bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Mi quoto per aggiornarvi. Ho fatto riparare la ruota posteriore dal meccanico, che ha sostituito il nipplo rotto e ha controllato la tensione di tutti i raggi. Tengo a precisare che quel meccanico è un mago delle ruote, ha una notevolissima esperienza nel settore. Quando mi ha riconsegnato la bici ha osservato che secondo lui i nippli non sono il massimo, gli ho chiesto se secondo lui ne avrei potuti rompere altri, ma su questo non si è espresso.
Quindi sono partito in bici per fare un giretto di prova. Una prima sorpresa positiva è stata la frenatura della ruote posteriore, che ancora non era ottimale come avrei sperato, ma comunque decisamente migliore rispetto all'uscita precedente. Ho quindi concluso che il nipplo rotto, avendo determinato la scentratura del cerchio, aveva influenzato negativamente la frenata, quindi ho iniziato a sperare che i problemi si stessero risolvendo.
La brutta notizia è che dopo pochi chilometri ho rotto un altro nipplo :-(
La ruota ha cominciato ad andare storta e la frenata ovviamente ne ha risentito negativamente.
A questo punto la ruota non mi dà più sicurezza, non posso pensare che da un momento all'altro potrei rompere un altro nipplo e rimanere a piedi. Nel 2010 questo non dovrebbe accadere, un evento eccezionale che ti fa rimanere a piedi può starci, ma non al punto che in due uscite sono rimasto a piedi due volte. Vado in bici perchè mi diverto e non voglio avere la preoccupazione di restare a piedi, magari in gara oppure lontano da casa. O peggio ancora avere dei problemi di sicurezza, perchè in fondo stiamo parlando delle ruote, che sono un componente di sicurezza, e a volte mi trovo in discesa a fare 80 km/h e non oso pensare cosa potrebbe succedere se qualcosa va storto in quel momento lì.
Da parte mia l'avventura con le ruote di Kevin si chiude qui. Sto già cercando due ruote in carbonio, magari usate, ma che mi garantiscano qualità ed affidabilità elevate.
Auguro a quelli che hanno acquistato ruote simili e a quelli che lo faranno di avere più fortuna di me.
Ciao a tutti.

a sto punto cambia tutti i nippli!
5 euro in totale..o forse anche meno...
è un peccato gettare quelle ruote solo per i nippli..
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
pagate il 19 aprile mi haveva detto 20 giorni e 20 giorni sono state
queste non sono mie sono per un'amico Aquila sarà lui a postare le impressioni
Buona notizia,io le ho pagate il 20 con conferma via mail il 21,in settimana dovrei ricevere news :mrgreen: sperando che siano good news o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Mi quoto per aggiornarvi. Ho fatto riparare la ruota posteriore dal meccanico, che ha sostituito il nipplo rotto e ha controllato la tensione di tutti i raggi. Tengo a precisare che quel meccanico è un mago delle ruote, ha una notevolissima esperienza nel settore. Quando mi ha riconsegnato la bici ha osservato che secondo lui i nippli non sono il massimo, gli ho chiesto se secondo lui ne avrei potuti rompere altri, ma su questo non si è espresso.
Quindi sono partito in bici per fare un giretto di prova. Una prima sorpresa positiva è stata la frenatura della ruote posteriore, che ancora non era ottimale come avrei sperato, ma comunque decisamente migliore rispetto all'uscita precedente. Ho quindi concluso che il nipplo rotto, avendo determinato la scentratura del cerchio, aveva influenzato negativamente la frenata, quindi ho iniziato a sperare che i problemi si stessero risolvendo.
La brutta notizia è che dopo pochi chilometri ho rotto un altro nipplo :-(
La ruota ha cominciato ad andare storta e la frenata ovviamente ne ha risentito negativamente.
A questo punto la ruota non mi dà più sicurezza, non posso pensare che da un momento all'altro potrei rompere un altro nipplo e rimanere a piedi. Nel 2010 questo non dovrebbe accadere, un evento eccezionale che ti fa rimanere a piedi può starci, ma non al punto che in due uscite sono rimasto a piedi due volte. Vado in bici perchè mi diverto e non voglio avere la preoccupazione di restare a piedi, magari in gara oppure lontano da casa. O peggio ancora avere dei problemi di sicurezza, perchè in fondo stiamo parlando delle ruote, che sono un componente di sicurezza, e a volte mi trovo in discesa a fare 80 km/h e non oso pensare cosa potrebbe succedere se qualcosa va storto in quel momento lì.
Da parte mia l'avventura con le ruote di Kevin si chiude qui. Sto già cercando due ruote in carbonio, magari usate, ma che mi garantiscano qualità ed affidabilità elevate.
Auguro a quelli che hanno acquistato ruote simili e a quelli che lo faranno di avere più fortuna di me.
Ciao a tutti.
comunque se tu decidi di venderle fammi un fischio in mp che ci mettiamo d'accordo
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da rikicarra
Mi quoto per aggiornarvi. Ho fatto riparare la ruota posteriore dal meccanico, che ha sostituito il nipplo rotto e ha controllato la tensione di tutti i raggi. Tengo a precisare che quel meccanico è un mago delle ruote, ha una notevolissima esperienza nel settore. Quando mi ha riconsegnato la bici ha osservato che secondo lui i nippli non sono il massimo, gli ho chiesto se secondo lui ne avrei potuti rompere altri, ma su questo non si è espresso.
Quindi sono partito in bici per fare un giretto di prova. Una prima sorpresa positiva è stata la frenatura della ruote posteriore, che ancora non era ottimale come avrei sperato, ma comunque decisamente migliore rispetto all'uscita precedente. Ho quindi concluso che il nipplo rotto, avendo determinato la scentratura del cerchio, aveva influenzato negativamente la frenata, quindi ho iniziato a sperare che i problemi si stessero risolvendo.
La brutta notizia è che dopo pochi chilometri ho rotto un altro nipplo :-(
La ruota ha cominciato ad andare storta e la frenata ovviamente ne ha risentito negativamente.
A questo punto la ruota non mi dà più sicurezza, non posso pensare che da un momento all'altro potrei rompere un altro nipplo e rimanere a piedi. Nel 2010 questo non dovrebbe accadere, un evento eccezionale che ti fa rimanere a piedi può starci, ma non al punto che in due uscite sono rimasto a piedi due volte. Vado in bici perchè mi diverto e non voglio avere la preoccupazione di restare a piedi, magari in gara oppure lontano da casa. O peggio ancora avere dei problemi di sicurezza, perchè in fondo stiamo parlando delle ruote, che sono un componente di sicurezza, e a volte mi trovo in discesa a fare 80 km/h e non oso pensare cosa potrebbe succedere se qualcosa va storto in quel momento lì.
Da parte mia l'avventura con le ruote di Kevin si chiude qui. Sto già cercando due ruote in carbonio, magari usate, ma che mi garantiscano qualità ed affidabilità elevate.
Auguro a quelli che hanno acquistato ruote simili e a quelli che lo faranno di avere più fortuna di me.
Ciao a tutti.


