bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ma voi ste ruote le prendete tutti con i tubolari?che risparmio di peso c'è tra i copertoncini e i tubolari?

Non é tanto per il risparmio di peso anche se quello incide, le ruote completamente in carbonio per copertoncino non hanno senso, più di 8atm non puoi gonfiarle in quanto esiste il pericolo reale di aprire il cerchio (l'ho visto con i miei occhi).

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ma voi ste ruote le prendete tutti con i tubolari?che risparmio di peso c'è tra i copertoncini e i tubolari?

Road carbon wheels details:
Size: 700c
Profile: 20mm clincher
Cassette body: shimano/campy 8/9/10speed
Hubs: sealed bearing, front 4, rear 4, red/black/white available
Hole: front 20, rear 24. special holes could be ordered.
Spokes: mac aero black flat spokes
Weight: about 1427g/pair

tem details:
size: 700c
profile: 20mm tubular
cassette body: shimano/camppy 8/9/10speed
hubs: sealed bearings, front 4, rear 4; red/black/white available.
holes: front 20, rear 24. special holes could be ordered.
spokes: mac aero black flat spokes
weight: about 1237g/pair

differenza peso 190 gr

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
qualcuno si è interessato/ha informazioni su questo telaio:
http://www.gotobike.com.cn/gs_detail.asp?id=500171&nowmenuid=500006&previd=500027

Considerando che i pesi dichiarati sono spesso reali (a differenza dei grandi nomi :D ) non sembra male!

si io all'inizio ma il costo era nettamente superiore a quelli di tony e di miracle ed ho lasciato perdere se ti interessa qulache post fa ho lasciato il listino di gotobike dove c'era il prezzo di questo telaio

eccolo ancora Vedi l'allegato GOTOBIKE-Quotation.xls

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Tempo fa avevo contattato anch'io Gotobike ma mi avevano detto che non vendevano direttamente in Italia perchè avevano un agente in Italia, che poi mi aveva contattato.
Confermo che però i prezzi erano decisamente più alti.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
appena contattato su Skype e mi ha fatto il prezzo "bulk", forse non ha capito che ero interessato ad uno solo.
Per ora aspetto l'Fm028, tutte le taglie in arrivo verso metà-fine Maggio con il lancio anche del nuovo sito da Greatkeen (fonte Tony).

PS grazie per il listino, si stanno ampliando anche verso i gruppi MicroShift...interessante

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
una domanda ragazzi se dalla cina mi faccio spedire merce per un importo di 500 euro comprensivo di spese di spedizione quanto pago di dazi??
parliamo sempre di compenenti per bici da corsa;nonzo%

grazie!

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
una domanda ragazzi se dalla cina mi faccio spedire merce per un importo di 500 euro comprensivo di spese di spedizione quanto pago di dazi??
parliamo sempre di compenenti per bici da corsa;nonzo%

grazie!
in teoria pagheresti il 4,5% ma a volte non paghi altre il dazio è sui 18 20 euro considerando che i cinesi dichiarano sempre sui 60$ di valore quindi non ti preoccupare di quello io per esempio non ho mai pagato il dazio questione di :culo:

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
57
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
Non é tanto per il risparmio di peso anche se quello incide, le ruote completamente in carbonio per copertoncino non hanno senso, più di 8atm non puoi gonfiarle in quanto esiste il pericolo reale di aprire il cerchio (l'ho visto con i miei occhi).

Il problema sussiste nel fatto che l'incollaggio e lo scollaggio vadano fatte da persone esperte visto che sono in carbonio,le copertoncino sarebbero molto più semplici tutto qua,poi io peso sui 65kg e andare oltre le 7/8 atm mi sembra esagerato con i copertomcini o sbaglio?

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Il problema sussiste nel fatto che l'incollaggio e lo scollaggio vadano fatte da persone esperte visto che sono in carbonio,le copertoncino sarebbero molto più semplici tutto qua,poi io peso sui 65kg e andare oltre le 7/8 atm mi sembra esagerato con i copertomcini o sbaglio?

