Speriamo che sia solo un pezzo venuto male :afraid:

Ho avuto una serie di vicissitudini con le ruote 50mm "di Kevin", come qualcuno di voi avrà letto sui miei post. A parte i problemi commerciali, di date disattese, materiale promesso insieme alle ruote e non spedito, bugie da parte di Kevin, la parte più seria a questo punto riguarda i problemi tecnici.
Le piste frenanti si sono fortemente rigate, la frenatura all'inizio era un disastro, credevo di avere risolto i problemi con pad Swiss Stop gialli regolati "a spazzaneve", ma ultimamente la situazione è tornata come prima: fischi terribili, forti vibrazioni, frenata assolutamente insicura. Chi mi era vicino alla 10 Colli Bolognesi probabilmente si ricorda ancora del rumore terrificante delle mie frenate.
Oggi altra brutta sorpresa: si è rotto un nipplo della ruota posteriore, determinando ovviamente la scentratura del cerchio. Sono a piedi.
La mia conclusione: se tornassi indietro non comprerei più quelle ruote.
Il mio consiglio a potenziali acquirenti: valutate se non vi convenga spendere di più, ma avere un prodotto di qualità con un servizio degno di questo nome.
Ciao a tutti.
ma il contatto in msn, con chi parlate di solito ?

Ho avuto una serie di vicissitudini con le ruote 50mm "di Kevin", come qualcuno di voi avrà letto sui miei post. A parte i problemi commerciali, di date disattese, materiale promesso insieme alle ruote e non spedito, bugie da parte di Kevin, la parte più seria a questo punto riguarda i problemi tecnici.
Le piste frenanti si sono fortemente rigate, la frenatura all'inizio era un disastro, credevo di avere risolto i problemi con pad Swiss Stop gialli regolati "a spazzaneve", ma ultimamente la situazione è tornata come prima: fischi terribili, forti vibrazioni, frenata assolutamente insicura. Chi mi era vicino alla 10 Colli Bolognesi probabilmente si ricorda ancora del rumore terrificante delle mie frenate.
Oggi altra brutta sorpresa: si è rotto un nipplo della ruota posteriore, determinando ovviamente la scentratura del cerchio. Sono a piedi.
Il mio consiglio a potenziali acquirenti: valutate se non vi convenga spendere di più, ma avere un prodotto di qualità con un servizio degno di questo nome.
Ciao a tutti.
mi spiace per tutti i problemi che stai avendo.. hai già contattato kevin per avvertirlo del fatto? ti ha detto come ha intenzione di comportarsi? anche se ci vorrà del tempo secondo me è sempre meglio farsi sostituire la merce.. piuttosto che continuare ad usare delle ruote che non ti danno sicurezza, se gli altri sono tutti entusiasti delle ruote per forza le tue devono aver qualche difetto..

sostituire la merce ?
vuol dire rimandarle in Cina...
però in teoria la garanzia c'è...
Forse dipende anche dai freni io ho i nuovi ultegra e sono molto sicuro anche in discesa.Ciao, voglio sapere una info:Ho avuto una serie di vicissitudini con le ruote 50mm "di Kevin", come qualcuno di voi avrà letto sui miei post. A parte i problemi commerciali, di date disattese, materiale promesso insieme alle ruote e non spedito, bugie da parte di Kevin, la parte più seria a questo punto riguarda i problemi tecnici.
Ciao a tutti.
L'ho contattato diverse volte (per meglio dire ho provato a contattarlo). Gli ho mandato fotografie delle piste freno rovinate, me ne ha chieste altre e gliele ho mandate. Ho sollecitato molte volte una sua risposta, ma senza successo, non mi ha mai risposto. Come ho avuto modo di dire in un altro post, prima dell'acquisto è molto disponibile e risponde sollecitamente alle domande, dopo che hai fatto l'acquisto e pagato, il livello di servizio cala drasticamente, fino a raggiungere livelli pari a zero.mi spiace per tutti i problemi che stai avendo.. hai già contattato kevin per avvertirlo del fatto? ti ha detto come ha intenzione di comportarsi? anche se ci vorrà del tempo secondo me è sempre meglio farsi sostituire la merce.. piuttosto che continuare ad usare delle ruote che non ti danno sicurezza, se gli altri sono tutti entusiasti delle ruote per forza le tue devono aver qualche difetto..
Se anzichè le 60mm sei interessato a delle 50mm fammi sapere, potrei venderti le mie.Forse sarò fortunato, ma le mie ruote di kevin/stefano yishuntrade frenano benissimo con i swisstop gialli.Forse dipende anche dai freni io ho i nuovi ultegra e sono molto sicuro anche in discesa.
Per quanto riguarda i problemi di pagamento io non ne ho avuti. Pagato con paypal, e senza mille email appena erano pronte me le hanno spedite. Io non ho fatto "nessuna pressione" sulla spedizione. Dopo 16gg mi sembra le hanno spedite.
Ora sto parlando con yishunitaly per delle 60mm![]()
Direi che le scalifitture riguardano la vernicetta nell'area frenante. Allego foto che però non è un gran chè (l'ho fatta con "macro ma mi rendo conto che non è il massimo della chiarezza).Ciao, voglio sapere una info:
è andata via la vernicetta oppure ha limato il carbonio?
Cmq i pattini freno si regolano aderenti al cerchio a freno tirato, non ha motivo di esistere la rondella svasata, a spazzaneve come dici tu la frenata non è omogenea, infatti hai scalfito proprio per questo motivo.
Quando fischiano basta dare una leggera abrasione al pattino.