a sto punto cambia tutti i nippli!
5 euro in totale..o forse anche meno...
è un peccato gettare quelle ruote solo per i nippli..
__________________

In effetti , perchè buttare delle ruote, capisco il timore sulla sicurezza, ma magari cambiando i nipple , e magari i raggi si risolve tutto..........
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
La pratica poco corretta mi pare quando un produttore italiano, produce la sua merce in cina, spacciandola per made in italy e facendomi pagare per 10 volte il prodotto finito :mrgreen:.
P.S. dalle mie parti si dice chi è fesso si sta a casa;
guarda che gli avvocati del diavolo son passati di moda, con i tuoi discorsi vuoi salvare l'insalvabile o-o

La pratica è poco corretta o no ? M'interessa il giudizio che diamo delle azioni che facciamo friends

L'esempio che hai fatto calza a pennello: la pratica del produttore del finto Mada in Italy non solo è scorretta ed ingannevole, ma dovrebbe essere perseguita per legge e dovrebbe spingerci ad acquistare da chi s'impegna per non sottostare a questo modus operandi.
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
a sto punto cambia tutti i nippli!
5 euro in totale..o forse anche meno...
è un peccato gettare quelle ruote solo per i nippli..

quoto... se vuoi essere sicuro al 100% e appesantire un pò ci metti quelli in ottone oppure restando su quelli in ergal puoi mettere i DT pro-lock o i corrispondenti Sapim magari da 16mm e per me il problema si risolve.
Se può consolarti l'anno scorso ho rotto: 1 raggio in acciaio delle Fulcrm Racing3, 4 raggi delle assemblate tubolare (raggi da 2mm), + 2 CX-ray sulle ruote in cartonio LEW...o-o
 

radix87

Novellino
17 Aprile 2010
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Ciao..oggi Tony mi ha inviato la fattura provvisoria il cui totale mi ha lasciato un po sconfortato..900usd!!va be x la colorazione telaio(lo 028) e la piega e attacco integrato + serie sterzo+2 porta borraccia ma 160 usd x spedizione ems non sono eccessivi?..alla miracle mi facevano 85 usd..:cry...

A voi quanto han fatto pagare di spedizione?
 

