio è poi anche un pò più corto.
Le misure che hai messo però non mi convincono molto, oppure hai le gambe un po corte.
Cmq, io sono alto 184 con cavallo da 89 e la 58 è perfetta. Credo che per te sia più giusta una 55.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ciao a todos, oggi ho usato per la seconda volta lo 015 by MIracle e come diceva qualche giorno fà Frenky più lo usi più lo apprezzi, oggi mi sono fatto una discreta discesa che conosco bene, e devo effettivamente dire che con questa bici fare le curve è veramente divertente: devo usare la similitudine oramai inflazionata ma assolutamente vera...è su due binari, davvero un'altro mondo rispetto alla bici che ho sempre usato; io avendo 4 bici e dovendom liberare il posto dove le tengo devo vendere la biammortizzata ed una da corsa, e pensavo di vendere l'FM015 che essendo nuovo forse è più facile da piazzare, ma oggi ho cambiato idea e me la tengo bella stretta, è veramente di una gamma superiore per non parlare di come mi stupisce anche il cambio Microshift, la prox uscita ci monto le full carbon alto profilo che già avevo apprezzato sulla Kuota...penso mi divertirò :mrgreen: :mrgreen:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao a todos, oggi ho usato per la seconda volta lo 015 by MIracle e come diceva qualche giorno fà Frenky più lo usi più lo apprezzi, oggi mi sono fatto una discreta discesa che conosco bene, e devo effettivamente dire che con questa bici fare le curve è veramente divertente: devo usare la similitudine oramai inflazionata ma assolutamente vera...è su due binari, davvero un'altro mondo rispetto alla bici che ho sempre usato; io avendo 4 bici e dovendom liberare il posto dove le tengo devo vendere la biammortizzata ed una da corsa, e pensavo di vendere l'FM015 che essendo nuovo forse è più facile da piazzare, ma oggi ho cambiato idea e me la tengo bella stretta, è veramente di una gamma superiore per non parlare di come mi stupisce anche il cambio Microshift, la prox uscita ci monto le full carbon alto profilo che già avevo apprezzato sulla Kuota...penso mi divertirò :mrgreen: :mrgreen:

ci fai gare? se si quali?

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
@bello
Tieni presente bene le loro misure e non farti "influenzare" dalla misura che mettono loro.
Per intenderci, io ho sempre pedalato con telai da 56 ma ho preso un fm015 da 58.
Le misure del mio pinarello 56 e del fm015 58 sono praticamente uguali.
Il tubo piantone loro lo calcolano dal centro del movimento fino alla fine del tubo e non al centro. Questo telaio è poi anche un pò più corto.
Le misure che hai messo però non mi convincono molto, oppure hai le gambe un po corte.
Cmq, io sono alto 184 con cavallo da 89 e la 58 è perfetta. Credo che per te sia più giusta una 55.

Azz:azz Io sto ordinando una FM015 size 58 e sono alto 188 cavallo 91... Sarà piccola? Dove e come controllo?

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Grazie per i consigli che mi fornite. Provo ad essere più preciso: uso pedivele da 170 e pedalo di punta. La mia altezza è di 1,78 cm ho il busto lungo. Onestamente la misura dell'altezza sella l'ho presa velocemente e con un metro.. Normalmente utilizzo un calibro rudimentale costruito da me ( niente a che vedere con la bravura del mitico Ergo ) ma non conosco la misura al millimetro. Ho sempre pedalato su telai da 55/56 cm centro centro di misura piantone ma è l'orizzontale che mi preoccupa, nel modello FM015 m sembra toppo corto.
Ciao bello, io ho come altezza cavallo 83 , sono alto 176 , ed ho preso un 55 e mi trovo bene, e solo un po corto l'orrizzontale rispetto al telaio su misura che uso abitualmente, ma lavorando sull'attacco si risolve.

Lu, riconfermo le sensazioni, sono in piena preparazione, e ieri 100km, oggi piove, che dire , il telaio si fa apprezzare sempre di più, oltre alla ottima guidabilità, buona reattività si in piano che in salita, anche in progressione risponde bene , non sento il telaio molle( come tanti dicevano sui cina) anzi.
Unica nota negativa ha iniziato a scricchiolare nella zona movimento, devo provare a smontarlo e rimontarlo per verificare.
Altra nota negativa, ieri sono caduto con la bici nuova, meno male che andavo pianissimo, per evitare un grosso sassolino, ho fatto uno scarto veloce ,e ho sbilanciato il peso lateralmente , non facendo in tempo a sganciare (pedali e tacchette nuove), mi sono appoggiato sull'asfalto, i danni sono quasi invisibili.
è la terza caduta in bdc in trent'anni

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ci fai gare? se si quali?

