qualcuno mi sa dire qualcosa del telaio tp-r808 ed eventualmente da chi acquistarlo ?
io ho preso la bici da crono di tony e la sto montando adesso anche il manubrio di tony per me è eccezzionalealtra cosa, qcuno di voi ha acquistato materiale da crono? telaio, forca, gruppo manubrio...? se si da chi conviene comprare?
appena la provo ti dico le mie impressionidanny di yishun mi ha detto che hanno preso contatti con la sapim per usare i loro raggi quindi probabilmente anche loro avevano visto questo tipo di problema io ho preso solo i cerchi e li ho assemblati con dei sapim laser e le ruote sono perfette e guadagni anche qualcosa sul pesoriki per me risolvi se cambi raggi e nippli. infatti io ordino solo cerchi e mozzi, poi faccio montare i nippli e i raggi sapim. se chiedi a Stefano ti da il nominativo di un tipo a Fiorano che è specializzato...(magari sei gia andato da lui).
non e' il caso di lasciare queste discussioni fuori da bar cina ?
a me sinceramente interessa la parte tecnica e non queste ciancie che non hanno niente a che fare con il mondo delle bici da corsa...
sono i soliti discorsi che si fanno da anni sulla cina..
grazie
Straquoto ,
alla fine a noi interessa il materiale e verificarne la sua qualità, il resto e solo cercare il pelo nell'uovo, e sai che palle di vita se uno deve cercare di appurare tutti i peli nell'uvo che troviamo nella quotidianetà, meglio vivere e lasciar vivere.
si ma allora se parliamo di condizioni di lavoro.... [omissis]
in tutti i tuoi interventi io non sono ancora riuscito a capire il perchè io devo comprare un telaio a 1500 euro quando ho la possibilità di pagarlo 300
senza rubare niente a nessuno e facendo una cosa perfettamente lecita
ecco mi devi spiegare questo
la sella deve staccare se no e tutto troppo scuro il disegno e una decal che ho fatto fare la bomboletta pit stop è fatta apposta per essere messa li il supporto lo fornisce vittoria direttamente
camere d'aria non ne porto perchè uso tubolari e il giubbino antivento lo metto nelle tasche dietro
Guarda che l'IVA la paghi al 20 %, per tua informazione paghi pure il DAZIO, che per componenti di bicicletta equivale al 4,7%, se poi tu mi dici che non paghi le tasse sul prezzo reale del prodotto è un'altra storiaTra le altre cose sui prodotti ciclistici cinesi non paghiamo nemmeno l'IVA quindi i produttori con gli occhi a mandorla hanno anche quest'altra leva da sfruttrare per far concorrenza ai nostri.

Guarda che l'IVA la paghi al 20 %, per tua informazione paghi pure il DAZIO, che per componenti di bicicletta equivale al 4,7%, se poi tu mi dici che non paghi le tasse sul prezzo reale del prodotto è un'altra storia![]()
Annuncio con grande piacere dopo 5 gg dall'ordine il mio telaio è arrivato a Malpensa.
Vediamo se ci mette più tempo ad arrivare dalla Cina o a farsi 150 km :)
Invece le ruote, ordinate qualche settimana fa da Kevin, non partiranno fino a fine mese.
La pratica poco corretta mi pare quando un produttore italiano, produce la sua merce in cina, spacciandola per made in italy e facendomi pagare per 10 volte il prodotto finitoHai ragione, ho sbagliato. Non paghi TUTTA l'IVA e TUTTO il DAZIO, corretto così ?
Non ti pare lo stesso una pratica poco corretta ?

Essendo "bar Cina" pensavo si potesse parlare anche "intorno" all'argomento tecnico.
I discorsi sono "soliti", ma evidentemente le conclusioni non sono così condivise
E' vero, può essere una grande scocciatura, un po' meno, forse, se ad un certo punto questi discorsi che sembrano vertere sul "sesso degli angeli" ci colpiscono in prima persona perché, tanto per fare un esempio, la fabbrica in cui lavoriamo chiude per delocalizzare nel Guangdong.
Non ho mai creduto nell'adagio vivi e lascia vivere, mi sa un po' troppo di menefreghismo.
La frutta, la verdura, le carni e le uova le comperiamo da agricoltori del luogo, alcuni garantiscono anche la coltivazione bio. Pensa che in molti casi abbiamo dei prezzi PIU' convenienti che non quelli del supermercato.
Per gli altri prodotti alimentari cerchiamo di comperare da marchi che garantiscano condizioni di lavoro buone per i loro salariati e/o abbiano delle certificazioni da organizzazioni terze che vigilano sulle condizioni di lavoro nelle varie fasi della filiera.
Tra le altre cose sui prodotti ciclistici cinesi non paghiamo nemmeno l'IVA quindi i produttori con gli occhi a mandorla hanno anche quest'altra leva da sfruttrare per far concorrenza ai nostri.
Bellaho testato per circa 200km le 38mm di kevin per tubolare e fino ad adesso sono soddisfatto. Per questo weekend ho improcinto di fare un bel giro con tanto dislivello in preparazione della novecolli dove testerò in gara per la prima volta le ruote di kevin. Vi allego una foto della bici con le ruote con il io cell.

ruote spedite da kevin oggi