I due meccanici che ti hanno regolato i freni non si sono espressi sui tuoi problemi,magari possono dirti se è effettivamente un problema di cerchio mal riuscito.Direi che le scalifitture riguardano la vernicetta nell'area frenante. Allego foto che però non è un gran chè (l'ho fatta con "macro ma mi rendo conto che non è il massimo della chiarezza).
I pattini freno sono stati regolati da due meccanici (in due fasi successive) che a quanto mi risulta sono molto bravi, hanno fatto quelle regolazioni per centinaia di ruote in carbonio, anche per molti corridori. Ho provato anche a passare carta abrasiva fine sulla superficie dei pattini, più volte, ma senza successo. L'unica uscita in cui i freni non hanno fischiato è stata quella dopo che i freni erano stati regolati "a spazzaneve", ma già all'uscita successiva hanno ricominciato a fischiare. Grazie comunque dei tuoi suggerimenti![]()
adesso che hanno messo il loro diciamo rappresentante in Italia prova a contattare lui ma anche secondo me non è un problema hai magari provato a girare la ruota lato dx/lato sx?L'ho contattato diverse volte (per meglio dire ho provato a contattarlo). Gli ho mandato fotografie delle piste freno rovinate, me ne ha chieste altre e gliele ho mandate. Ho sollecitato molte volte una sua risposta, ma senza successo, non mi ha mai risposto. Come ho avuto modo di dire in un altro post, prima dell'acquisto è molto disponibile e risponde sollecitamente alle domande, dopo che hai fatto l'acquisto e pagato, il livello di servizio cala drasticamente, fino a raggiungere livelli pari a zero.
Con quelle ruote ho già fatto 1600 km, compresa la MF Ali Dorate e la 10 Colli. Non so quanti km ci possano volere per il "rodaggio"...quello nn è un problema grave deve solo rodare il cerchio deve solo scomparire totalmente il trasparente!!!!!
io monto le selle di tony sia sulla cinesina che sulla bianchi e devo dire che sono comode almeno per il mio :culo: faccio uscite a volte anche di 5 ore senza problemi ma uso pantaloncini assos che sono una bomba costano una cifra per non dire due ma hanno un fondello favolosoCiao, non ti conviene montare una sella full carbon, un minimo d'imbottitura ci vuolealla fine risparmi 30 grammi, ma il popò soffre di -
![]()
ve lo auguro davvero.
purtroppo questo è il dramma di avere una garanzia che ti obbliga a rispedirgliele in cina con i tempi che ben sapete...
del resto se si vuole risparmiare o si taglia sulla qualità (e non è questo il caso), o si taglia su, distributore, negoziante e assistenza pre e post vendita (ed è questo il caso).
speriamo si risolva tutto e rimanga un caso isolato che, comunque, ci può stare.
I problemi li hanno anche i marchi blasonati (mavic, campagnolo/fulcrum, Shimano etc etc) ma in genere è più facile risolverli![]()
quello nn è un problema grave deve solo rodare il cerchio deve solo scomparire totalmente il trasparente!!!!!
Con quelle ruote ho già fatto 1600 km, compresa la MF Ali Dorate e la 10 Colli. Non so quanti km ci possano volere per il "rodaggio"...