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
57
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
pagate il 19 aprile mi haveva detto 20 giorni e 20 giorni sono state
queste non sono mie sono per un'amico Aquila sarà lui a postare le impressioni

Tu devi avere un rapporto molto speciale con Kevin :mrgreen:
Io ho fatto il bonifico il 21/04 e per il momento sto ancora aspettando.
Ma per i pattini delle ruote in carbo voi avete i portapattini di scorta o cambiate solo il pattino?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Tu devi avere un rapporto molto speciale con Kevin :mrgreen:
Io ho fatto il bonifico il 21/04 e per il momento sto ancora aspettando.
Ma per i pattini delle ruote in carbo voi avete i portapattini di scorta o cambiate solo il pattino?
Bhe dai se la tempistica è la stessa dovrebbero spedire anche a noi tra un paio di giorni :mrgreen:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Annuncio con grande piacere dopo 5 gg dall'ordine il mio telaio è arrivato a Malpensa.
Vediamo se ci mette più tempo ad arrivare dalla Cina o a farsi 150 km :)

Invece le ruote, ordinate qualche settimana fa da Kevin, non partiranno fino a fine mese.

Oggi sono passati 20gg dall'ordine delle ruote,mandata prima mail per info,vediamo.

ruote spedite da kevin oggi

pagate il 19 aprile mi haveva detto 20 giorni e 20 giorni sono state
queste non sono mie sono per un'amico Aquila sarà lui a postare le impressioni

Idem, ruote pagate il 19 aprile, spedite ieri! o-o
Mi ha fatto prendere un colpo, le ho chieste per campy e nella fattura che mi ha inviato oggi per copia ho visto Shimano body! Gli ho mandato subito una mail chiedendo spiegazioni (visto che nel preventivo c'era scritto campagnolo e glielo avevo chiesto espressamente 4 volte), mi ha risposto subito dicendo che il corpetto montato è si shimano, ma nel pacco ci sarà anche un corpetto campagnolo, datomi in regalo! o-o
Oltre a 8 raggi (4 ant e 2 post per lato) e 6 nippli di ricambio! o-o

Tu devi avere un rapporto molto speciale con Kevin :mrgreen:
Io ho fatto il bonifico il 21/04 e per il momento sto ancora aspettando.
Ma per i pattini delle ruote in carbo voi avete i portapattini di scorta o cambiate solo il pattino?

Io ho preso dei portapattini e pattini swissstop di ricambio, da alternare con le ruote...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Tu devi avere un rapporto molto speciale con Kevin :mrgreen:
Io ho fatto il bonifico il 21/04 e per il momento sto ancora aspettando.
Ma per i pattini delle ruote in carbo voi avete i portapattini di scorta o cambiate solo il pattino?
beh il cliente n°1 è sempre il cliente n°1 non si scorda mai (scherzo) prova a scrivergli che magari visto la data vicina alla mia saranno in dirittura d'arrivo
per i pattini io mi ero comprato un paio di portapattini con pattini normali per cambiarli ogni volta ed avevo montato i corima sui record poi ho deciso di usare solo i corima sia sul carbonio che sull'alluminio anzi se a qualcuno servono dei portapattini di ricambio con pattini nuovi per alluminio usati solo una volta finitura in carbonio me lo faccia sapere in mp che ci mettiamo d'accordo
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Idem, ruote pagate il 19 aprile, spedite ieri! o-o
Mi ha fatto prendere un colpo, le ho chieste per campy e nella fattura che mi ha inviato oggi per copia ho visto Shimano body! Gli ho mandato subito una mail chiedendo spiegazioni (visto che nel preventivo c'era scritto campagnolo e glielo avevo chiesto espressamente 4 volte), mi ha risposto subito dicendo che il corpetto montato è si shimano, ma nel pacco ci sarà anche un corpetto campagnolo, datomi in regalo! o-o
Oltre a 8 raggi (4 ant e 2 post per lato) e 6 nippli di ricambio! o-o



Io ho preso dei portapattini e pattini swissstop di ricambio, da alternare con le ruote...
Sempre più impaziente :mrgreen:
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
pagate il 19 aprile mi haveva detto 20 giorni e 20 giorni sono state
queste non sono mie sono per un'amico Aquila sarà lui a postare le impressioni

Che cappero, pagate il 14/04 e ancora niente.

Oggi gli mando una mail x vedere a che punto si trova,

Magari visto che gli ho ordinato 38/50 T ci mette un pò più di tempo che x solo 38.

Mo chiamo e vedo cosa mi dice o-o o-o o-o o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non è che voglio spezzare una lancia a favore di Kevin che di cazzate ne fa anche lui non ultima quella dell'amico fast pirate, ma quando io ho chiesto il preventivo per le ruote, lui mi ha detto chiaramente 20 gg per la consegna ed e chiaro che i 20 giorni partivano dalla data di ricezione del denaro poi nei 20 giorni andrebbero calcolati i soli giorni lavorativi per cui almeno nei miei confronti ed è la terza volta, Kevin si è sempre comportato correttamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.