ok ordinate a kevin 1 set da 38 con mozzi chosen e 1 set di rim da 20 che mi assemblerò appositamente per la mdd.
IO sono alto 175, e ho uno 015 taglia 55, con attacco da 120 , e mi sento corto, il mio cavallo è 83,5, devi partire da questa misura, per il tubo verticale, e poi verificare l'orrizzontale, considerando anche la lunghezza delle tue braccia.
Poi dipende sempre da uno come si posiziona sulla bici.
Con il 56 dello 001 con una pipa da 13 ci stai bene poichè ha un orizzontale di 56.2, invece con lo 015 devi prendere un 58 che ha un orizzontale di 56.78 con una pipa da 12No non volevo prenderlo da lui il telaio.... va troppo forte per me.....
A parte gli scherzi, per il modello 001 mi hanno detto che il 56 mi sta stretto, volevo capire con lo 015 per quale taglia optare. 58 è veramente lungo......... quanto sei alto??? Prendendo una pipa da 120mm non posso stare sulla misura 55??
Sono alto 1,82cm.
Io comunque il telaio lo franderei con reggisella calssico non integrato.
.Il 51 dovrebbe essere ,se non sbaglio,51,6 d'orizzontale.Considerando che per ora pedalo con un 51 verticale x 53,5 orizzontale con un'attacco di 11 mi sembra che dovrebbe risultare un po corto,o no?(anche se qualche cm in meno effettivamente non mi farebbe male)ma 2,5 cm?che dite?io penso che il 51 dovrebbe andare più che bene!!!!
L'fm015 è abbastanza quadrato, altezza reale (c/f)=lunghezza virtuale, quindi si rischia magari di prendere un telaio che poi avrà poco delta tra piano sella e manubrio.
A mio parere meglio partire dalla distanza piano sella-centro mov.centrale.
Come riferimento sono a 72.3cm della suddetta misura e ho un 51cm e passerò al 49.
Al momento ho 9,5cm di delta tra piano sella e manubrio
Per compensare il telaio relativamente corto uso pipe da 130mm ad angolo neutro.
Poi la grande variabile sta nel proprio livello di flessibilità.
la 52,9 và meglio in lunghezza, quindi un 53 ci vuole per teIl 51 dovrebbe essere ,se non sbaglio,51,6 d'orizzontale.Considerando che per ora pedalo con un 51 verticale x 53,5 orizzontale con un'attacco di 11 mi sembra che dovrebbe risultare un po corto,o no?(anche se qualche cm in meno effettivamente non mi farebbe male)ma 2,5 cm?che dite?

la 52,9 và meglio in lunghezza, quindi un 53 ci vuole per te![]()
Zitto tu che non capisci un caiser di misure ergonometrichenn sono daccorto con te!!!

si vede che sei preparato in materia da come scrivi (elasticità di schiena ecc..), però l'okkio vuole la sua parte roby è un telaio piccolo con una pipa lunga stona da un punto di vista estetico, da un punto di vista tecnico una bici piccola con un simile attacco diventa inguidabile in discesa
![]()
Come dicevo ad ergo su trade manager per te ci vuole un telaio fasciato a misura 51x53,5, con questi telai si predilige sempre a dare la preferenza all'orizzontale;Infatti!Sono d'accordo con te .Però le misure di questo telaio sono un po strane.Mi spiego meglioesempio come verticale per me effettivamente andrebbe bene il 51,ma l'orizzontale risulta corto,quindi dovrei compensare con un'attacco da13.... uhmmmm!
Per avere l'orizzontale più o meno adatto alla mia misura ,dovrei prendere la misura 53 ,che è 529.5 apputto d'orizzontale con un'attacco da 11,ma il verticale risulta alto,......uhmmmmm????????????? che confusione

ma la cannondale a mio sapere non fa cerchi o sbaglio? cercherò presso un rivenditore quì della mia zona che è anche il mio biomecc lui è rivenditore ufficiale cannon dale
Chiarissimo!Forse perchè ho sempre pedalato con telai sloping,con queste geometrie "quadre"......non so!Sai se potrei richiedere il 015 con queste misure?Ma essendo il 015 ,mi sembra ,un monoscocca!Come dicevo ad ergo su trade manager per te ci vuole un telaio fasciato a misura 51x53,5, con questi telai si predilige sempre a dare la preferenza all'orizzontale;
se prendi un telaio piccolo con attacco lungo il peso si sposta tutto all'avantreno, spero di essere stato chiaro![]()
ha i colori della mia TCR advancedOGGI DOPO UN LUNGO TRAVAGLIO E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAGAZZI VI PRESENTO LA MIA 015 PER CHI HA LA BICICLETTA NEL SANGUE
Vedi l'allegato 31823
Vedi l'allegato 31824
Vedi l'allegato 31825
Vedi l'allegato 31826
Compà tu devi prendere lo 015 no isp in misura 53, cmq guardando questa tua foto con il cinelli che hai ti vedo alto nella posizione leve, se prendi il 51.6 ti serve un attacco da 14 manco da 13 ascolta un fesso ca nun capisci na mazzaChiarissimo!Forse perchè ho sempre pedalato con telai sloping,con queste geometrie "quadre"......non so!Sai se potrei richiedere il 015 con queste misure?Ma essendo il 015 ,mi sembra ,un monoscocca!
complimentoniOGGI DOPO UN LUNGO TRAVAGLIO E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAGAZZI VI PRESENTO LA MIA 015 PER CHI HA LA BICICLETTA NEL SANGUE
Vedi l'allegato 31823
Vedi l'allegato 31824
Vedi l'allegato 31825
Vedi l'allegato 31826

bellissima la tua zero presto arriverà anche la mia belva da crono