C'é gente che gonfia anche a 10 atm anche se pesa 55kg. L'incollaggio sul carbonio é come per il cerchio in alluminio, anche se ultimamente ci sono collanti dedicati al suddetto materiale. Il discorso oltre che alla sicurezza , che gia non é poco, é basato sulla comodità specifica e riguarda anche i semplici cerchi in alluminio e non solo quelli in carbonio. Vediamo se riesco a farmi capire. Il cerchio da tubolare é una specie di culla dove questo si appoggia, la struttura stessa del tubolare scarica e ammortizza su 360°. Il copertoncino, invece, é una specie di tubolare aperto che ha la metà circa di superficie ammortizzante rispetto al tubolare, per rimanere attaccato viane leggermente prolungato con dei labbri di tenuta che si incastrano all'interno del cerchio che di conseguenza ha delle pareti prolungate per farcelo stare. La struttura del cerchio da copertoncino é MOLTO PIù RIGIDA di qualla da tubolare, a parità di nr. di raggi, sezione del copertone e pressione di gonfiaggio, la ruota con i copertoncini é più scomoda. Sulla gestione dei tubolari ti dico solo che sono leggende, ho i tubolari anche nelle ruote di tutti i giorni e non ho problemi, basta un pò di liquido anti foratura e torni sempre. Se il taglio dovesse essere grande avresti avuto problemi anche con i copertoncini.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Il problema dei cerchi per copertoncino sono i fianchi, parecchie volte cedono proprio dalle piste frenanti.
Io delle mie Reynolds assault (COP) non mi posso lamentare ci giro da 2 anni, la posteriore sempre montata la gonfio ad 8 e mai avuto problemi.
Per quanto riguarda i tubolari li vedo di gran lunga superiori rispetto ai copertoncini sia in leggerezza che in tenuta.
Il segreto per montare un tubolare ad hoc sta nel fatto che va messo senza mastice al cerchio per almeno 24 ore (10 ATM), così prende la giusta forma, dopo si toglie si mette il mastice si posiziona perfettamente, si rigonfia a 10 ATM e si lascia stare per altre 24 ore. o-o

amletopax

Novellino
10 Gennaio 2008
3
0
Visita sito
appena contattato su Skype e mi ha fatto il prezzo "bulk", forse non ha capito che ero interessato ad uno solo.
Per ora aspetto l'Fm028, tutte le taglie in arrivo verso metà-fine Maggio con il lancio anche del nuovo sito da Greatkeen (fonte Tony).

PS grazie per il listino, si stanno ampliando anche verso i gruppi MicroShift...interessante

Anch'io sto vagliando le ipotesi alternative all'FM028 ma ad oggi sembra davvero imbattibile per peso (almemo il dichiarato), geometrie ed estetica (passaggio fili interno ad esempio).

La versione con il reggisella integrato non è ancora disponibile:
appena qualcuno ha notizie ci informa?

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Il problema dei cerchi per copertoncino sono i fianchi, parecchie volte cedono proprio dalle piste frenanti.
Io delle mie Reynolds assault (COP) non mi posso lamentare ci giro da 2 anni, la posteriore sempre montata la gonfio ad 8 e mai avuto problemi.
Per quanto riguarda i tubolari li vedo di gran lunga superiori rispetto ai copertoncini sia in leggerezza che in tenuta.
Il segreto per montare un tubolare ad hoc sta nel fatto che va messo senza mastice al cerchio per almeno 24 ore (10 ATM), così prende la giusta forma, dopo si toglie si mette il mastice si posiziona perfettamente, si rigonfia a 10 ATM e si lascia stare per altre 24 ore. o-o
e' un operazione che puo fare chiunque.ciao

Ultima modifica:

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
da arrow68. Sulla gestione dei tubolari ti dico solo che sono leggende, ho i tubolari anche nelle ruote di tutti i giorni e non ho problemi, basta un pò di liquido anti foratura e torni sempre.il liquido va iniettato al primo gonfiaggio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.