bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
quella della messa in forma del tubolare non la sapevo, mi sembra una buona idea proverò quando li dovrò cambiare

I tubolari io li stagiono. Li compro l'anno proma per l'anno dopo, ho dei cerchi vecchi dove li monto gonfiandoli a 5 atm che controllo periodicamente, poi li metto al buio in un armadio dopo che li ho cosparsi di talco. Sono quasi 20 anni che faccio così mi sono durati sempre molto più rispetto al classico prendi e monta o-oo-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
il liquido va iniettato al primo gonfiaggio?

Il liquido va iniettato una volta montati i tubolari sul cerchio, puoi farlo quando vuoi, stiamo parlando delle bombolette "gonfia e ripara"; io sulle mie non l'ho messo come preventivo, non so...voglio essere ottimista :mrgreen:...diciamo che se una foratura può essere riparata automaticamente dal preventivo lo stesso buco può essere riparato ugualmente usando la bomboletta al momento della foratura.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
da arrow68. Sulla gestione dei tubolari ti dico solo che sono leggende, ho i tubolari anche nelle ruote di tutti i giorni e non ho problemi, basta un pò di liquido anti foratura e torni sempre.il liquido va iniettato al primo gonfiaggio?

Non é detto anche se io lo faccio appena montato, tolgo il valvolino e sparo 2 siringhe da 20ml di liquido da MTB, quello più denso tappa forellini anche un pò più grandicelli.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ho appena mandato un "ultimatum" a Miracle in quanto sono stufo di aspettare... Ho ordinato un telaio, 2 ruote, un manubrio e una pipa il 3 novembre; le ruote sono pronte da dicembre, il telaio pronto a fine gennaio me lo sono fatto spedire subito in modo tale da ordianare il gruppo ma ora, dopo 5 mesi e mezzo quasi, la pipa e il manubrio non sono ancora pronti!!! Così ho molto gentilmente detto a Sofy che o mi spedisce tutto nel giro di pochi giorni o mi spedisce le ruote e mi rimborsa i soldi degli oggetti mancanti! Io ho molta pazienza ma 5 mesi abbondanti x un manubrio sono troppi, cacchio!
Non sò se ho agito in maniera corretta ma sono stanco (anche perchè una coppia di ruote è per un amico e sono fuori con quei soldi da 5 mesi appunto!!!!)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ho appena mandato un "ultimatum" a Miracle in quanto sono stufo di aspettare... Ho ordinato un telaio, 2 ruote, un manubrio e una pipa il 3 novembre; le ruote sono pronte da dicembre, il telaio pronto a fine gennaio me lo sono fatto spedire subito in modo tale da ordianare il gruppo ma ora, dopo 5 mesi e mezzo quasi, la pipa e il manubrio non sono ancora pronti!!! Così ho molto gentilmente detto a Sofy che o mi spedisce tutto nel giro di pochi giorni o mi spedisce le ruote e mi rimborsa i soldi degli oggetti mancanti! Io ho molta pazienza ma 5 mesi abbondanti x un manubrio sono troppi, cacchio!
Non sò se ho agito in maniera corretta ma sono stanco (anche perchè una coppia di ruote è per un amico e sono fuori con quei soldi da 5 mesi appunto!!!!)

Fatti mandare le ruote subito e ti fai rimborsare i soldi del manubrio e dell'attacco, tra l'altro questi due componenti li puoi trovare senza spendere una marea di soldi anche qui.
In bocca al lupo.....

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Il liquido va iniettato una volta montati i tubolari sul cerchio, puoi farlo quando vuoi, stiamo parlando delle bombolette "gonfia e ripara"; io sulle mie non l'ho messo come preventivo, non so...voglio essere ottimista :mrgreen:...diciamo che se una foratura può essere riparata automaticamente dal preventivo lo stesso buco può essere riparato ugualmente usando la bomboletta al momento della foratura.

Ciao Lu non parlo delle gonfia e ripara, bensì il liquido antiforatura da MTB..... è più sicuro fidati o-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao Lu non parlo delle gonfia e ripara, bensì il liquido antiforatura da MTB..... è più sicuro fidati o-o

ma è quello bianco che sembra vinavil? me l'ha messo il mecc quando mi ha montato una coppia di tubolari usati per provare i cerchi e questi tubolari non stavano gonfi, dopo l'inserimento del liquido bianco latte non sono più scesi a parte il normale rilassamento

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
57
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
C'é gente che gonfia anche a 10 atm anche se pesa 55kg. L'incollaggio sul carbonio é come per il cerchio in alluminio, anche se ultimamente ci sono collanti dedicati al suddetto materiale. Il discorso oltre che alla sicurezza , che gia non é poco, é basato sulla comodità specifica e riguarda anche i semplici cerchi in alluminio e non solo quelli in carbonio. Vediamo se riesco a farmi capire. Il cerchio da tubolare é una specie di culla dove questo si appoggia, la struttura stessa del tubolare scarica e ammortizza su 360°. Il copertoncino, invece, é una specie di tubolare aperto che ha la metà circa di superficie ammortizzante rispetto al tubolare, per rimanere attaccato viane leggermente prolungato con dei labbri di tenuta che si incastrano all'interno del cerchio che di conseguenza ha delle pareti prolungate per farcelo stare. La struttura del cerchio da copertoncino é MOLTO PIù RIGIDA di qualla da tubolare, a parità di nr. di raggi, sezione del copertone e pressione di gonfiaggio, la ruota con i copertoncini é più scomoda. Sulla gestione dei tubolari ti dico
solo che sono leggende, ho i tubolari anche nelle ruote di tutti i giorni e non ho problemi, basta un pò di liquido anti foratura e torni sempre. Se il taglio dovesse essere grande avresti avuto problemi anche con i copertoncini.

Arrow lo so visto che ho già un paio di ruote tubolari incollate col biadesivo della tufo,le vecchie 7800 e vanno che è un piacere.Ora sono in trattativa per 2 paia di ruote una 20mm e l'altra 38mm.Che mozzi consigliate,carbonio o alluminio?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Arrow lo so visto che ho già un paio di ruote tubolari incollate col biadesivo della tufo,le vecchie 7800 e vanno che è un piacere.Ora sono in trattativa per 2 paia di ruote una 20mm e l'altra 38mm.Che mozzi consigliate,carbonio o alluminio?
secondo me non c'è grossa differenza se non di prezzo, di peso non lo so e non vorrei che fossero mozzi di alluminio ricoperti da una pellicola di carbonio, bisognerebbe che chi le ha acquistate postasse una recensione e fornisse i pesi

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
è solo una questione estetica perchè non ci sono sensibili differenze di peso e perchè la scorrevolezza dei mozzi è identica io non ci trovo proprio niente nei mozzi in carbonio però de gustibus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.