No, nessuna gara, oltre tutto sono un peso leggero, bici in misura 51 ed al momento 65 kili di peso; la bici con cui pedalo di solito è una Kuota Kharma, ma non l'ultimo modello, diciamo che è l'entry level Kuota e si fa apprezzare per la comodità, quindi le mie sensazioni ed gli aspetti positivi del telaio FM015 vanno messi in relazione alla Kuota, con cui mi sono sempre trovato molto bene; per quanto riguarda il mettere alla frusta questo telaio occorre sentire i pareri degli altri amici che lo hanno e che lo spremono più di me, come avrai letto poco sopra c'è Frenky che lo stà apprezzando ed il suo giudizio è attendibile perchè oltre che essere più potente di me si è avvicinato a questa bici con un pò di diffidenza quindi se la bici lo conquista è per effettivi meriti sul campo, aspettiamo che lo torturi anche il grande torturatore, il Torquemada dei telai Leo alias Ergo

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
No, nessuna gara, oltre tutto sono un peso leggero, bici in misura 51 ed al momento 65 kili di peso; la bici con cui pedalo di solito è una Kuota Kharma, ma non l'ultimo modello, diciamo che è l'entry level Kuota e si fa apprezzare per la comodità, quindi le mie sensazioni ed gli aspetti positivi del telaio FM015 vanno messi in relazione alla Kuota, con cui mi sono sempre trovato molto bene; per quanto riguarda il mettere alla frusta questo telaio occorre sentire i pareri degli altri amici che lo hanno e che lo spremono più di me, come avrai letto poco sopra c'è Frenky che lo stà apprezzando ed il suo giudizio è attendibile perchè oltre che essere più potente di me si è avvicinato a questa bici con un pò di diffidenza quindi se la bici lo conquista è per effettivi meriti sul campo, aspettiamo che lo torturi anche il grande torturatore, il Torquemada dei telai Leo alias Ergo

grazieo-o

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Anche io sono in trattativa con Miracle x l'acquisgto di un mt-mc015 con forca.
Ora ho alcune cose da chiedervi per procedere in tramquillità.
1 - si paga con paypal 50% all'ordine e 50% all'invio del telaio?
2- conviene farselo verniciare da loro o prenderlo grezzo e verniciarlo

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mah quanto a convenienza i loro prezzi di verniciatura sono quasi ridicoli, quindi sicuramente ti conviene farlo fare a loro.......resta il fatto che se hai in mente grafiche complesse o colori particolari, forse fai fatica a farti capire e magari ti potrebbe arrivare un telaio che magari ti eri immaginato di un colore diverso.......
Se le cose sono semplici fai fare a loro magari inviandogli un file di esempio con un telaio colorato come lo vorresti tu

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
francesco "moser";2104695 ha scritto:
2- conviene farselo verniciare da loro o prenderlo grezzo e verniciarlo dopo?
/QUOTE]
3-coviene prendere anche reggisella e serie sterzo?
4-appena arriva in dogana come procede la cosa?
5-posso chiedere a Mriacle di dichiarare un prezzo più basso x l'iva che dovrò pagare?
Insomma datemi più dritte possibilio-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
francesco "moser";2104708 ha scritto:
2- conviene farselo verniciare da loro o prenderlo grezzo e verniciarlo dopo?
3-coviene prendere anche reggisella e serie sterzo?
4-appena arriva in dogana come procede la cosa?
5-posso chiedere a Mriacle di dichiarare un prezzo più basso x l'iva che dovrò pagare?
Insomma datemi più dritte possibilio-o

1 - 50% all'ordine 50% prima della spedizione, dopo che alcuni di noi hanno avuto prblemi con il materiale spedito ora tutti chiedono una foto del materiale prima dell'imballaggio per verificare il tutto, chiedi anche conferma della misura;
2 - ti ha già rispsoto Matteino
3 - le misure del reggisella sono standard quindi puoi trovarloi anche qua...ad altri prezzi ovviamente, io lo prenderei, ricordati anche la fascetta; la serie sterzo è differenziata ed anche quella prendila insieme al telaio, nel mio caso però c'era il ragnetto per steli inn alluminio ed ho dovuto farci mettere l'espander al momento del montaggio, non sò se è stato unn errore o se le hanno solo col ragnetto;
4 - fortunatamente io ero in un gruppo di acquisto ed il discorso dogana l'ha seguito Arrow che non smetterò mai di ringaziare per lo sbattimento, quindi altri saranno più precisi;
5 - quello che dici è una truffa ai danni dell'erario....almeno non sbandierarlo se vuoi farlo...questo a mio parere

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
francesco "moser";2104695 ha scritto:
2- conviene farselo verniciare da loro o prenderlo grezzo e verniciarlo
con 40 dollari te lo fai verniciare qui in italia con 30 euro non te lo guardano nemmeno questo nella foto l'ho fatto verniciare per un mio amico non mi è ancora arrivato però mi sembra che sia venuto bene

Allegati

• DSC02742.JPG
    DSC02742.JPG
    103,7 KB · Visite: 214
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.